L'albero d'argento
di Murasaki

24/03/11, ore 13:21

Premettendo che ho un debole per il Drago e per Merlin (quant'è carino quel ragazzo?!), devo dire cho ho trovato la tua storia davvero meravigliosa: ben scritta, originale, ottima caratterizzazione dei personaggi, tenera ...
Soprattutto tenera *.*
Io ho sempre saputo che, in fondo in fondo, il Drago fosse un tenerone ... ed è delizioso vedere come i suoi pensieri siano sempre in qualche modo rivolti a Merlino ^^ Quel lucertolone non lo ammetterebbe mai, ma il ragazzo gli sta simpatico ;D
L'ultima scena, come già ti hanno detto in precedenza, è stata la più bella e la più toccante. Ho apprezzato soprattutto l'ultima battuta del Drago e Merlino che si affrettava a rettificare, dicendo che andava bene così xD Molto IC.
Bellissima fanfic, va subito tra le mie preferite ^^

11/01/11, ore 19:19

Una storia dolcissima, in cui ho saputo ritrovare un Drago che da un lato s'accosta perfettamente a quello presentato dal telefilm e dall'altro mostra i suoi lati nascosti, attraverso un punto di vista molto attinente alla sua natura di creatura magica, che al contempo riesce a dimostrare sentimenti d'affetto piuttosto umani. Nell'ultima scena ho trovato il percorso di Merlino un po' affrettato, l'intensa emozione dell'incontro si perde un po' lasciando al breve dialogo il compito di mostrare il messaggio della scena. In ogni caso forse però è proprio quella la scena che ho apprezzato di più, nonostante le battute del Drago sembrino un po' forzate per il suo carattere rude.
Nonostante la prima parte sia dovutamente raccontata per introdurre il resto della storia, l'ho trovata molto gradevole alla lettura, dotata dello stesso tono irriverente e a tratti direi ironico che ben s'addice all'ambientazione di Merlin :)

09/01/11, ore 10:58

Ero davvero curiosa di leggere questa storia!! ^.^
Credo che tu abbia sviluppato benissimo la storia e che il gesto che fa il drago nei confronti di Merlin sia molto dolce.
Rispetto al telefilm magari il Drago l'ho trovato un po' generoso (nel telefilm alle volte mi ha dato il senso di essere legato a Merlin solo per dovere), ma tu hai specificato che sono mesi che non si vedono e che Merlin non ha bisogno di lui e che probabilmente, visto che è l'unico della sua specie, si sente solo.
Comunque sia è davvero una bella storia!!
I miei complimenti! Anche per il Premio Trama!
Brava!

Caratterizzazione: 9.5/10
Originalità: 20/20
Utilizzo del regalo: 5/5
Giudizio personale: 4/5
Per un totale di 57.5/60 punti.

Ammetto che ero curiosa di sapere come te la saresti cavata con il Drago: insomma, personalmente non avevo proprio in mente una storia che potesse collegare Drago e Natale assieme, ma sono contenta che tu ci sia riuscita, e anche piuttosto bene.
Secondo me hai trattato bene il tema del contest, in un modo personale ed interessante.
Ho solo due appunti da farti, perché per il resto mi è piaciuta davvero molto: il primo è, secondo me, l’eccessivo uso di virgole; delle volte stanno bene, per separare le frasi e i vari concetti, ma in alcuni casi rendono la lettura poco scorrevole e troppo impegnativa. E’ per questo che ti ho tolto un punto nello stile.
Invece per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio, ammetto che ho combattuto contro me stessa per togliere quel mezzo punto: inizialmente non volevo, perché mi è piaciuta sia la tua versione di ciò che è accaduto sei mesi dopo la liberazione del Drago, sia la sua caratterizzazione.
Solamente che nei dialoghi finali l’ho trovato molto... mmh, molto poco lui, ecco. Le sue battute sono molto distanti e secche e conoscendolo nel telefilm, non sembra che a parlare sia lui.
In conclusione devo farti i miei complimenti perché hai avuto un’idea molto bella!

EDIT: E anche qui credo di avere detto tutto.
Forse questa è una delle tue storie che più mi è piaciuta :)
Spero che scriverai altre cose con il Drago! <3

06/01/11, ore 16:29

Eh... già! Il Drago si doveva veramente annoiare, sia nella prigione sia fuori, perchè Merlin non lo chiamava u.u Comunque... molto bella la tua fanfiction =) Mi piace molto il Grande Dio Drago XD E' un po' buffo immaginare Killgharrah come una divinità, forse perchè noi sappiamo che qualcuno l'ha improgionato, che qualcuno l'ha liberato e che qualcuno lo può comandare e dargli ordini a suo piacimento u.u Comunque... carina, un po' banale nello stile, ma in fondo non doveva essere una fanfiction impegnativa. poi deve essere semplice per il periodo per cui è stata scritta u.u
Kiss

