La gelosia può conquistare un regno
di emychan

16/01/13, ore 23:19

Oddio è fenomenale!!!! Adoro qualunque fic con Artù geloso, ma questa è geniale.
Io adoro Morgana e Merlino. Avrei amato una relazione o un semplice bacio tra di loro nelle serie, e invece niente...quindi vedere questo rapporto tra di loro in questa fic è stato fantastico.
Ovviamente amo il Merthur alla pari, se non di più, di Merlino-Morgana...Quindi loro due che collaborano per rendere Artù geloso è veramente uno spettacolo ai miei occhi. Ti faccio i complimenti, mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto come Merlino non avesse capito per niente il piano di Morgana. Che amorevole idiota <3

Buona serata!

~ Hamulas

14/07/11, ore 02:24

Era sbagliato.
Lo sentiva.
Quei due non potevano finire insieme perchè...
Perchè...
Non lo sapeva il perchè! Ma non gli piaceva lo stesso!

Merlin mi fa tenerezza perché non capisce i proprio sentimenti, sono lì, dentro di lui, eppure lui li nega, dà loro nomi sbagliati pur di non doverli affrontare.

Progettava di portarsi avanti col lavoro e concepire anche un erede già che c'era?
L'immagine di un bambino dai capelli biondi e gli occhi verdi che correva per i corridoi lo fece rabbrividire. Tristemente era molto carino e dolce, peccato che avesse il peggiore sorriso di Morgana stampato in volto.

Messa così, sembra la descrizione di Pierino la Peste! XD
No, via, portiamo rispetto al dolore di Merlin, anche se, ad onore del vero, dopo il Merthur io adoravo le Arthur/morgana, tutto perché l’asino non stesse con Gwen. XD

Perchè la rabbia di Arthur era... affascinante.
E lui per qualche strana ragione continuava a sviluppare pensieri assurdi e a sentirsi infastidito dal fatto che il principe fosse così irritato a causa di Morgana tra tutte.

Decisamente, il buonsenso di Merlin è andato a farsi benedire XD
C’è però da ammettere che le sfuriate di Arthur sono alquanto solenni! *__*

«Il problema è proprio questo» sospirò Arthur avvicinandosi  nuovamente a lui «Come faccio a farti andare in giro per il castello se non riesci neppure a difenderti dalle molestie di una donna?»

A tutti gli effetti, Arthur ha ragione. XD
Merlin è troppo buono e ingenuo per sapersi difendere dalle macchinazioni di Morgana XD
Perciò no, non credo che nella tua fic sia OOC.

Mi permetto di segnalarti che hai scordato un paio di sì affermazione senza accento e un errore qui:
«Sta (sta’) zitto Merlin,

per il resto, mi complimento. È stata proprio una piacevole lettura!! ^^

ps. mi scuso, ma ho postato il commento al cap uno nel due, ora ho modificato.

14/07/11, ore 02:21

Trovo carinissimo questo primo capitolo!
Come hai detto tu nell’introduzione della fic, forse non sarà l’idea più originale del mondo, ma senza dubbio hai il pregio notevole di averla scritta con uno stile piacevole, di averli gestiti in modo ironico e verosimile, per quanto una situazione così equivoca possa offrire.
Il povero Merlin, animo semplice e ingenuo – lui -, non ha capito una mazza di quale sia la verità e, ancor più, del vero piano di Morgana; ma sta recitando bene, suo malgrado, e difatti il principe è già geloso al punto giusto e terribilmente IC, secondo la mia modesta opinione.
Corro al prossimo!

10/06/11, ore 16:07

Ahah... Divertente, davvero! E comunque bello stile: coinvolgente, preciso senza mai stancare, che lascia un giusto spazio tanto alle descrizioni esterne che INTERNE dei protagonisti, tutti approfonditi dal punto di vista psicologico. Una Morgana decisamente rivisitata, ma resa interessante, un Arthur un po' ingenuo e un Merlin fantastico come sempre! Complimenti sinceri. =) Mi hai fatto sorridere...
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 04:10 pm)

13/03/11, ore 21:46

No scusa, non va per niente bene!
cioè non è possibile, ma come si fa dai
da te non me lo sarei mai aspettato!
Io voglio sapere che fanno quei due dopo il banchetto !!! @_@
xD
E' stupendo, questo pezzo è se possibile ancora più divertente dell'altro... e come fai a dire che è poco originale?? O_O
in giro ne ho trovate un bel pò ma nessuna riprende in questo modo, passami il termine, GENIALE una puntata... davvero io ci girerei sopra un episodio xD
Merlino è ingenuo al punto giusto, forse Artù è un pò troppo intraprendente, ma magari sono solo io che me lo immagino così.
In ogni caso l'hai fatto crescere, la gelosia l'ha fatto esplodere e Bang!
mi sono divertito tantissimo a leggere questa fic ... dovrò leggerne altre tue molto presto *_*
Buona Serata!

