Recensioni per
Acquisti di Natale
di OttoNoveTre

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/04/12, ore 14:54
Cap. 7:

Il vin brulè com'è?Per far gasare Aro non è che ci voglia poi molto:qualcosa di bello(tipo un'inedito del Botticelli)qualcosa di vecchio,qualcosa di strano e qualcosa di colorato o sbrilluccicoso.Beata Corin che può fare tango con un bel maschione argentino!Sono letteralmente morta dal ridere quando ho visto il regalo di Chelsea a Afton:io avrei optatao per una cappellina al cimitero,un'urna in stile etrusco oppure un'intervista in diretta con L'Oscura Signorina.Toglimi una curiosità:la Meyer ha creato la versione di Afton invisibile prima o dopo la guida?E Jane e Alec nel 700?A me piacerebbe tanto giovare a Masquerade e iio e i miei amici ci stiamo organizzando ma...a Reggio Calabria è impossibile trovare il manuale perchè non lo vendono.A me piacerebbe fare la Malkavian o Lasombra.E te?

Nuovo recensore
19/02/12, ore 18:37
Cap. 7:

Santo cielo.
Chiedo enormemente perdono per limitarmi a recensire solo e soltanto l'ultimo capitolo, spero che il fattore "tempo", che è davvero poco per me, lenisca le mie colpe.
Le interazioni fra le varie coppie sono bellissime e molto divertenti, alla strega piacciono molto di più le relazioni fra i Volturi che le coppiette vegateriane d'oltreoceano.
Comunque!
Il teschio è stato il regalo che più mi ha colpito, oltre alla villa in giappone (sogno proibito della strega, non appena potrà permettersi una scopa volante).
E Marcus . . . . . . oh! che fitta di dolore al cuore, che pena per questo povero vampiro. Quanto vorrei che trovasse di nuovo l'amore.
Ed Aro, non so davvero come faccia a vivere con un tale peso sulla coscienza, sarebbe bello se un giorno si consumasse un faccia a faccia tra i due vampiro. Sperare non costa nulla.
Dall'antro della strega, ossequi ^^

Recensore Veterano
16/01/11, ore 15:13
Cap. 7:

La lettura dei tarocchi di Chelsea mi lascia un po perplessa, chi è la figura avvolta da in filo dorato, forse è didyme circondata dal suo potere? e chi sono le 3 figure che la minacciano, i Volturi a forse qualche nemico che la tiene prigioniera? porta un antico simbolo che la collega al passato remoto di Marcus col sangue (legato a lei dall'amore e ora ad Aro dal suo legame di sangue con Didyme), oppure è legato ad una discendenza diretta di Marcus? il luogo legato a questa figura, l'influenza dei volturi e quella di un nimale velenoso e pungente lo scorpione (animale o segno zodiacale). Ti prego dimmi che rispondi a queste domande in una ff che hai scritto a stai scrivendo, sono giorni che mi sto scervellando per comprendere la lettura dei tarocchi (Marcus è il mio personaggio preferito fra i volturi dopo la tua Corin ovviamente) linn86.
P.S. è stato uno spasso leggere dei volturi che fanno compre per natale.

Recensore Master
10/01/11, ore 13:08
Cap. 7:

Beh, che dire?
Ovviamente il capitolo è bellissimo, ma mentre leggevo e sorridevo come un ebete, provavo anche un po’ di malinconia, perché sapevo che questa deliziosa raccolta era giunta al termine.
Non saprei da dove cominciare, perché mi è piaciuto tutto. I momenti che preferisco sono quelli tra Chelsea e Afton, Corin e Santiago (come può un vampiro essere così figo anche quando si commuove leggendo delle storie?). Strano che le mie coppie preferite siano proprio quelle di cui si dice poco e niente nell’opera originale, non trovi? Sarà per caso merito della bravura tua e di Dragana? Mistero^^
E a proposito di te e Dragana… Che cos’è questa storia? State scrivendo qualcosa insieme? Se è così, non vedo l’ora di leggerlo. Il bonus su Marcus mi ha intrigato tantissimo. Spero che comincerete a pubblicare il più presto possibile. In tal caso, avvisatemi, eh!
Vorrei dire una cosa a Caius: hai visto che alla fine Carlisle aveva interpretato bene l’allusione sulla pelle d’orso?
Lascio Aro per ultimo. Forse la mia razionalità è andata a farsi benedire a furia di leggere di lui e delle sue machiavelliche gesta, ma ho trovato il suo regalo molto romantico XD.
Infine…
Grazie, grazie mille per questa bellissima raccolta che mi ha fatto sorridere, divertire e apprezzare ancora di più i tuoi personaggi.
A presto vannagio.

