Il Reclutamento ha inizio!
di Freddy16

16/01/11, ore 22:29

Capitolo interessante.C'è lo vedo proprio il sig Evans che fa il professore saccente con la figlia citando, azzeccandoci, Romeo e Giulietta!
Eh che dire di Petunia che grida al mostro? Povera Lily,aveva già fatto la sua scelta.
Ma quella che ho apprezzato di più è la parte che riguarda Remus .Mi ha fatto una tenerezza infinita questo undicenne che riceve per la prima volta dei regali da parte dei propri amici.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché come ti ho già detto quello di Silente è il mio punto di vista preferito e muoio di curiosità sulla sua idea di idoneità
Alla prossima Ri

15/01/11, ore 12:47

Ti dico subito che la parte su remus mi è piaciuta tantissimo !! Di una dolcezza infinita, la madre, il regalo e tutto il resto...mi ha fatto tenerezza e non so quasi quasi mi spuntava la lacrimuccia anche a me =)
James-so tutto io- Potter...ahahah adoro e ti ripeto adoro questo soprannome perchè è come l'avrei chiamato io !! Spero approfondirai il rapporto contrastato tra petunia e Lily e solo una cosa, mi sarebbe piaciuto vedere il natale in casa Piton....
Comunque se ho ben capito nel prox capitolo vedremo le due facce di Silente , quella calcolatrice e l'altra umana..non vedo l'ora !
Bacii

09/01/11, ore 22:55

Il mio amato Sirius !!! Brava !! Davvero Brava sia per la storia di Grifondoro, mi unisco a Riogah per i complimenti !! sia per l'impostazione che hai dato all'amicizia fra James e Sirius...perchè bhe perchè mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto, nell'ultima frase e cioè che quando trovi un vero amico, un amico in quel modo è come se avessi trovato l'anima gemella.
è la cosa più vera che abbia mai sentito...davvero...è così
E poi Sirius mi ha fatto una tenerezza tremenda...voleva essere accettato e amato...
Lo adoro e adoro il tuo capitolo =))
Solo che James è veramente il saputello della situazione...=))) non ce la faccio la mia antipatia per lui è costante eppure amo sua moglie ! =))
Aspettando il prossimo capitolo !!
A presto
Clary

09/01/11, ore 21:39

Mi è piaciuto un sacco!
E' stato semplicissimo immaginare Sirius che nonostante la spavalderia volesse comunque rendere fiera la sua famiglia. Ma in particolar modo mi ha colpito la storia di Godric Grifondoro.Nei libri non se ne parla molto.L'hai trovata in giro su internet o l'hai inventata tu di sana pianta? se è cosi sei stata bravissima perché non mi viene in mente un modo più azzeccato di descrivere il fondatore di questa casa.Remus invece me lo immaginavo diverso .
Forse perché ho sempre pensato che finché gli amici non scoprirono il suo segreto avesse mantenuto ,come dire, un basso profilo.Invece il tuo Remus sembra un casinista come James e Sirius già dal viaggio in treno..
Che razza di madre scopre in che casa è stato smistato il figlio dopo 4 mesi?Solo una in grado di scrivere una lettera tanto agghiacciante è firmarla "con affetto".
Tantissimi complimenti anche per questo capitolo.
Al prossimo
Ri

09/01/11, ore 19:16

* batte le mani * bellissima storia davvero ^^ Mi piace

08/01/11, ore 11:11

Salve,ho beccato questa storia nell introduzione di un capitolo di clary87, mi sono incuriosita ,cosi ho deciso di darle un occhiata,
Direi che ho fatto bene!
Hai scelto di raccontare la vecchia generazione da un punto di vista veramente raro,Silente in genere è sempre un personaggio secondario quando i malandrini sono i protagonisti ma tu l'hai presentato veramente bene.
Ho trovato il suo comportamento molto credibile soprattutto nell'essere cosi calcolatore .Del resto parliamo di un uomo che ha mandato un adolescente a suicidarsi "per il bene superiore".Mi piace come hai introdotto i personaggi in particolar modo James e Severus.E ho adorato il capello parlante.
Spero che tu decida di mantenere questa impostazione ,ovviamente alternando i punti di vista ,ma con Silente come narratore principale perché ho trovato la cosa originale e quindi il punto di vista più interessante del solito.Nel complesso una bella storia,quindi credo proprio che continuerò a seguirti .Complimenti .
Ri

