Once in a Lifetime
di Slab

21/06/11, ore 22:50

"Stava distruggendo tutti. Chi fisicamente, chi moralmente. Li stava distruggendo. Lord Voldemort aveva un potere oscuro molto più grande di quello che pensava. Viveva nell’oscurità, nella paura della gente. Accresceva il suo potere uccidendo i sogni e le speranze di chi se lo trovava davanti."
Questa parte è fantastica, scritta proprio bene.

Un'altra cosa che mi hai fatto apprezzare molto è stato il carattere di Severus... Secondo me notevolmente IN e che mi ricorda, in qualche strano modo, Silente... E penso sia proprio così che debba essere nella "verità" e nei pensieri Piton, che ammirava così tanto l'ahimè ex-preside...

Molto bello... Come al solito!xD
Complimenti ancora... Sono proprio contenta di essere riuscita a leggere i capitoli! :)

21/06/11, ore 22:05

Finalmente posso recensire!
MERAVIGLIOSO!
Davvero, ricordavo bene che eri bravissima a scrivere, ma è come se ad ogni capitolo mi sorprendessi di più!
E poi, anche se a grandi linee, sapevo giù la tua trama ero comunque presa dal capitolo!
Proprio bello!

Scusa il ritardo con la recensione! Ma il motivo ormai lo sai xD

21/06/11, ore 13:58

Arrivoooooooooooooooo.. bellissimo, bellissimo!
Ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dallo schermo *.*
è bellissimo, hai descritto benissimo Lucius, e lo stesso vale per Voldemort... ho sempre amato Voldemort nelle descrizioni varie ma tu lo hai reso perfettamente!
brava brava brava!
spero aggiornerai presto, perchè ho davvero voglia di vedere cosa succederà adesso..la tua dramione è diversa dalle altre, mi piace perchè ha anche una storia attorno. Complimenti! Aggiorna prestissimissimisssssssimo!
kisskiss

21/06/11, ore 10:22

Perfetto!
Questo capitolo è semplicemente perfetto!! Non posso dire nulla in più.. mi piacerebbe dilungarmi, ma con questo capitolo hai praticamente messo a tacere ogni cosa nascesse dal mio animo.
Hai dato una descrizione di tutti davvero imbattibile. Ottima quella di Lucius, Ottima quella di Voldemort. Magnifica quella di Voldemort, proprio come me lo sarei aspettato! Hai dato forma alla sua rabbia, alla suadisperazione. Hai un odo incantevole di descrivere i personaggi, li stai caratterizzando pian piano. Davvero bella. E adesso aspetto le reazioni di Draco ed Hermione, aspetto di vedere se lui ricorda tutto, se lei ha capito che non era lui. Ma penso lo abbia capito, o almeno, abbia capito che c'era qualcosa che non va. Aggiorna presto :)

Ancora complimenti, non riesco a parlare quasi, ed è davvero il massimo xD
Un bacio grande
Lily4ever

20/06/11, ore 09:49

Questa volta la recensione non tarda ad arrivare! Buon lavoro, come sempre.
Personalmente il personaggio di Voldemort mi è sempre piaciuto. Sarà che amo i cattivi per natura, ma i suoi modi di fare hanno sempre avuto un certo fascino su di me. Hai descritto un Voldemort temuto, molto critico verso i suoi lacchè e iracondo. Sì, sono proprio queste le caratteristiche di lui che mi piacciono di più e le hai azzeccate tutte XD
Poi, noto con piacere che hai seguito il mio consiglio di descrivere cosa prova Lucius dopo aver torturato il suo unico erede maschio. Rabbioso, menefreghista nei confronti di Draco, ma anche terrorizzato dalla sua potenziale uccisione. Proprio quello che mi hai aspettavo: un Lucius che adesso non ragiona più lucidamente, agisce secondo gli impulsi, tanto da farsi scoprire dalla nostra Hermione.
"Un Lucius in miniatura", come dice Aurora89, è la frase chiave dell'intero capitolo. Mi piace mi piace mi piace *_*
C'è solo un problema: forse dovresti dare una rilettura, perché ci sono degli errori di battitura o di svista. Per il resto, capitolo è perfetto ^^
Adesso, sono curiosa di vedere che cosa succedere ad Herm e soprattutto al povero Dray, che si trova nella sua stanza. Spero sia preoccupato per la sua bella è.é
Ok, chiudo qui.
Mikami

