Perderti non è un'alternativa
di cassiana

10/06/21, ore 23:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, ormai sono affezionata a questi due e devo leggere tutto ciò che hai scritto su di loro.
Questa storia è forse la più struggente che abbai letto su di loro. Il mio povero Chakotay ridotto a essere ferito, geloso marcio, rassegnato e alla fine determinato.
E così alla povera Kathryn sono stati cancellati tutti i ricordi e ora lei non sa nemmeno più chi è lui e cosa ha vissuto con lui, tanto da donarsi a un nuovo amore. E gliel'ha pure presentato.
La cosa più dura per Chakotay credo sia stata non tanto il tradimento, ma l'accettarlo sapendo che lei non ne ha colpa perchè non ha ricordi del passato.
Il finale è in sospeso, e mi chiedo... l'hai poi continuata? No, perchè vorrei sapere se ce la fa o meno a farle tornare la memoria.
Alla prox recensione, ciao e grazie, Chiara.

27/09/12, ore 01:59

povero il mio Chokotay, quanto lo fa soffrire Kathryn! Ancora una volta non posso fare a meno di complimentarmi per come hai saputo delineare la psicologia e i sentimenti di questo personaggio che adoro. Hai reso davvero bene tutta la sofferenza che Chakotay deve aver provato ogni volta che lei si è presa una sbandata mentre lui pazientemente ha continuato ad aspettarla e a starle vicino senza mai tirarsi indietro. Bella anche la riflessione sul fatto che i protocolli della flotta stellare siano solo un facile alibi per mettere un muro tra loro due e i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 11:21 am)

06/01/11, ore 20:44

Molto bella e intensa... purtroppo ho visto Voyager anni fa e non ho più ben presente tutto ciò che è accaduto (la mia serie è la TOS), ma mi piace molto come scrivi e come tratti questa coppia. Chakotay è un uomo moooolto affascinante ^_^ e Voyager è piena di meravigliosi personaggi, dopo la TOS è la serie che mi è piaciuta di più in assoluto.