07/01/11, ore 12:09

Capitolo veramente carino !!!
E che dire l'idea del cappello , mi è piaciuta un sacco !!  Silente scosso dai sensi di colpa  è un gran bel personaggio credo , infatti  che sia sempre stato un uomo che si portava dietro tante di quelle cose non dette , tanto di quel dolore che forse nessuno lo ha mai capito del tutto. Mi piace quindi quel tocco che dai all'inizio del capitolo sulla sua figura , quel dolore che sembra accompagnarlo sempre e che anche Harry poi vedrà nel suo sguardo ..
Per quanto riguarda la parte del Cappello, ammiro l'idea che per me da una sorta di punto di vista esterno sui personaggi, inoltre fa già intuire il loro futuro..sopratutto la parte di Peter Minus mi è particolarmente piaciuta , per me il cappello aveva già capito che quello era un traditore !!
E Severus, bhe lui ...Silente aveva già capito ovviamente che non era abbastanza forte per sottrarsi al male e mi è parso di intuire un profondo rammarico, una gran pensa nelle parole finali di Silente, come se perdendo un suo studente, uno studente brillante come Piton , anche Silente perdesse un piccolo pezzetto della sua anima, perchè in fondo io l'ho sempre vista così...ogni volta che Silente perdeva qualcuno dei suoi studenti, lui perdeva un pezzo di sè.. =)
Comunque non mi da assolutamente fastidio che tu l'abbia impostato come imposto io di solito, anzi sono contenta di averti aiutato !!
E per quanto riguarda le parole che puoi aggiungere, praticamente quando selezioni i le parole devi premere CTRL , cioè selezioni la prima tenendo premuto il tasto ctrl e continui sempre tenendolo premuto, puo selezionare fino a cinque parole mi sembra !!
Se hai altri dubbi non preoccupare chiedi !!!! Sono contenta di sarti una mano e aspetto il nuovo capitolo , sperando che Sirius farà la sua comparsa =)) (bava alla bocca...) ahahhaha!
Baci alla prossima !!

06/01/11, ore 10:35

Adoro Sirius Black !!!!
A parte questo devo dire che dato che non avevo mai letto una storia sui malandrini , la tua la seguirò con piacere anche perchè la tua scrittura scorre molto bene , non sei una pesantona , come invece sono io a volte , e descrivi almeno per il momento , pochi ma intensi attimi che ti fanno capire i personaggi.
Infatti mi è piaciuta molto ,nella prima parte, che tu abbia descritto la bugia di Severus per difendere Lily dalla cruda realtà, mi è sembrato un gesto molto dolce che fa capire tutto il suo sentimento nei confronti della dolce streghetta.
Inoltre quel suo spiare la convocazione di Lily ad Hogwarts mi ha fatto intenerire e mi ha dato la sensazione che per Severus in fondo sia sempre stato così, come a dire che non riesce a prendere quello che vuole si accontenta di guardarlo da lontano...
E parlando della seconda parte Sirius che ragazzo , mi piace, mi piace, mi piace !!! IL fatto che quando James lo vuole prendere a botte , lui rimanga del tutto calmo e tranquillo (secondo me era un pochino serpeverde nell'animo ) , mentre James oh lui io lo sopporto un po' a metà, cioè mi sta simpatico ma è un po' troppo presuntuoso , quindi capisco alla perfezione Lily che per i primi anni lo detesta , io avrei fatto lo stesso =))
Adesso voglio vedere cosa ti inventi ! =)
Ah solo una cosa, va benissimo come scrivi, forse però per rendere ancora più scorrevole il paragrafo potresti distanziare un po' le frasi , te lo dico perchè anch'io davo l'impostazione tutta intera ,ma quando dovrai scrivere paragrafi molto più lunghi  può affaticare  chi legge vedere il pezzo tutti insieme .
Però davvero è solo un consiglio !
Allora al prossimo capitolo !
Non ci far aspettare =)

04/01/11, ore 20:46

Ciao, come inizio non è per niente male, brava!
Mi piace particolarmente la parte su Sev, si capisce che tiene davvero a Lily, pur sapendo che lei è una Mezzosangue...
Spero che continuerai la storia, se lo farai, ti seguirò sicuramente, adoro qualsiasi cosa che parli di Lily e i Malandrini XD
Se ti va passa anche da me :)
Brava, alla prossima,
Alex :)