06/01/11, ore 15:16

Awh, ma è fluffosissima questa storia!
Mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui hai caratterizzato il drago, mi sa che ho letto che temevi di eccedere sulla, appunto credo, fluffosità del drago ma io, per quel quasi niente che ci viene descritto, l'ho trovato molto IC, per lo meno mi piace pensare che, nonostante il suo strano e complicato rapporto con Merlin (Quest'ultimo era sicuramente il meno impegnativo che gli fosse toccato in sorte. Che fine aveva fatto? Perché non lo chiamava per chiedergli consiglio o aiuto? C'erano stati degli screzi tra loro, invero. Lo stregone gli aveva giurato, più di una volta, che non sarebbe ricorso ancora al suo aiuto. Ma, quando aveva avuto la possibilità di ucciderlo, non l'aveva fatto, risparmiandogli la vita e permettendogli di lasciare Camelot.
Merlin era un bravo ragazzo, un po' ingenuo, a dire il vero, ma bravo. Che fosse ancora arrabbiato con lui?
questa parte mi è piaciuta tanto) gli sia affezionato e ce lo vedo ad andare a portargli un dono.
L'ultimo pezzo, quello del loro incontro, mi è piaciuto molto, sono riuscita ad immaginarmeli benissimo.
Sono contenta di averla letta e brava!

06/01/11, ore 14:29

Ma questa shot è puro ammmore! *O*
Io adoro il grande Slash Dragon, è così dragoso XD E poi è tanto tenero! **
Io sono convinta che il nostro caro Kilgharra, nel corso delle prime due serie, abbia aiutato Merlin più per interesse che per altro, proprio perchè voleva essere liberato dalla prigionia di Uther, ma dopo esser stato graziato dal mago credo abbia iniziato a provare nei confronti di Merlin rispetto e forse anche un pò di affetto, io ce lo vedo! **
La storia è ben scritta,anche se in questa frase "I contadini bruciavano incensi per lui e portavano i nuovi nati al limitare della foresta, perché il infondesse in loro saggezza e salute." hai messo un articolo in più XD
Per il resto, invece, è ben scritta, lo stile è scorrevole e piacevole e l'atmosfera da te creata è così suggestiva **
Mi è piaciuta davvero tanto questa shot, e in particolare questo pezzo

Il Drago posò un artiglio su un lembo della coperta.
“Non sto andando via.”
“Non ti sto trattenendo” tenne a specificare, per spegnere sul nascere il sorrisetto impertinente che stava affiorando sulle labbra del mago.
“Allora ne mangerò qualcuno qui... ma solo un paio. Ho freddo” concesse il ragazzo.
Si accoccolò ai piedi dell'abete, sistemandosi meglio la coperta, e addentò un biscotto.
“Ci vorrebbero delle candele” disse, indicando l'albero inghirlandato e un po' malconcio.
“Potrei dargli fuoco.”
“Non importa, va bene così.”

Ma quanto sono teneri?? **
Complimenti, davvero! Un ottimo lavoro!
Baci <3

06/01/11, ore 13:42

ahahah, bellissima ficcy i miei complimenti, e si il povero drago si sentirà piuttosto annoiato solo soletto nella caverna, e quindi va a trovare il suo piccolo maghetto, kilgharrah non lo ammetterebbe mai, ma è molto affezionato a merlino, ha capito che ha un cuore puro e che è destinato a portare a nuova vita la magia, non lo ammetterebbe mai, ma i piccoli gesti che compie per aiutare il mago dicono tutto!!
mi piace!!
hai saputo espreimere un bel concetto di amicizia, tra drago e mago, comico nel suo genere, ma confortante e dolce!!
ancora complimenti!!
se alle ficcy si potessero dare dei punti, ti dare 15000 su 100 ^-^
baci e buona befana XD

06/01/11, ore 13:26

E' una fic semplicemente deliziosa. *_*

Sappi che non scriverò una recensione molto sensata, perchè ci vedo un sacco di fluff e (sto per dire un'eresia, ti avverto U_U) mentre leggevo le azioni e i pensieri del drago mi pareva di leggere di un grosso gatto che porta orgogliosamente una lucertola-regalino al suo padrone. XD

Sì, il paragone non è calzante, ma io la vedo così.

Io poi ho un debole per il Grande Dragon Slasher, perciò abbi pazienza! ^////^

Mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione che hai fatto della storia, tutta l'idea è molto originale e ben descritta e anche i pensieri del drago, in linea di massima, li trovo IC.

Il Drago posò un artiglio su un lembo della coperta.
“Non sto andando via.”
“Potrei dargli fuoco.”

Sarò l'unica a trovare Sparky adorabile?? awhhh....