Qualcosa che lo avrebbe reso felice
di Juniper Fox

15/01/11, ore 11:56

*Ahahahahahahah* Ma è una congiura contro Merlin? Poverino!!
Gliel'hai combinata bella grossa!
A mio parere non fa schifo, anzi, il finale lascia un sorriso! ^.^
E' simpatica e divertente!
E Merlin non sa che il giorno dopo dovrà comunque lavorare xD
Potrebbe applicare qualche magia alla scopa comunque...
Complimenti, personalmente mi è piaciuta molto!!

14/01/11, ore 21:20

questa drabble è decisamente carina. Mi ha strappato un sorriso.
Che regalo originale!
E io che mi faccio sempre un casino di problemi su cosa regalare ai miei amici... chissà com'è che non mi è mai venuta in mente un'idea così! Una bella scopa per Natale!
Scherzi a parte confermo che è decisamente carina. Simpatica e divertente. Brava

13/01/11, ore 19:46

Se, leggendo le altre fanfiction su Merlin che hanno partecipato al contest di Lynda, la mia è di sicuro la più lunga, la tua è la più breve e... quella che mi ha divertito di più. Leggo poco - pochissimo, e me ne pento - qui su EFP, perciò non ho altre Drabble per la mente con cui fare il confronto, ma davvero mi è piaciuto il modo in cui hai saputo "nascondere" l'ironia del regalo fino all'ultima parola :) Che dire, il carattere dei personaggi è azzeccatissimo, quando leggevo avevo in mente una scena che si sarebbe perfettamente inserita come ponte fra una parte e l'altra di una puntata qualsiasi della serie ^^ E poi Gaius è così carino e premuroso *-* Mi ricorda mia nonna, che per regalare qualcosa di utile e che piaccia a lei finisce sempre per farmi scoppiare dalle risate XD

08/01/11, ore 20:12

Dodicesima classificata:
Gigettina
“Qualcosa che lo avrebbe reso felice”

Grammatica: 9,98/10
Stile e lessico: 9/10
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 19/20
Utilizzo del regalo: 5/5
Giudizio personale: 3/5
Per un totale di 55,98/60 punti.

Non nego che a fine lettura mi è scappato un risolino: non perché la drabble fosse particolarmente comica, ma ho avuto un flash di Merlin che se ne va tutto contento senza sapere cosa in realtà lo aspetta!
Quando mi hai passato questa tua storia, mi avevi detto che “faceva schifo”, ma io non sono d’accordo: ammetto che non hai dato il meglio di te, conosco i tuoi scritti e li apprezzo, confido che  questo tu lo sappia bene.
Mi piace il tuo stile, realizzi sempre tutto al meglio, ma qui non hai dato abbastanza. Non hai dato te stessa.
Non ho particolari osservazioni da farti, se non che nella grammatica ti ho tolto 0,02 punti per una virgola che avevi omesso prima di riprendere un dialogo.
Grazie per aver partecipato al contest!

EDIT: Tu sei tutta rincretinita. Possibile che non ti fidi delle tue amiche? U.U
Cosa avevo detto io? Questa drabble è molto carina! E le numerose recensioni lo confermano... tu invece ti ostini a dire che è brutta è.è
TSK!
Adieu u.u

ps: Ti voglio bene <3

08/01/11, ore 19:54

Una drabble decisamente simpatica, scritta bene, con uno stile leggero e piacevole! Con 100 parola hai saputo strappare più di un sorriso: Merlin che va in camera suo gongolando senza sapere cosa lo attende XD Gaius è lui, invece, affettuoso, ma pratico. Ha voluto regalare qualcosa di utile al suo figlioccio XD Carinissima, complimenti!
Baci <3

08/01/11, ore 16:02

Anche secondo me è una buona drabble, la scena descritta è ben formata, lo scandire dei pensieri è coerente e soprattutto ha il pregio di far spuntare un sorrisone finale, perchè davvero è un dono IC e tuttavia sicuramente non gradito al povero Merlin XD

Mi piacerebbe vedere la sua faccia, quando Gaius glielo consegnerà! LOL

08/01/11, ore 13:58

Non farti troppi problemi. Non si può definirla un capolavoro, però è davvero molto simpatica. Riesce a strappare un sorriso e questo è indubbiamente un pregio. Poi è scritta molto bene, con proprietà di linguaggio e corretta. Quindi penso che tu in sostanza abbia fatto un buon lavoro. Brava.

08/01/11, ore 13:36

Ahahah!
Davvero divertente, povero Merlin si è dato tanto da fare per distruggere le scope ed evitare di pulire le stalle ed ecco che Gaius gli regala una scopa nuova xD
Povero, povero Merlin!
Comunque è davvero molto tenero il fatto che Gaius sia così premuroso nei confronti di Merlin.
Quei due si vogliono davvero molto bene ^^

08/01/11, ore 12:39

Ma... ma...
Ma che carina *-*
Io adoro il rapporto fra Gaius e Merlin, e direi che questa drabble è un palese esempio del perché io lo adori xD
Mi piace innanzitutto la premura di Gaius nei suoi confronti, la pena che si dà per renderlo felice, sapendo quanto ami le feste.
La seconda parte, del resto... è esilarante, ci sono poche parole per descriverla xD
Insomma, sono in disaccordo con te e concordo con Lins: sii soddisfatta di questa drabble u.u
Bravissima <3

08/01/11, ore 11:29

Ahahahaah a me è piaciuta molto, come primo tentativo sei stata secondo me molto brava, mi immagino perfettamente la scena: Merlin che di proposito rompe le armi del mestiere e Gaius fiero che crede di fargli una sorpresa. E' simpaticissima e l'ho apprezzata moltissimo, semplice e diretta, deve soddisfarti sì sì, perchè merita, non posso far altro che dirti brava *-*

08/01/11, ore 11:09

O.O O cavolo! Lo renderebbe MOLTO felice una scopa nuova, sì sì u.u Anch'io ho sempre desiderato una scopa, già, per spazzare il pavimento! -.-"
Comunque, la drabble in sè è carina e leggera: fa spuntare un piccolo sorriso =) Il titolo poi è perfetto u.u Poi penso che potrebbe succedere effettivamente così, perchè Gaius... è fissato con i regali utili! Eccessivamente utili u.u
Bellina =)
Kiss