Il momento adatto
di Maisha

11/10/11, ore 16:09

E' proprio vero! Non ci sono dei momenti giusti per amare. L'amore non ha logica tranne che quella dell'amare e basta! Non riesci a spiegarti perchè anche in momenti che ti sembrano inopportuni il tuo cuore ama, incondizionatamente!

09/01/11, ore 13:57

Non è facile scrivere nel contesto della guerra perchè è delicato ma tu ci sei riuscita molto bene.
Insomma,l'amore è la cosa più bella che possa capitare nella vita di una persona e proprio durante la guerra,quando non c'è altro che sofferenza,dolore,strazio e angoscia,questo sentimento può e deve sbocciare per donare un pò di speranza portata via da bombe e pistole.
Molto molto bella questa shot.
Complimenti e a presto ^^

09/01/11, ore 13:47

Molto molto bella, profonda. Di questa storia mi ha colpito il contesto: non è facile parlare della guerra, soprattutto per noi che non l'abbiamo vissuta (a meno che tu non sia una vecchina della classe '38, e in quel caso io sto facendo una figuara di cavolo, ma non penso, giusto?? Vabbò xD)
Insomma, ovviamente concordo con Cedric: in momenti in cui tutto sembra oscuro, bisogna concentrarsi su quel poco che c'è di bello. E cosa c'è di più bello dell'amore?
Per quanto riguarda lo stile, mi è parso abbastanza corretto... anche se ti consiglio di rivedere un po' i tempi nella frase "quando rientrò a casa sentiva solo urla". E poi, ultimo noiosissimo consiglio alla Oddish-maniera, la punteggiatura: ci sono un po' troppe virgole, no? L'effetto sembra un po' tutto un accumulo -ad esempio nella prima parte, quando presenti tutti i personaggi all'interno della casa.
Ma penso che sia solo una questione di esercizio, quindi tranquilla: penso che comunque questa one shot sia molto buona, a parte questi pochi appunti, quindi complimenti davvero :)