Mille Foglie Rosse
di Isyde

10/03/11, ore 21:57

Capitolo amaro. Fa riflettere su come non sia facile apprezzare se stessi e su quanto il giudizio altrui finisca per pesare nel nostro modo di vederci. Molto bella la sensazione di contrasto che dà il finale: c'è una sorta di delicatezza e sensibilità d'animo che va a fare da contraltare alla ragazza brutta e pesante che tutti vedono e che tutti si divertono a prendere in giro.

24/02/11, ore 20:24

Millicent Bulstrode! Ma allora non sono l'unica a non essersi dimenticata di questo personaggio! Eppure era così importante... Credo che in realtà se ne sia dimenticata persino la Rowling, perché dopo un po' non la cita più, e il ruolo della Serpeverde cattiva lo fa solo più la Parkinson... Anche se lei è importante... voglio dire, Hermione doveva trasformarsi in lei, con la Pozione Polisucco! Sono proprio curiosa di continuare a leggere! Complimenti!

20/02/11, ore 12:53

mi è piaciuta molto,soprattutto la nota dell'autrice.
Devo ammettere che ammiro la tua spudoratezza,le tue storie sono molto belle,scrivi bene e vedi i personaggi come nemmeno la Rowling gli ha mai visti,lasciando però i personaggi perfettamente IC. Hai attenzione,per le cose piccole,per i personaggi sgradevoli,dai loro voce senza avere paura di non piacere o cercando di renderli più belli e sexy.I tuoi propositi sono buoni e credo tu sappia che mostrandomi la Millicent brutta e sfigata invece di quella gnocca che si fa Draco ti giochi parecchie fan, saprai anche che il mondo non vedono la bravura ma solo se c'è il bello dannato o no.
Cmnq sia le fan che otterrai le avrai grazie alla bravura e non all'audience...BENE!ho finito...nelle preferite...che bello non essere soli.

19/01/11, ore 02:17

Non avrei mai pensato ad una fic su di lei, ma ammetto che sia molto, molto interessante e piacevole a leggersi.
Ogni tanto qualche errorino di battitura, ma è facilmente correggibile. ^^
L'idea di Millicent devo ammetterlo, è originale e brillante. Complimenti. ^^

12/01/11, ore 16:03

Una fic su una figura femminile trascurata dalla Rowling,già questo mi ha interessato e poi anche il fatto che vuoi matenere l' IT è molto bello per me.
Brava,il naturale corso dei libri dev' essere rispettato.

07/01/11, ore 14:25

Sono pochissime le ff dedicate ai personaggi secondari in questo fandom ed un peccato perchè a volte i personaggi secondari possono essere ancora più interessanti dei personaggi principali, come in questo caso.
La Rowling nomina molto raramente nei suoi libri Millicent Bulstrode e le informazioni su di lei sono quasi nulle. Comunque questo primo capitolo mi piace e continuerò a leggere.
F.i.m.p

07/01/11, ore 14:16

Sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto nelle note.. ma sai a volte la fantasia gioca brutti scherzi agli scrittori.
Il fandom di HP effettivamente è pieno di storie che renderebbero meglio se fossero Originali, ma ognuno alla fine fa ciò che vuole.
Magari la stessa storia con protagonista Malfoy piace molto di più che una con protagonista un Marco qualunque :)
Detto questo, passiamo alla tua storia :)
è un peccato che di questa ragazza, spesso insultata, non si scriva quasi mai nelle fan fiction. Offre degli ottimi spunti, a mio parere. Presto o tardi dovrò scrivere qualcosa su di lei ^_^
Il mondo in cui hai reso dei suoi sentimenti è perfetto e già dal titolo mi sono sentita il cuore pesante e triste.
Per non parlare poi dell'ultima frase " poteva fingere di essere amica di sè stessa" che trasuda una disperazione incredibile.
Ma d'altra parte..nel mondo di Hogwarts, (soprattutto in quello della fan fiction) se non sei un Regina dei Grifoni o una Principessa delle Serpi.. chi ti considera?
è proprio vero che EFP è un mini schermo sul mondo reale.
Spero di leggere presto il continuo, come avrai già capito il perosnaggio mi piace e mi piace come lo descrivi.
Complimenti :) A presto!