19/06/11, ore 12:29

questo capitolo è fantastico
fantastica la descrizione di Voldemort
Incantevole il retroscena di Lucius
Magnifico il dialogo tra Lucius e Severus
si nota tantissimo il cambiamento di Draco, nelle parole e nei pensieri diHermione. un piccolo Lucis. effettivamente è così!
è tutto magniofico!
complimenti!
spero aggiornerai presto, io ti leggerò sempre :) e ti recensirò appena potrò :)
bacibaci

19/06/11, ore 11:13

Oh sister! (frase d'inizio di tutto ormai)
La descrizione iniziale di Voldemort mi è piaciuta particolarmente! la rabbia, la malvagità, l'ira e aggiungerei l'esasperazione! ormai siamo a un punto di non ritorno.. Lucius sta impazzendo, da di matto, la sua sanità mentale è seriamente compromessa..
I pensieri di Hermione sul finto Draco sono davvero azzeccati: "Era un Lucius in miniatura" penso sia il nucleo di tutto! non potevi dirlo in maniera più azzeccata..
Tutti richiami a Narcissa e al passato di Draco sono commoventi, traspare da un lato la ribellione di della donna ma dall'altro si vede il piegarsi della sua volontà davanti alle punizioni che Lucius affliggeva al bambino..
Si mi piace proprio.. continua così gnoma!
Ti voglio bene!

17/06/11, ore 18:19

Assolutamente imperdonabile! Come ho fatto a mancare per tutto questo tempo? D:
Direi che sono in debito e per questo ti recensisco, mia cara. Bhe, da dove iniziare, come al solito ruoli azzecatissimi, sia per Draco che per Hermione. Ormai sono più che convinta che le loro introspezioni non saranno mai sbagliati, se scritti da te. Sono molto soddisfatta!
Anche se c'è del tenero tra loro, hanno deciso di non cambiare per l'altro ciò che erano prima e hanno ripreso ad insultarsi abitualmente, anche se... con più... come posso dire... complicità.
Ron è sempre più rompiscatole, ma non perdi occasione di trattarlo come lo scemo del villaggio e questo, come sai, mi fa davvero tanto piacere. Piton, che dire, lo amo. E' semplicemente perfetto. Punto.
Ora, come al solito, mi hai lasciato con migliaia di domande, ma questo assolutamente non è per nulla negativa come cosa. Non vedo l'ora di sapere cosa ha combinato quello scellerato di Lucius (ehm... odio anche lui.. te l'ho detto, giusto? XD) che sta torturando quel poveretto di Draco.

Ancora mille scuse per il ritardo e ti ringrazio di avermi avvertito, davvero. Non vedo l'ora di scoprire il seguito.
Mikami.

PS: cavolo, neanche un'osservazione costruttiva. Vuol dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo XD
PPS: Ok, ho trovato: spero che al prossimo capitolo descriverai un po' meglio quello che prova Lucius mentre dice crucio. Sarei curiosa di saperlo XD

05/06/11, ore 10:51

Sister!
io non sparisco! io controllo sempre se aggiorni, sai???
e ho anche il tempo di lasciarti una recensioncina!!!
Quando, all'inizio, Draco chiede a Hermione di nascondere Potter e di non dire a nessuno (nemmeno a lui) dove l'avesse ascosto, mi aspettavo un qualche utilizzo della polisucco (si sa che la si può usare per ogni evenienza).
E quell'"Eri mio padre" finale è tremendo! in senso buono ovviamente! però fa paura ed è commovente al tempo stesso..
e poi: "non sono credenze. E' cervello" penso sia una delle più belle affermazioni mai pronunciate!!
Brava sister !!! Continua così! tvb

03/06/11, ore 08:38

ecco! è proprio quello che volevo leggere, un po' di azione in questa storia che è già bella di suo..
avevo pensato fosse lucius e non voldy, anche se l'idea mi è saltata in mente non poche volte :D
adesso aspetto di vedere cosa succederà..
non ho capito, perchè buio?
cosa è successo a Draco? è svenuto?
aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere :D !
un bacione, sor!

