Devil
di oyabunBUN

08/01/13, ore 21:37

Wow...Nonostante sia per stomaci delicati non riesco a non amarla. Sono una sadica di prima categoria xD (ma probabilmente chiunque abbia letto e amato questa fanfiction come me, sicuramente è almeno un po' sadica ;D). Inoltre amo e stra-amo le Spamano di qualunque salsa, anche perchè dai, è palese che Antonio e Lovino siano fatti l'uno per l'altro e non riesco a non amarli :)
Complimenti, davvero una bellissima fanfiction, nonostante il suo argomento un po' crudo, ma la amo proprio per questo :)
Alla prossima, Baci! :*

17/05/11, ore 22:06

Mio Dio, è una di quelle storie che non ti fa dormire la notte!! E non fraintendere, perché è davvero stupenda O.O
Ok, calma... hai un modo completamente diverso dal mio di vedere la Spamano, ossia la mia coppia hetaliana preferita... tuttavia l'hai scritta in maniera impeccabile! Hai descritto tutto quello che c'era da descrivere con precisione, ma senza dilungamenti, e hai bilanciato le parti sui sentimenti feriti di Romano con quelle su... le azioni di Antoniuccio. Ovviamente hai dato il meglio di te quando c'era da parlare delle sensazioni di Romano, e il contrasto di orrore e piacere che hai creato è qualcosa di perfetto!
Ripensandoci meglio, forse la prima volta fra questi due l'avrei vista così, solo che non avrei messo Tonio in veste di stupratore, ecco tutto.
Spero di non averti offesa, giuro, mi è piaciuta sul serio :( !!

29/03/11, ore 21:50

un capolavoro.
niente aòltro da dire.
un capolavoro.
è dura, è forte, non è voklgare e quando leggo fic rosse sulla spamano (ma anche su altri pairing) il volgare prevale sempre, sei stata delicata nonostante la scena fosse davvero violenta
mi è piaciuta molto, soprattutto perchè non è come sempre smielata, ogni tanto ci vuole qualcosa che riporti alla realtà
contuinua così, davvero
i migliori auguri
baci

21/01/11, ore 19:31

Che sia una violenza, bè, dal lato yanderoso di Spagna ci sta alla grande. Ogni tanto - no, ogni spesso - si perde questo lato della SpaMano. Per carità, io li adoro per come il più delle volte vengono mostrati, e io stessa non saprei muoverli in questo modo così violento ma bello. Ci vuole, qualche volta, una shot così. Complimenti, hai mostrato un lato sia di Antonio sia di Romano che non viene mostrato spesso, quindi grazie! ^_^ Anche lo stile è perfetto :D
claws_Jo

11/01/11, ore 19:20

Che dire? Finalmente. Finalmente, perché sì, la mia amatissima Spamano fluffosa non è male, piace molto anche a me, ma adoro forse ancor di più il lato yandere di Antonio, il conquistador che non si è fatto scrupoli a deridere ed ammazzare chiunque solo per avere ciò che voleva. E lui, diamine, vuole Lovino, e neanche qui si fa scrupoli a possederlo, che gli piaccia o meno! Complimenti, è davvero una magnifica One-shot, dove hai espresso perfettamente il divino lato sadico dell'ex-pirata ma anche la frustrazione e il dolore del tradimento da parte di Lovino! E' anche grammaticamente corretta, credo, e il tuo stile ha un qualcosa che mi piace particolarmente~. Insomma, ti cinquo per la bellissima fanfiction e per il tema affrontato! Bravissima! >w<

09/01/11, ore 17:20

Buon salve! Qeusta FF è davvero motlo bella e ben fatta, mi piace come sono stati caratterizzati, la descrizione è sublime, anche se gli spazi sono un po' attaccati, e rendono difficile la lettura (è una fase epr la quale ci sono passata anche io, non è una critica so-tutto-io) Il tempo non si capisce tanto, se è passato rpesente . . . ma non importa. mi è davvero piaciuta molto, e spero tu ne scriva altre di questo livello, che di epr sè è già molto alto.

