La strada del destino
di 365feelings

06/02/11, ore 18:05

Recensione assolutamente positiva :D! Sono arrivata qui partendo dal bando della challenge, proprio perchè attratta dalla frase che hai deciso di analizzare :) ammetto di non aver assolutamente pensato a James e Lily come possibile riferimento, ma posso sinceramente dirti di aver apprezzato il modo in cui hai utilizzato le sfumature di questa citazione :) bella la parabola leggermente discendente di spensieratezza, che si riprende in toto con la frase finale. È incredibile come Lily sia riuscita a crescere così tanto nello spazio ridotto di così poche parole :) bravissima!

17/01/11, ore 19:08

Non hai scritto una schifezza, anzi...
Molte volte non servono riflessioni profonde come pozzi per emozionare: per me la semplicità è sempre la strada migliore.
E questa shot, con la sua semplicità, è veramente bella.
Il destino poi, gran furfante su cui ci sarebbe tanto da discutere! Molto spesso porta all'happy ending, altre (come in questo caso) no, ma ha portato comunque all'Amore. E non c'è cosa più bella.
I miei complimenti :D

09/01/11, ore 15:47

Passo anche di qui per rassicurarti: non hai scritto una schifezza. Al contrario.
Devo dire che mi è piaciuta molto questa diversa interpretazione del destino, queste scelte che hanno infine portato Lily Evans a dire sì al suo futuro marito, e che in fondo l'hanno anche portata ad Harry e al momento che sta vivendo. Non mi aspettavo una conclusione simile, pensavo (o speravo? XD) che ti saresti fermata qualche riga sopra, perchè il pezzo finale regala un'intensità e una malinconia da stringere il cuore.
Davvero, non ho parole. Complimenti!
Baci, chiaki

08/01/11, ore 22:10

Sono veramente commossa.
Ma iniziamo dall'inizio: la storia comincia con un tono leggero e allegro, cresce d'intensità verso la fine e raggiunge il culmine con l'ultima frase.
Ammetto che quando ho iniziato a leggere ho pensato: " Un'altra storia su James e Lily identica alle altre."
E invece? No, non lo è.
Assolutamente no.
Non ho letto moltissimo su loro due ma quello che ho letto cominciava appunto con gli iniziali rifiuti di lei e poi all'improvviso i due si ritrovavano fidanzati. E tutto quello che viene dopo è un enorme quantità di miele.
E, invece, tu hai reso in maniera così realistica come le cose potrebbero essere semplicemente andate.
Lui le ha chiesto di uscire - per la miliardesima volta - e lei ha accettato. Che c'è di più bello?
Sinceramente, credo di non leggere molto su loro due perché è stancante leggere di tutta la "perfezione" del loro amore e dei i "pericoli" affrontati e altre cose che si trovano facilmente.
Mi hai davvero, davvero stupita soprattutto il modo in cui hai utilizzato la citazione. La tua interpretazione di quest'ultima è veramente originale e questo mi ha colpito moltissimo.
La presa di coscienza di come lei avesse tracciato il proprio destino giorno dopo giorno proprio prima di morire e di non essersi pentita di nulla.
Commovente e molto bella. I miei sinceri complimenti.
La lettura di questa flashfic è stata scorrevole e piacevole per lo stile che hai utilizzato, semplice e lineare.
P.S. Per tutto quello che ho appena scritto ho segnalato la storia per l'inserimento tra le scelte.

08/01/11, ore 02:19

Hai scritto che avresti voluto scrivere qualcosa di commovente, secondo me ci sei riuscita, alla fine ho sospirato a pensare a Lily, al fatto che quella negazione l'abbia portata verso l'amore.
Lily e James mi sono piaciuti, testardi, entrambi convinti che la loro scelta di 'resistere sulla propria posizione' sia giusta.
C'è anche una buona dose d'ironia in questa storia.
Peccato che il finale ricordi quanto il destino sia stato crudele con loro.
Alla prossima <3