I Can't Save Me
di GioTanner

12/09/13, ore 09:19

Con calma, ma arriva anche la seconda. Alla terza ci pensiamo tra un po'.
Ciao cara! Hai visto che sono arrivata alla fine di una storia 'della seconda pagina' e non mi sono strappata i capelli? Forse le uniche cose da sistemare sono un po' di virgole, la punteggiatura in generale, ma di orrori grammaticali ti assicuro che non ne ho visti. Magari è perché mi sono divorata tutto con una fame gigante (e anche una tristezza gigante).
Alec mi fa tenerezza, lo ammetto. Cioè, io mi accorgo sempre di lui nei video, perché è quello che si diverte esattamente come gli altri (penso al video di Livin' on a prayer, o anche I'll sleep when I'm dead), ma anche dai cameraman viene considerato meno degli altri. Giuro che non ho mai capito perché.
Voglio dire, se fosse per me le inquadrature sarebbero sempre e solo su Richie, ma non è giusto che vengano inquadrati gli altri quattro più o meno equamente mentre lui... beh, lui solo se avanza.
Forse ha la sfortuna di essere 'il bassista', perché non in tutte le band questa figura viene considerata a dovere. Insomma, non sono mica tutti Roger Waters... e anche nei Queen c'erano Freddie, Brian May, Roger Taylore... e quell'altro. No, non era quell'altro, aveva un nome e ce l'ha anche Alec.
Non penso fosse una persona stupida e, come hai scritto tu, probabilmente si è reso conto anche troppo bene di come il successo stesse cambiando i suoi amici, che avevano iniziato a vedere anche lui come quell'altro. E questo, quando reputi qualcuno come un amico, non dovrebbe mai succedere.
Certo, poi è arrivato l'incidente a peggiorare tutto, ma, di nuovo come hai scritto tu, se loro si fossero davvero accorti del suo disagio e delle sue difficoltà ad accettare la cosa, forse non si sarebbe arrivati a tanto. Mi viene in mente anche Steve Clark, che più o meno, anche se non è ben chiaro cosa lo abbia portato fino a lì, è stato tagliato fuori dai suoi compagni perché 'era troppo ubriaco per stare sul palco'.
Sai, non è giusto. E io divento una iena quando ci sono delle ingiustizie, perché Alec era un Bon Jovi come tutti gli altri, era il bassista. La musica senza basso fa schifo, eppure tutti continuano a dire che il bassista è quello più inutile. Odio la gente, non capisce proprio nulla.
Ora, non so se questa recensione che ti ho lasciato sia pertinente o meno, però so che ti devo davvero fare i complimenti per aver scritto quella che, probabilmente, è l'unica storia su cinquanta dedicata ad Alec. E ti ringrazio per averlo fatto, perché è proprio insopportabile che venga snobbato solo perché, non lo so, perché si veste troppo strano o perché è meno bello degli altri (...che poi Tico non è che sia il massimo, eh, pace all'anima sua che c'ha l'appendicite). E quindi niente, ti ribadisco che non hai fatto cose orripilanti a livello grammatico-lessicale e ti dico che mi è piaciuto anche il modo in cui hai intersecato le varie canzoni, sei stata davvero brava.
A presto :3

12/03/12, ore 22:20

Mi ha fatto scendere una lacrimuccia. *asciuga*
Complimenti, davvero bella. Mi ha fatto riflettere molto sull'abbandono di Alec: anche io sono convinta che le motivazioni fossero tante.
Ancora complimenti, bellissima. :)