Recensore Veterano
08/01/11, ore 21:19
Cap. 7:

Ciao,
come sempre bellissima!
Ho riso come una matta pensando al chiosco di vin brulè per Annibale (anche perchè anni fa ho partecipato a una specie di rievocazione storica nel paese dove abitavo e indovina c'era il suddetto chiosco!!).
Molto chic il natale in laguna molto signorile (da Sulpicia in fondo).
D'ora in poi anch'io vorrò la rosa per san Marco!! Molto dolci le tre coppie non riconosciute:
Felix, impacciato, si darà prima o poi una mossa?
Demetri il suo regalo l'ha già abbondantemente avuto;
Santiago, beato vampito, la vuole arrosto la povera Corin? (N.d.Me attendo con ansia le due storie!!!!!).
Il più bello di tutti però è Caius: ha lo stesso entusiasmo di mia figlia a Natale (ho dovuto giocare con tutti i suoi giochi contemporaneamente). Per fortuna Dora lo contiene un po'( a modo suo ovviamente).
Che dire di Chelsea... attendo il numero di cellulare di Corin per massacrarlo a SMS (la distanza mi sà è d'obbligo).
Aro... che dire di lui? un genio (del male) come sempre. Spero che Sulpicia abbia apprezzato il dono!!

Sigh sigh adesso mi sta piombando addosso la tristezza post natalizia.
Se non mi vuoi vedere ridotta alla stessa stregua di Marcus scrivi presto altre storie, ti prego. Se poi è a 4 mani con Dragana, beh, è garanzia che sarà un capolavoro.

Baci :)

F.

Recensore Master
08/01/11, ore 20:57
Cap. 7:

Ciaoo!! bellissimo questo capitolo!! peccato veramente che sia l'ultimo..anche a me come penso a tanti piacerebbe festeggiare il natale in una villa a Venezia magari con tutti vampiri..anche se in queste scene sembrano motlo molto più umani che vampiri!! Povero Caius non ha potuto giocare con il suo giocattolino nuovo..ma penso che Athenodora lo ha reso felice e contento lo stesso..Felix è un disastro e con le donne ancor peggio!! e Aro è sempre Aro..si gongola e si esalta per qualunque cosa..sopratutto quando gli viene riconosciuto il proprio valore..comuqnue avevi ragino sa sempre cosa fare per Natale..e poi me lo immagino ad andare vestito con gli abiti che gli ha regalato Jane..chissà lui cose le ha fatto?? penso che i soldi..sianon stati il suo raglo..ma Gianna non c'era?? gli hanno dato le ferie?? Tra Demetri e Felix è scoppiata la passione..beati loro..spero che Afton chiederà a Chelsea di sposarla prima o poi..!!POvero Marcus è l'unico che non aveva la compagna..Aro ha fatto bene e non evocare il suo fantasma..morire il giorno di Natale non è da lui..no no..alla prossima tua storia..ne potresti fare una per sanvalentino..o per pasqua..
Baci
Ayumi

Recensore Master
08/01/11, ore 20:00
Cap. 7:

Appena ho trovato il tuo aggiornamento ho fatto le seguenti cose: ho selezionato il capitolo, poi mi sono recata in cucina, ho preso un pezzo del dolce che abbiamo fatto io e mammà e mi sono messa a leggere, contando sul fatto che le due cose si sarebbero esaltate l’una con l’altra.
Ha funzionato benissimo, salvo che ridacchiare con in bocca il mascarpone non è stata un’idea brillante.

Quanto sono pucciosamente macabri Afton e Chelsea? Quanto è bello Caius che vuole provare almeno uno dei suoi giochini, piccolo? Quanto sono sexy e rossi Demetri e Heidi? E Felix riuscirà mai a tenere in mente un colore non primario?
Ma Corin e Santiago… io adoro i tuoi Corin e Santiago, con tutta quella tensione erotica che c’è quando i due
compaiono in scena da soli! Lui che le dice “Bimba, prima o poi mi spiegherai in che modo renderti uguale a tutti ti servirà per essere notata” però è stato troppo bello, mi sono sciolta come un ghiacciolo a luglio. Adesso voglio leggere i racconti. Voglio. Uso l’erba voglio che non cresce neanche nel giardino del re, ma in quello di Aro prende benissimo.
E Aro. Ogni volta che quell’uomo si muove, dalle Alpi al ventennio, io lo adoro sempre di più (com’è giusto che sia, dato che è una Mary Sue). Regalare alla moglie il suo primo ordine è così perversamente da lui… magnifico. Aro non fa il Malkavian, lui è Malkav che si è cambiato nome!
Angolino nerd: i pezzettini con Augustus Giovanni mi hanno fatto morire! Cioè, è IC pure lui! XD

Commento bonus al bonus: ma com’è ombrosa questa parte! D’altronde la lettura delle carte è un’arte fumosa ed oscura, e spesso gli eventi si comprendono solo quando ci si guarda indietro ed il sole ha scacciato le ombre della notte. Se fossi in Marcus avrei paura, ma lui ormai non prova più nulla…

Recensore Veterano
08/01/11, ore 18:10
Cap. 7:

oddio...
o-mio-dio
omiodio
bellissima!!! esattamente come mi aspettavo dai volturi!!!
ho già detto prima (durante i capitoli degli aquisti) cosa ne penso di molti dei regali quindi mi limito a cio che non avevo commentato:
il teschio di diamanti è bellissimo... ne ho alcune foto sul computer e come regalo ad afton ci sta benissimo... un ricordo è il tipo di regalo che mi immagino da parte di aro, non ho capito molto il pezzo su marcus ma pare che capirò a breve... la scena del botteghino di vino e della battuta sono terribilmente alla aro!!!
la parte di chelsea (poretta) e afton è romanticissima... io li adoro quando fanno così (ovvero nelle storie tue e di Dragana)
bhe ciao ciao e buon natale (anche se siamo quasi a pasqua)
baci^^