-{Doubt
di Bad A p p l e

06/01/11, ore 23:28

E' la prima volta che leggo una shot dedicata alla Takki. Personaggio che tanti detestano, e io non faccio eccezione. Tuttavia, anche lei come tutti i personaggi di DN è una fonte di ispirazione per andare oltre le apparenze e approfondirne lo stato d'animo.
Penso che Takada potesse sentirsi proprio così. L'eterna seconda. Che si illude di essere la prediletta di Light per non voler ammettere di essere solo una pedina.
Takada forse invidia Misa perchè pensa che sia lei la regina che starà al fianco di Light. Sarebbe bello spiegarle quanto si sbaglia...quanto lei e Misa siano uguali..
Bon, sto divagando.
Bella shot.

05/01/11, ore 23:16

Ma pensa, proprio mentre stavo pensando di partecipare ad una discussione in un forum di mia conoscenza, per esporre le mie idee riguardo Takada, ed esprimere quanto questo personaggio mi sembri tormentato, ecco che spunta una fanfiction che riassume grosso modo il mio pensiero. Eeeh, i casi della vita ^^
Nel manga sembra che Takada sia fermamente convinta di essere la prediletta di Light. E' certa che sia la sua rivale, quella ad essere presa in giro. Ma io credo che le certezze di Takada, quando rimane sola, comincino a vacillare. Se così non é, allora vuol dire solo che lei, volutamente, si sforza di non vedere le cose per non soffrire.
Mi fa piacere aver trovato una fanfiction a tema introspettivo su questo personaggio; troppo spesso viene liquidato superficialmente, e francamente non capisco il perchè. In Death Note non esiste praticamente nessun personaggio per il quale non sia stata delineata una personalità particolare, e Takada non fa eccezione, anzi!
Finalmente una storia che le rende giustizia ^^  (Anche se é un personaggio che non mi piace per nulla XD )

05/01/11, ore 18:47

Ciao, ho letto questo capitolo e devo ammettere di aver provato una sorta di dolore interiore... mi spiego: so bene cosa voglia dire e rivedere il dubbio maligno che ti corrode, mi ha fatto ricordare quanto possa essere brutta e triste la realtà.
Oddio, dicendo questo, non ti critico affatto! Lo stile è ben delineato e non ci sono errori... in più il personaggio di Takada era perfetto, anche perché lei non viene inserita in moltissime fic come Mello e Near ad esempio.
Quindi mi sono ritrovata d'accordo con questa tua decisione... ^^
Bene, sono contenta di aver letto quelle parole, almeno ora mi sento meglio rispetto a prima (di solito sono un po' arrabbiata...) e quindi auguri per scriverne altre così belle.
Visto che ho detto tutto ti saluto carissima!

un bacio da Katy93 *_____*