12/02/12, ore 21:58

Oddio, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalla commozione :'')
Questa storia è stupenda, come ti hanno già detto in tanti è bellissimo che tu abbia deciso di scrivere proprio sul personaggio meno famoso tra loro, meno calcolato da tutti....anzi adesso mi sento in colpa per non essermi mai soffermata su di lui, perchè quando ascolto, penso e parlo dei Bon Jovi (cioè ventiquattr'ore su ventiquattro, in pratica xD) lo considero solo come una figura marginale, senza tanto valore...mi sto sentendo male, davvero D:
comunque anche a me piacciono molto le storie incentrate di questo tipo, che mettono più in evidenza chi di solito sta nell'ombra...questa è molto triste e commovente, mi ha fatto uno strano effetto leggere queste cose dal suo punto di vista, anche perchè nonostante tutte le volte che ho pensato e ripensato alla sua uscita dal gruppo non sono mai riuscita a trovare una spiegazione che mi convinca del tutto...i motivi possono essere tantissimi, e concordo con te sul fatto che probabilmente sono stati gli altri ad "abbandonarlo" e fargli perdere la voglia, il coraggio di andare avanti con quel sogno (anche se secondo me non lo avranno fatto intenzionalmente, magari era una sua sensazione)
Bene, credo di aver detto tutto...complimenti allora, alla prossima! ;D

09/01/11, ore 12:09

Ciao Giò! E' bello quando si vedono storie dedicate anche ai membri marginali e agli 'usciti dal gruppo'... Alec era un gran personaggio, e i BJ sono stati anche lui... brava, oneshot ben scritta e toccante :) kiss

07/01/11, ore 21:52

La adoro. Non ho nient'altro da dire se non questo.
Ho le lacrime agli occhi, lo giuro. Questa one shot è totalmente permeata di tristezza che il lettore non può fare a meno di sentirsi nello stesso e identico stato d'animo di Alec, poi Rò te lo dico con tutta la sincerità di questo universo: è scritta divinamente. Il tuo stile è migliorato così velocemente che rimango io stessa stupita, davvero! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la adoro e non ho paura di dirlo una seconda volta e se fosse necessario anche una terza u_u
Bravissima e mi raccomando continua così mia cara v.v
Goodbye ;)

07/01/11, ore 09:09

Rò, è davvero stupenda!! Intanto perchè parla del povero Alec mai cagato da nessuno *ho un debole per le fic su quelli mai cagati da nessuno... a-ehm*, poi perchè tu-scrivi-davvero-magnificamente! *si commuove*
Insomma, il tuo modo di descrivere i suoi stati d'animo è davvero bello *in più mi piace la terminologia ù.ù*
Quindi continua a pubblicare queste one-shot *possibilmente sui membri non cagati, ma non è obbligatorio ù__ù*, che mi piacciono assai!!! ;)

07/01/11, ore 00:49

Sai cosa ne penso...trovo sia magnifica, piena di significato.
Il fatto che tu abbia voluto dedicare qualcosa al povero e poco considerato Alec, è davvero notevole.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di postare questa One-Shot. Mi ha convinto subito, sin dalle prime righe.
Chissà perchè, sono sempre così drammatiche xD
Comuque, adoro il tuo modo di descrivere tutto nei minimi dettagli...aggiungi sempre dei particolari essenziali, per immedesimarsi al meglio in ciò che si legge.
Mi piace il finale, davvero! *e tu che non ne eri convinta...te possino ò__ò*
Detto questo, ti ringrazio per avermi citata nei "ringraziamenti" e spero di leggere qualcos'altro di tuo u.u *sa a che si riferisce D:*
BRAVISSIMA Rò :D

07/01/11, ore 00:07

E la Vero ci aveva visto giusto, è bellissima!
Alec *___* io l'ho sempre visto nella seconda maniera, come colui che era stato abbandonato dai Bon Jovi. Non so perchè, è solo un parere che ho da quando ho iniziato ad ascoltarli ù_ù che dire...hai descritto benissimo i suoi sentimenti, attraverso i suoi pensieri che, pur essendo i pensieri di un ubriaco, riescono a farsi capire benissimo... come ha cominciato a bere, come si sentiva, in qualche modo, escluso dalla band, da quelli che credeva essere suoi amici. Basta, nulla da dire, mi è piaciuta davvero molto *_*
E non provare a venirmi a dire che scrivo meglio di te, che mi arrabbio ù_ù