09/01/11, ore 16:09

Come ti ho già detto, sono rimasta entusiasta dopo aver letto questa one-shot.
E' un qualcosa di veramente sublime, riesci ad esprimere in poche ma salienti righe una situazione critica, che ben si allontana dalla banalità in cui questo pairing spesso - e purtroppo - cade, riuscendo a mio parere a ridare non solo un poco di dignità alla coppia di per se, ma anche ai due personaggi in primis, ridonando ad Antonio il carattere che lo aveva reso conquistatore di terre e distruttore di eserciti, assassino e pirata, nonché parte del tanto decantato Trio con Francia e Prussia.. mentre a Lovino quella psiche che spesso nelle ff finisce purtroppo per sparire, la sua lotta continua tra quello che pensa e quello che dice, tra quello che vuole e quello che ammette.
Amo questo Antonio, ed è così che voglio che sia il mio Lovino nel RP, quindi approvo questa ff, assolutamente.
Mi è piaciuto, e molto, anche se credo proprio di avertelo già detto, il fantastico e perfetto cocktail di avverbi e aggettivi che riempiono e rendono questa piccola ma bellissima fanfiction una meraviglia per gli occhi e la mente.. nonché per l'italiano stesso, ovviamente.
Mi piace, mi piace, mi piace, davvero!
Quindi non potrei dire con maggiore convinzione di essere davvero onorata di aver avuto modo di leggerla <3

Ah, e mi prendo la libertà per ringraziarti anche qui per aver apprezzato la mia, di fanfiction, anche se tu non sapevi che l'avevo scritta io ed io non sapevo che eri tu quella che l'aveva commentata =w=''

A presto,
Nanas

09/01/11, ore 15:22

Accidenti.
Come hanno già detto, nelle fiction o comunque in generale, ci si dimentica di questo lato di Antonio. Si, lui era un conquistadores, un pirata, eppure tutti si dimenticano di questo suo lato - forse perchè non è mai stato mostrato nell'anime?- e sono felice di poter leggere una storia che ne dimostra l'esistenza.
Certo, mi ha lasciato interdetta leggere che il "piccolo" Romano venisse stuprato da Spagna ma non credo che sarebbe finita diversamente nel caso Spagna avesse "recuperato" questo lato, chiamiamolo oscuro, di sé.
Complimenti, però, per la fiction!

09/01/11, ore 14:34

uhm, dura, è triste, decisamente uno stupro, un BlakAntonio se vogliamo, quello che normalmente si dimentica... Il conquistador... bella si, grammaticalmente coretta mi sembra ^^ e carica, chiara soprattutto, cosa non meno importante ^^
bella mi piace, forse Romano doveva dire qualche "Bastardo" in più XD

09/01/11, ore 14:32

Spagna yandere... Ci sono poche fanfiction italiane che parlano di questo lato di Spagna. Fa un effetto strano vedere questo personaggio cosí differente dal solito. Non per niente fa parte del "Bad Trio", no?
Secondo me hai centrato perfettamente "l'altra faccia della medaglia" del personaggio di Spagna, e hai tremendamente ragione sulla Spamano.
Un commento meritano anche le reazioni e i pensieri di Romano, che secondo me sono ben scritti e descritti (oddio, che schifo di battita *corre a nascondersi*) e rendono Romano un personaggio tutt'altro che piatto e statico. Hai trasmesso bene tutta la gamma di sentimenti che prova.
Concludo quindi dicendo che hai scritto molto bene il tutto, approvo anche la scelta di usare il tempo presente per i verbi (io di solito non lo uso, ma qui mi sembra molto azzeccato).
Complimenti!

09/01/11, ore 11:04

interessante... uno sviluppo che non mi aspettavo da loro due... che di solito sono il massimo del Fluff, ma coerente....
storicamente può essere il 1648... o ogni altra volta che la Spagna si è imposta sull'Italia..
è bella, cruda, violenta, diversa dalle solite storie su di loro, ma proprio epr questo è dannatamente bella.