Gelido
di patronustrip

16/07/11, ore 01:56

Te l'avevo detto che avrei letto qualcos'altro. E se quella era comica, questa e a dir poco tragica. Mi viene da piangere e mi è calata una tristezza non mia. E' una storia scritta bene, che coinvolge a tal punto da farti sentire la stessa disperazione di Hermione e la stessa frustrazione di Harry. Forse all'inizio non si capisce bene, ma mi sono fatta quest'idea secondo la quale era proprio quello che volevi; iniziale condusione, tristezza, tenerezza e alla fine la consapevolezza che stavolta non finisce bene.
Brava, complimenti, un'altra bandierina verde... e ti metto nei preferiti.
ps.. potresti aver fatto nascere in me una passione per le H/Hr. XD

16/05/11, ore 14:27

*_* fantastica. E' assurdo che mi piaccia questa storia: Harry ed Hermione NON divrebbero stare insieme, e io di solito sono contraria a tutto quello che è discorde dall'operato della zia Row, ma questa storia è troppo ... meravigliosa. E' assolutamnte vera, l'amore, la rabbia, la paura ... bellissima, complimenti :)

18/01/11, ore 15:56

Wow, riesco solo a dire questa parola.
Mi hai lasciato senza fiato, tutto è perfetto nella tua storia e quest'alternanza dei pensieri di Harry e Hermione non mi ha confuso, anzi.
Complimenti davvero!