13/03/11, ore 21:25

Vengo a disturbarti qui sperando di non farlo per davvero xD
Che dire... sta storia è una figata! Hai ripreso perfettamente il lato bastardo di Morgana, l'hai fuso con l'ingenuità di Merlin e stai facendo fesso quel salame di un Artù. Stupendo xD
Io non la trovo affatto un idea banale, mi piace mi piace mi piace! Anche perchè Artù capitolerà per davvero (e allora godrò ù_ù) e Merlino tontolone realizzera cosa vuole veramente e perchè ha un nodo allo stomaco.
Certo che alcuni ragazzi hanno proprio bisogno di avere tutto detto. è una triste realtà, alcune cose non le recepiscono manco se le si propone a cannonate xD
ora ti lascio perchè voglio continuare a leggere ù_ù
A presto, ci si becca in giro xD

16/01/11, ore 12:36

ciao..
hihihhi..
quanto è ingenuo Merlin!!!!!!!!!!!!!
ma è il bello del personaggio,no?
però bella complimenti..baci

15/01/11, ore 23:38

Non che essere paragonato a un cavallo fosse una gran cosa, ma col principe di Camelot era la cosa più simile a un complimento che si potesse ricevere.
Tonto d'un Merlin! Essere paragonati a un cavallo è un grandissimo onore e privilegio, essendo i cavalli le creature più belle, nobili, affettuose, patatone, pavide, amorevoli, dolci... Ok, questo è il mio spirito d'amazzone che parla, ma capiscimi, mi basta vedere la parola cavallo e vado in estasi pensando al mio, chiuso nel suo box, dolce e coccolone.
Excursus equestre - e folle - a parte. Sì, ok, forse Merlin ti è uscito un filo OOC ma, sinceramente, chissene XD
L'ho trovata una storia molto carina e le battute tra il mago ed Arthur molto, molto azzeccate. Ergo non posso che farti i miei complimenti =)

15/01/11, ore 20:23

Carino anche il secondo capitolo. E' un difetto delle fanfiction di questoi tipo avere un Merlin troppo ingenuo, e devo dire che questa non fa eccezione. Ma devo anche dire che così non mi dispiace ^^ Comunque, la parte di Morgana è bellissima, quando finalmente il nstro caro maghetto capisce tutto ^.- Senza contare poi quando chiede ad Arthur se a lui piace ^^
Carina: mi è piaciuta =)
Kiss

15/01/11, ore 19:25

Awwww ♥ questa storia è adorabile!
Questa seconda parte, soprattutto verso il finale, l'ho AMATA. Sono così IC e Merlin è così imbranato e Arthur è così Arthur che non si può non innamorarsi di loro *-*
Anche Morgana mi è piaciuta molto, è la Morgana promettente della prima serie che poi se n'è andata caratterialmente a quel paese insieme al cervello di Arthur.
Per qualche assurdo motivo, in quel preciso istante, gli era venuto da pensare a quanto Arthur da furioso sembrasse... nobile.
Il che era stupido perchè Arthur era un principe, ma da arrabbiato sembrava quasi... brillante.
Come una fiamma ardente capace di bruciare ogni cosa.
Forse era il modo in cui le sue guance si arrossavano o i suoi occhi si facevano più luminosi.
Era... bello. E perfetto. Davvero perfetto. Era impossibile distogliere lo sguardo da lui.
Solo che tutto ciò rendeva ascoltarlo alquanto difficile.

Questa parte mi ha fatta sbavare da morire sulla tastiera, perché... perché è lì, è l'essenza di Arthur e non si può non morire d'amore per lui *ormoni in subbuglio*
Merlin che invece si ritrova conteso da Morgana e Arthur senza capirlo mi ha fatta morire di pucciosità *-* tesoro, così tenero e ingenuo.
E i baci? *-* Vogliamo parlare dei baci? Forse è meglio di no, perché altrimenti continuo a fangirlare e dire cose senza senso, ma sappi che sono stati di una tenerezza e sensualità infinite *-*
«Ti aspetterò nelle mie stanze dopo la festa» ordinò col solito tono arrogante «E forse ti mostrerò chiaramente e nel dettaglio quanto la tua domanda sia stupida dopo il modo in cui abbiamo passato il pomeriggio»
*muore* quanto può essere sexy quest'uomo?
Ti faccio anche i complimenti per lo stile, molto lineare e sobrio e perché tutto è scritto benissimo e con grande cura.
Complimenti *-*

10/01/11, ore 17:46

Mi ci voleva una pausa dallo studio e, trovare qualcosa di tuo, mi ha fatto non poco piacere ^^
Allora, essendo il primo capitolo basato su un canovaccio - almeno apparentemente - abbastanza conosciuto, il trucco starà nel tuo modo di scrivere e nella tua bravura (da me ampiamente constatata XD) nel descrivere al meglio i personaggi, dai loro comportamenti alla relazione che hanno con il mondo che li circonda.
Aspetto con ansia di vedere l'evoluzione di una storia vche per adesso si è posta molto, molto bene =)

09/01/11, ore 19:18

che carina questa faniction! proprio leggera e divertente! ^_^

08/01/11, ore 13:55

ciao..
ihih povero amore...povero merlin sempre messo in mezzo e nemmeno capisce il perchè...
ingenuità..bella storia XD
baci

08/01/11, ore 12:44

Eeeeeeeddaiiiii ma sei perfida èperòòò... non la puoi finire SUL SERIO cosìì!!! devi postare assolutamente il prossimo capitolooo O.O tu ci vuoi morte... lo so, me lo sento...
Comunque a parte qualche parola che, sinceramente, non c'entrva nulla è scritta tutta molto bene! Complimenti, davvero. ^^
Bacii

08/01/11, ore 11:06

Invece è carina, soprattutto perchè Morgana non è ancora cattiva u.u Arthur geloso è una delle mie scene preferite, lo sanno tutti, anche perchè la sua furia porta a ben altre cose, soprattutto quando si tratta di Merlin. L'unico appunto che ti faccio è di rileggerla un'altra volta, perchè perfino io ho trovato degli errori, anche se non gravi. Insomma... qualche parola attaccata e cose simili ^^ Inoltre il titolo è perfetto.
Kiss