Una nuova vita?
di Ale HP

18/03/11, ore 23:32

Eccomi tornata! ^^
Scusami davvero se non ho più recensito la tua storia, ma è stato un periodo davvero pesante: con la scuola, il computer che era impazzito.. Ma ora eccomi di nuovo qui! :)
Ho letto i capitoli che mi ero persa tutti d'un fiato. Davvero belli U.U Mi è piaciuta particolarmente la scritta sulla lapide di Fred. Mi hai fatto anche commuovere ^^
Ma torniamo a questo capitolo: mi è molto piaciuto! U.U Ho notato che hai scritto di un matrimonio molto "alla babbana" xD Hai anche reso molto bene l'idea di una Molly che non si smentisce mai (La Tana for everrr xD)!
Il finale l'ho trovato un po' triste :( Mi dispiace che Angelina abbia dato la cola a Fred. Posso capire che fosse arrabbiata con lui perché non si è mai mostrato hai suoi occhi o cose simili, ma.. Mi sarebbe piaciuto leggere di un chiarimento tra i due ^^
Come hai detto anche tu, l'ho trovato adatto come finale. Concludere con un bel matrimonio è sempre il modo migliore per mettere il punto ad una FF romantica U.U

Spero davvero che tu non ce l'abbia con me per le mie mancate recensioni :( Mi dispiace veramente U.U

Un beso.. xXx Veleno Ipnotico xXx

12/03/11, ore 21:45

Ciaoo!
Scusa, scusa il ritardo!
Ho davvero avuto molto da fare sia dentro che fuori la scuola in questo periodo.. =/
Imploro il tuo perdono anche per quelle 2 recensioni, a dir poco indecenti, che ti ho lasciato nei capitoli precedenti.
Scusa davvero ma come ho appena detto.. non ho avuto molto tempo libero!
Comunque questa sera ho qualche minuto di libertà e quindi posso dedicarmi liberamente a Gerge e Angelina =)

Il capitolo mi è piaciuto molto e nel complesso è scritto bene.
Ho trovato alcuni errorini e ripetizioni che ti trascrivo tra poco.
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi le emozioni di Angelina.
Si nota tutto il suo nervosismo mentre aspetta le 4.
Che bello... una sposa puntuale! =)
Povera Alicia che deve trattenerla dall'entrare in chiesa prima del tempo!
Ma Katie?? In questo capitolo non si nota.. vabbè, forse è già in chiesa??
Poooi povera Molly.. senza il suo ricevimento alla Tana. Dai... sopravviverà =)
Davvero originale e molto dolce e affettuoso il regalo di Ginny e Harry.
L'idea di regalare il viaggio di nozze è sicuramente la più azzeccata!
Ma Ron e Herm?? Sono a fare una vacanzina romantica??

Ah, ti dico subito che mi piacerebbe davvero molto che questo non fosse l'ultimo capitolo.
Perchè non scrivi anche della nascita di Fred II e Di Roxanne??
Potresti anche raccontare della vita di Georgie e Angie come neo sposini, o una vacanza divertente che fanno e i Natali alla Tana... eccc eccc.
Sono mie proposte! Se non ti piacciono o se non ti ispirano fa lo stesso.
Se però ti viene voglia di continuare con questa storia meravigliosa ( e se _ caso remoto_ ti ispirasse ciò che ho sopra detto).... sappi che io sarò la prima a recensire.
Sempre che non arrivi in ritado.. dettagli =)

Per me Angelina faceva bene ad arrabbiarsi un po' con il neo marito.. insomma perchè è stato muto come un pesce per 2 anni??
Almeno poteva far finta di arrabbiarsi.. solo per farlo stare un po' sulle spine!
Che crudele che sono !
Secondo il mio modesto parere la parte del racconto di George ( quando spiattella FINALMENTE tutto alla moglie, riguardo il fantasma di Fred) invece che scritta al passato remoto, che appesantisce un po' tutto il racconto, poteva essere scritto al passato prossimo.
Sono passati solo 2 anni e il passato prossimo è meno pesante in un racconto recente come quello di George.
ComUNQUE puoi anche non essere d'accordo! =)
Continuo a pensare che la povera Angie non avrà vita facile.. lo dimostra il fatto che si ritrova all'altare non tanto il suo amato quanto il suo George trasformato in un peperone.. poveretta!
Originale l'idea di farlo tutto rosso.
Di sicuro qualcosa doveva essere fuori posto.
Pensavo che la futura signora Weasley potesse trovare George con i capelli gialli o senza scarpe o con una cravatta lampeggiante.. chi lo sa =) Chi potrebbe prevedere tutto ciò?? =)

Scrivo qui gli errorini che ho trovato.
Spero che ti saranno utili nei (forse... incrocio le dita ) prossimi capitoli e nelle ff future=)

essendo troppo eccitata per stare ferma...
chiese eccitata. >> nel giro di poche parole hai inserito 2 o 3 volte "eccitata". Forse era anche neravosa e in fibrillazione e su di giri!