15/01/11, ore 17:55

Devo ammetterlo.. questa storia mi ha letteralmente spiazzata. In realtà credevo fosse qualcosa di più semplice da leggere e molto più..uhm.. "ordinario" (uso questo aggettivo solo perché non ne trovo un altro. Intendo qualcosa che si legge spesso ecco). Cominciando a leggere ero un po' dubbiosa. Pensavo che sarebbe finita al solito "Hermione che piange ed Harry che compare per salvarla", ma non è stato così e mi fa davvero piacere (:
Mi ha trasmesso davvero tante emozioni questa storia, ma nonostante l'abbia letta 3 volte devo ammettere che alcune cose ancora non le ho capite, per cui spero mi chiarirai alcuni dubbi che, ne sono certa, mi faranno apprezzare la storia ancora di più (: In primo luogo questa parte:
"«Oh diamine, che le diremo? Sarà furiosa, ha dett…»
«Lo so quello che ha detto, Ron. Per questo sto cominciando ad agitarmi» Rispose continuando a fissare quel punto sulle sponde del lago."
Anche dopo Harry ripeterà ad Hermione che la McGranitt aveva detto qualcosa, ma non l'ho afferrato. Forse sono le 6 ore di studio da cui sono appena uscita v.v è molto probabile.
Altra cosa:
"L’ho detto Ron, voglio restare da solo con Hermione» Rispose semplicemente, come se non sapesse la difficoltà di quello che stava chiedendo al suo migliore amico. Il rosso si fece avanti con aggressività, la McGranitt lo trattenne per un braccio.
«Non è il momento Weasley. Potter non so se capisci la gravità di quello che stai chiedendo…»
«Lo capisco, professoressa…» Disse, continuando a scambiarsi sguardi di violenta intesa con Ron «... ma se glielo sto chiedendo, vuol dire che è davvero qualcosa di importante»
Minerva trattenne il respiro, mentre Ron strattonò via la sua lenta presa e si gettò addosso all’amico, stringendolo per il colletto della felpa.
«Tu…» Disse furente, Harry vide la McGranitt muoversi in un passo convulso.
«Ron.» Rispose lui, con una sensazione terribile di colpa proprio lì, sullo stomaco.
«Sei sempre stato tu…» Harry non comprese, ma notò che gli occhi dell’amico si velarono per un momento di una malinconia e una tristezza che quasi gli lacerarono l’anima. Assoluta resa, di fronte un’assoluta evidenza.
«Ron, io non…» Disse, consapevole finalmente di ciò che l’amico aveva realizzato, ma il rosso lasciò la presa sul suo collo, e lui sentì di nuovo il peso sui talloni."
Ho fatto duemila teorie su questo pezzo. Nel senso che la prima cosa che ho pensato è stato "ok, Hermione è morta ed Harry chiede di stare da solo con lei", ma la mia brillante idea non aveva esattamente un senso. Ron e la prof stavano ancora cercando Hermione giusto? E comunque dopo Harry torna da Hermione. Allora ne ho pensata un'altra v.v "Sono morti tutti e due :D" no v.v vero? xP Ammesso e non concesso che sono vivi tutti e due e Harry riesce a riportare Hermione al castello non mi spiego il "sei sempre stato tu" di Ron, e a dirla tutta non mi spiego nemmeno il momento in cui, nella sala grande, Harry dice ad Hermione che li vedranno tutti e lei risponde di lasciarli guardare. Ho pensato di nuovo che i due fossero morti e fossero fantasmi ò.ò povera la mia mente rintronata. Poi ho pensato che stessero sognando. Dopo ancora mi sono fatta un intero film mentale in cui loro due erano in una Hogwarts deserta dopo la guerra ed immaginavano la scuola come era stata un tempo. Ma non mi tornavano i tempi, perchè se fosse stato così Hermione non avrebbe pensato che Harry sarebbe morto ò.ò Aiutttooo xD E poi non mi spiego nemmeno come faceva Hermione ad essere così sicura che Harry sarebbe morto.
No seriamente, a parte queste cose che non ho capito (non perchè tu scrivi male, anzi v.v Sono io che purtroppo non ci sono molto con la testa, ma sono tanto interessata a questa storia e spero mi darai presto una risposta ^^) ti giuro che mi è piaciuta tantissimo. La mia coppia preferita in realtà è la Draco/Hermione, ma non perché sono dell'idea che "gli opposti si attraggono" o "è una cosa figa".. Per me è semplicemente Draco ad essere figo v.v Comunque dicevo, anche se la mia coppia preferita sono loro ho sempre amato la Harry/Hermione, è quello che sarebbe dovuto succedere perchè Harry ed Hermione insieme sono la perfezione e su questo non ci piove v.v Ma va be, alla fine zia Row ha creato un opera d'arte, anche se odio profondamente la piattola Ginny v.v ommioddio fuoriesce il mio sangue Serpeverde xD Va be, ti ho annoiata abbastanza :S Scusa, aspetto una tua risposta cara *.* Ancora complimenti per la storia!!! Un bacio, Matt

09/01/11, ore 16:40

Bella! *Sigh* (stò piangendo) mi sono letteralmente venuti i brividi leggendo le loro emozioni.
Mi sono entrate dentro, complimenti! Sei riuscita a trasmettermele in modo nitido. :D
Complimenti ancora! Storia molto bella.
Un bacio.

09/01/11, ore 12:12

Se devo essere sincera, all'inizio ero un pò dubbiosa...sei partita titubante, quasi incerta. Come se non sapessi come contuare, o in quale modo dovesse finire.
Poi invece...è stata una vera esplosione. Di sentimenti, di emozioni, di caldo che si sprigiona nell'esatto istante in cui Harry ed Hermione si trovano uno nelle braccia dell'altra. E non importa se non sia perfetta - c'è qualche errore grammaticale, e in alcuni punti si perde un pò lo stile, la forma - davvero non importa. Perchè è una storia vissuta. Vissuta davvero, in ogni sua più piccola ed intensa sfumatura.
Affrontare il rapporto tra Harry ed Hermione è sempre una sfida ardua - io li amo insieme, sono per me l'esatto completamento, la luce e l'ombra, inscindibili - perchè hanno un segreto, qualcosa che nemmeno la Row ha saputo svelare, che appartiene a loro soltanto. Ma tu ne sei uscita davvero a testa alta.