02/06/11, ore 14:57

che bel capitolo, colmo di azione e di passione!
fonalmente vedo un Draco Malfoy deciso a fare qualcosa della sua vita..finalmente!
speravo fosse Lucius..sarebbe stato troppo strano vedere Voldy arrivare a scuola così d'improvviso!
è davvero un bel capitolo!
complimenti..
mi mancava leggere la tua storia e aspettavo con ansia il nuovo capitolo..sono felice che sia arrivato prima di quello scorso e ti perdono..abbiamo tutte l'uni e sappiamo come funziona uando sei ai corsi e/o sotto esame :D
aspetto con ansia il prossimo capitolo, questa storia è sempre più bella e attraente..
amo Hermione e come la descrivi..amo le introspezioni di Draco!
Brava brava brava..spero aggiorni presto :D
ciao ciao

Lily4ever

02/06/11, ore 09:16

se il tempo che ci fai aspettare ti fa scrivere questo po po' di roba, sei perdonata!
la storia si fa sempre più avvincente, sn molto curiosa di sapere cosa succederà!
aggiorna presto, non sto nella pelle :D !
un bacio!

10/05/11, ore 10:33

Non mi ero proprio accorta che avessi aggiornato ..
meno male che ogni tanto faccio un giro di ricognizione :D
dovrei pugnalarti amaramente per il tempo che mi hai fatto aspettare, masarò buona e me ne starò in un cantuccio adelogiare il tuo capitolo, che è bellissimo..
adesso aspetto con ansia di vedere chi è arrivato ad Hogwarts.. Voldemort? si presenta così davanri a tutti?
sono un po' in ansia per Draco :o
speriamo vada tutto bene, e sono inoltre curiosa di vedere cosa farà il ragazzo :o
attendo il tuo aggiornamento e mi auguro che verrà prima e non mi farai aspettare troppo :p
baci baci :D

06/05/11, ore 21:02

oh sister!!
che mi combini con così tanto ritardo?? ti stresserò di più va bene.. questo pov mi è piaciuto.. denota un animo profondo e contorto e una serie di sentimente che non verrebbero colti se letti solo attraverso il capitolo precedente.. cosa ne penso della storia lo sai, di come procede, adesso sta a te mostrarci qualcosa di fantastico.. siamo in cerca di una svolta, ricordalo! e le tue lettrici ci sono sempre!
Ti dico però questo: scrivi un pochetto più grande se no la tua gemella, cioè io, diventa orba più di quello che è..
non tardare troppo con il prossimo capitolo!
ti voglio hakuna matata!

04/05/11, ore 22:59

cavolo!
non mi aspettavo quest'aggiornamento, eppure è qui!
mi ha fatto tanto piacere tornare a leggere latua storia.. ammetto di aver riletto il capitolo precedente, perchè era passato davvero tanto tempo..
però..
beh, devo farti i complimenti perchè è davvero un capitolo meraviglioso..
Innanzitutto,carinissima la scena del bacio dagli occhi di lui.. ho visto davvero desiderio nei suoi pensieri..
in più ho particolarmente apprezzato la sua riflessione, nella prima parte..
ed ha ragione.. non sono deviati mentali, i suoi amici..semplicemente hanno sempre vissuto con l'idea che i babbani ed i mezzosangue erano reietti da eliminare.. e di consegnuenza hanno agito malenei loro confronti..
sono curiosa di vedere chi è l'essere che li apprezza..
è voldemort? è lui?
cavolo,la storia si fa interessantissima!
spero tu aggiorni presto perchè adesso che sei tornata ricomincerò a ricontrollare di nuovo mille volte gli aggiornamenti :D
torna presto :D
un bacione :)