George la ascigò dolcemente >> asciugò
ocn>> con
SONO DUE ERRORINI/SVISTE DI BATTITURA, DI SICURO CAUSATE DALLA FRETTA !

Dici!- disse lui sorridente. >> dimmi!

mi fai così sopravvalutato? >> non penso sia italiano. Suona decisamente meglio : MI SOPRAVVALUTI COSì (TANTO)?

HAI FATTO ANCHE UN ERRORE CON IL CONGIUNTIVO MA NON LO TROVO PIù NEL TESTO!

Avevo recensito questo capitolo una mezzoretta fa ma non sono riuscita a pubblicare il commento.
Avevo scritto altri accorgimenti nella precedente recensione ma non ricordo cosa potrei dirti in più.. mi sembrava una cosa importante ! ( uno di questi accorgimenti riguarda il famoso tempo congiuntivo di cui ho scritto 5 o sei righe sopra)
Vabbè se mi viene in mente ti scrivo.
Per ora grazie mille per il meraviglioso capitolo che mi sembra il migliore di tutti sia per la lunghezza ( sei mitica! addirittura 3 fogli di word!) e sia per la forma.
Anche se ho notato alcuni errorini qua e là il capitolo mi è DAVVERO piaciuto.
Spero che non te la sia presa per le mie parole ma sappi che non mi prenderei mai la briga di rileggere attentamente un testo per cercare eventuali errori da far notare all'auotore per farlo migliorare, se questo fosse, per me, noioso. ( che frasi lunga che ho scritto!)

ora vado... a prestissimo. Grazie mille ancora. Un abbraccio grande. Chia =)=)=)
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 09:49 pm)

10/03/11, ore 17:12

è davvero un peccato se fosse l'ultimo anche perchè sarebbe carino scrivere della nascita del piccolo fred

06/03/11, ore 14:06

Poveri Harry e Ron che si vedono davanti il loro matrimonio sgretolarsi in mille pezzi.
E chissà come Angie reagirà alle parole di George quando le spiegherà tutto, dopo il matrimonio!

06/03/11, ore 14:02

Breve ma intenso e moolto molto carino =)

26/02/11, ore 13:55

che belloooooooooo finalmente !!! peccato che sia un pò cortina, ma assolutamente bellaaaaaaaa!!!un bacio

14/02/11, ore 09:32

Dopo la crisi dello scorso capitolo mi aspettavo che George (come minimo!!!!!!) tramortisse Angelina e la spedisse via-gufo in Alaska.
Ma non è stato così, e devo dire che ne sono contenta =)
La prima parte del capitolo mi è piaciuta.
E' davvero ben scritta e ho proprio sentito la sorpresa e la rabbia di George e la tristezza e la delusione di Angelina =)
Però non mi è piaciuta molto la seconda parte.
E' molto originale questa " comunicazione " tra fratelli gemelli ma l'hai banalizzata molto.

- E’ complicato da spiegare… Vedi, succede solo tra gemelli, se uno dei due muore, può comparire all’altro senza dover rimanere a vagare sulla terra per sempre, ma con dei limiti: nessun altro, tranne il gemello, può vederlo. Non è una cosa grandiosa?
- Sì, più o meno.

Hai liquidato tutto la faccenda stra-anormale/curiosa/strana  con un SI, PIU' O MENO.
Capisci il mio punto di vista?? E poi perchè Fred si fa vedere solo ora??
Per rendere l' "apparaizione" più dinamica e realistica  dovevi spaventare George, fargli fare un balzo, quasi urlare e , per me, doveva anche pensare di essere pazzo.
Insomma non capita tutti i giorni che il tuo fratello morto torni da te per darti consigli sulle ragazze, no??
Non è assolutamente una critica negativa infatti la mia opinione è positiva e spero nella buona riuscita di questa ff =)=)=) E poi questa è la mia MODESTA recensione, ok?? Spero di non acerti offeso.

