L'assassina stonata.
di AmetistaCassandra

17/09/11, ore 12:38

Ciao! Parto dal titolo "Nascere stonati" Mi è stato insegnato che è irrazionale e irreale: non si può nascere stonati. Si migliora con l'esercizio. Tu però parti da un'evidente mania, perché tale è..."una fobia", per essere precisi e sviluppi una storia ricca di pathos. Ora, temevo che finissi per perderti in uno "stream of consciousness (nel senso di pensieri sparsi non nell'esatto senso) e quindi diventare palloso. Invece rimani decisa,a precisa. Sembri sapere bene dove vuoi andare e l'inciso finale "Fu in quel periodo della mia vita che iniziai a concepire l'idea del piano malefico che avrebbe per sempre cambiato la faccia, per non dire la voce, del mondo.
Fu in quel periodo della mia vita che decisi che avrei assassinato la musica." Oltre a ricordarmi gli incisi di capitolo miei mi intrigano particolarmente.

Scusa se saltello. Aggiungerei che L'abilità con cui ricominci il capitolo successivo, come se dovessi ricominciare da capo mi spinge a pensare che ci hai lavorato molto. Ed è una cosa molto bella che io apprezzo molto. Complimenti e ancora, grazie ^^

10/01/11, ore 16:46

beh, come incipit (perchè è un incipit, vero?) va oltre il normale compito di iniziare la storia: crea delle aspettative, interessa il lettore e rimanda a qualcosa di più grande. leggo tra le righe una qualche allegoria che mi piace molto anche se non ho ancora compreso appieno. e poi questa cosa della musica mi piace molto. brava, padroneggi sempre meglio la nonsense ^^

07/01/11, ore 23:11

Woo, cara Ametista, tu mi stupisci sempre di più!! Caspita, come ho fatto a non notare le tue ultime storie?! Sono favolose!
Questa in particolare mi è piaciuta tantissimo, una non-sense fatta e finita, l'idea di assassinare la musica mi ha colpito come uno schiaffo sul viso, diciamo che proprio non me l'aspettavo: sono rimasta con gli occhi appiccicati allo schermo senza quasi neanche battere ciglio, tanto mi aveva presa la narrazione!
Bè, ormai lo sai, no? Mi sembra di essere ripetitiva...il tuo stile di scrittura è fluido, scorrevole: il lettore rimane con il fiato sospeso finchè non metabolizza l'ultimo punto di sospensione della storia.
Magnifica, davvero!
Corro a leggere i tuoi altri capolavori^^

after rain.

07/01/11, ore 10:14

Bè è fantastico *w* davvero! Sarebbe quello che ho sempre sognato, anche se sinceramente non ci avevo mai pensato.. assassinare la musica! Aspetto il prossimo capitolo per recensire come si deve, perchè voglio vedere come si svolge la vicenda °v°
Ma tutto questo mi intriga so much :)
Pickwick