Bene bene. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo e soprattutto la spiegazione di Angelina. =) Chia

13/02/11, ore 18:55

QUESTO CAPITOLO NON MI HA AFFATTO DELUSO,ANZI MI è PIACIUTO TANTISSIMO...SPERO CHE NON SIA UNO DEGLI ULTIMI ANCHE PERCHè ADORO QUESTA COPPIA E SEI UNA DELLE POCHE CHE SCRIVE STORIE SU DI LORO...AGGIORNA PRESTO.ANCORA COMPLIMENTI!!!

07/02/11, ore 15:12

Hii!!!!!!
Ma cosa ha angelina nel cervello??
No dai, davvero! Non pensavo fosse così confusa =/
Dai, speriamo che vada meglio.
Comunque sempre tutto scritto meravigliosamente =)
Ti prego fai che la storia abbia dei risvolti positivi!!!! e che George non soffra!!
Alla prossima =)=)=)=)

05/02/11, ore 12:02

ecco , io concluderei qui la storia , seriamente .
ma so già che tu no lo farei , ovvio .

povero georgie ! e maledetta angie >_<
ma non si rende conto di cos ' ha fatto dicendogli quelle cose ? no vero ?
prevedo paranoie , dolore e amarezza .
cattiva cattiva cattiva !

28/01/11, ore 20:44

dolce , caro , tenero george !
nonostante non ami questa coppia , bè devo dire che li stai ingarbugliando a dovere !
carinissima questa scena del quiddich , io lo considero molto noioso , ma un po ' per la stronzaggine del capitano , un po ' per la tenacia di angelina , m ' è piaciuto .
brava <3

28/01/11, ore 20:31

Ciaooo!!!! Ora mi spieghi: perchè ( PERCHE'????) secondo te questo capitolo è il peggiore?? A me è piaciuto, come sempre.. davvero! Adoro questa ff perchè voglio sapere la tua versione di questa storia d'amore .... e la trovo davvero spettacolare. Mi piace che non ti concentri solo su sentimenti o romanticismo o frasi dolci e scontate ma racconti di una festa a sorpresa, del negozio di scherzi di un provino di Quidditch.. e lo descrivi davvero bene!!! In questo modo fai sembrare tutto molto più reale =) Solo
...voglio farti notare un piccolo errorino forse dovuto allo sconforto per le poche recensioni del capitolo prima. In questo capitolo, soprattutto all'inizio ho notato alcune ripetizioni con parole tipo BOLIDE, SUSCETTIBILE.. Semmai prova a trovare dei sinonimi tipo IRRITABILE, PERMALOSO. ecc.. Ok?? Comunque il capitolo è sempre meraviglioso ... hai descritto il provino in maniera eccellente.. Anche la Rowilng te lo invidierebbe =) Dai, spero di essere stata chiara e spero che questa recensione ti abbia fatto tornare almeno un po' il sorriso =)=)=) alla prossima.. Buona serata. Un abbraccio. Chia

22/01/11, ore 23:37

Che bel capitolo, davvero! E' scritto molto bene e si capisce che ce l'hai messa tutta. Hai reso perfettamente la "rinascita" di Angelina e mi hai fatta completamente immedesimare quando hai descritto la gelosia della protagonista nei confronti di Verity. Cmq meno male che Georgo non sta con Ver...altrimenti sono sicura che Angie sarebbe ri-caduta in depressione=) Bellissima la festa e... CHE CARINA LA SIGNORA WEASLEY.... Molly cara, tra poco sarete pure imparentate!!!!!!!! =) Unica cosa: ma perchè Ron e Hermione vanno alla festa e non regalao niente alla festeggiata??? Vbb, alla prossima=) Complimenti ancora!! Chia

17/01/11, ore 03:08

devi scusarmi , ma non posso non commentare .
forse sarò cattiva , però queste cose non riesco proprio a reggerle .
innanzitutto , nessuna luce verde ha ucciso fred .
poi è totalmente ooc george che piange ogni tre righe .
vogliamo parlare del ballo del ceppo ? amore dichiarato così , al vento ?

per me dovresti riscrivere e approfondire meglio ogni scena , se vuoi che la storia migliori almeno un pochetto . è troppo veloce , confusionaria e assurda .

george non avrebbe mai pianto .

scusa se sono stata dura , ma i gemelli sono i miei personaggi preferiti .

bye .

16/01/11, ore 20:47

Non è molto originale ma hai pefettamente reso l idea... Sono contenta che tu abbia inserito una frase così adeguata "Senza risate la vita non vale nulla" E CHE QUESTA abbia spronato George e Angie a tornare a VIVERE... Al prossimo capitolo =)