La Promessa di Regulus Black.
di Sara Weasley

11/05/14, ore 15:09

Wow, è letteralmente stupenda!!!!! Non so come dire, direi che "mi è piaciuta un sacco" esprime male, non è abbastanza... la parte in corsivo è fenomenale e suggestiva. E poi è bella l'idea che in realtà Regulus fosse molto affezionato a Sirius, cosa che dal libro o dal film non si capisce, non lo dice,e tu lo hai reso benissimo. Beh, insomma complimentissimi!!

02/09/11, ore 10:15

Allora, Regulus è uno dei miei amori segreti, quindi che nessuno me lo tocchi :) ! E' una fanfiction davvero bella, mi piace che tu abbia pensato a raffigurare un momento di intesa tra i due fratelli, in cui Sirius fa vedere che, in fondo, non tutta la sua famiglia gli sta sulle scatole. A modo suo, è originale! Brava!

19/03/11, ore 01:54

Povero Regulus. Tanto triste, però carina. Bravissima come al solito Sempai. T_T

11/03/11, ore 23:32

Per caso l'ultima scena quella in corsivo, è la parte in cui Regulus ruba il medaglione di Voldemort? Era così giovane?? Oddio, potrei anche aver capito male, quindi...
Finalmente riesco a leggere anche questa one shot! Me l'ero ripromesso (ancora questa parola ricorrente) quando ho capito che l'avevi scritta, qualche capitolo fa XD ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla :) Come ogni volta, rimango estasiata dal tuo stile, anche quando parli a nome di un bambino di 10 anni, Black Serpeverde.
Io sono convinta, inoltre, che non esistano veri Serpeverde crudeli, ma che lo diventino con il passare del tempo, se non frequentano le persone giuste: alla fine, sia Piton, sia Lumacorno, sia Regulus che Draco Malfoy (e i suoi genitori), per non parlare del tuo personaggio, Harry, sono stati smistati in Serpeverde, ma si sono rivelati molto più integri di qualsiasi altro studente Corvo o Tasso! Persino i Malfoy, alla fine, migliorano!
Dev'esserci sicuramente una seria nota di buonismo nella Rowling, ma questo è esattamente quello che penso: nessuno può essere davvero crudele e spietato di per se, lo diventa con gli eventi, e in ogni caso si può SEMPRE tornare indietro!
Spero che scriverai anche altre storie, oltre a Da chi lo ha Tre volte sfidato, perchè ti adoro! Al prossimo capitolo! ;D

14/01/11, ore 15:09

mi è piaciuto parecchio e sono felice che tu l'abbia fatto così ora è tutto molto chiaro...regulus secondo me vuole molto bene al fratello ma tutto quello che gli hanno insegnato la madre, i serpeverde e i mangiamorte l'hanno reso diverso dal ragazzino che avrebbe potuto diventare...forse se fosse andato anche lui a griffondoro sarebbe stato più simile a sirius. Comunque l'invidia è una brutta roba

12/01/11, ore 19:22

E' stato decisamente strano leggere questa ne-shot in terza persona, ma devo dire che ti è venuta prprio bene.
La storia è tanto tenera e devo ammettere che il personaggio di regulus Black mi è sempre piaciuto molto (ovviamente da quando si scopre la verità nel sette). La fine mi è piaciuta in particolar modo, quando lui sta per entrare nella grotta e dopotutto per una volta (la seconda per l'esattezza) si comporta da Sirius.
Dopotutto loro due si assomigliano molto anche se all'inizio Regulus non aveva capito un accidente. In ogni caso ti faccio i complimenti e, se non hai ancora visto, sono ricomparsa a recensire anche "Di chi lo ha tre volte sfidato".
Ciao e continua così!!!
Sweetophelia

11/01/11, ore 16:10

Oddio *-* ovvio che mi è piaciuta. Ho sempre pensato che in Harry Potter non fosse mai stato dato rilievo alla figura di Regulus.. E tu l'hai reso in modo fantastico! Grandissima Sara, come sempre! Un bacio

10/01/11, ore 19:23

Che bello!!! Mi piace tantissimo il Reg bambino, e Sirius è sempre orgoglioso e testardo anche se ha solo 11 anni xD. Mi è piciuta la scena con la bambina Babbana, e mi è piciuto di più il fatto che Sis si è preso la colpa di ciò che ha fatto Regulus. Devo ammettere, come sempre, che adoro il tuo modo di scrivere!!!
Sei un MITO!!!!
Baci, Kiky

09/01/11, ore 23:21

E' terribilmente commovente ç__ç alla fine mi è venuto da piangere!
E' che sia Sirius che Regulus sono sovrastati da qualcosa di più grande di loro, all'inizio. E nessuno dei due riuscirà a liberarsi, se non morendo ç__ç

09/01/11, ore 21:53

Oooh ç_________ç
Non si scrivono queste cose così commoventi da fare leggere a Niki, no no! ç_______ç
Come forse ti avevo già detto, sto iniziando ad amare Regulus sempre di più da un po' di tempo, e questa one shot è davvero stupenda *_*
Sirius è così... Sirius. In effetti me lo vedo proprio sempre in punizione perchè esce di nascosto a parlare con la bimba Babbana XD E com'è stato dolce a prendersi la colpa al posto di Regulus *______*
Regulus bambino poi è così tenero *.* E' troppo bello quando parla del suo rapporto con Sirius, e quando ferma l'orologio? <3
Diciamo che ero riuscita a resistere fino alla fine, ma poi ho letto le ultime righe e mi sono commossa ç___ç
"Quando lui e Sirius erano stati uniti da un invisibile filo rosso.
Regulus sorrise al suo destino: forse, non era ancora troppo tardi per mantenere la sua promessa."

E' meravigliosa, mia cara <3

09/01/11, ore 21:15

Molto bella questa storia, complimenti. Io non sto seguendo la tua long e qui in effetti mi sono stupita del perchè non sia spiegato come Regulus ha pagato il suo debito a Sirius, immagino sia chiarito nella long. Ma a parte questo piccolo dettaglio la storia è piuttosto chiara e mi è piaciuta davvero tanto. Ho adorato il rapporto tra i due fratelli da bambini, con le differenze di carattere che hai ben evidenziato, e l'ultimo pezzo, quando Regulus sta andando a morire è davvero bellissimo. Brava ^.^

09/01/11, ore 18:15

Stupenda.. sto ancora piangendo! Questa mi farà capire molto cose legate alla ff " Da chi lo ha tre volte sfidato" =) ... Vado ad asciugarmi gli occhi e a cercare un nuovo fazzoletto! Alla prosssima, ciao ciao =) =)

09/01/11, ore 17:05

Ok, non so cosa dire. E' fantastica. E' perfetta.
Sono Regulus e Sirius.
Non so più che dire. Brava!
Miss

09/01/11, ore 16:31

Ma.. ma.. ma.. T____________T
Lacrime a palate, quante ne vuoi! Come hai fatto a scirvere una cosa tanto commovente?!?! Insomma, mi ero spesso immaginata il rapporto fra i fratelli - ok, forse non tanto spesso, ma sono dettagli - e ora, vederlo scritto, passo dopo passo, è così bello. Anzi, è proprio bello immaginare che un tempo sono stati amici, proprio come LIly e Petunia e poi, il tempo e il mondo, hanno deciso per loro strade e vite diverse, che li hanno inevitabilmente portati a cambiare e cambiare ancora, fino ad arrivare ad un punto tale dove, neppure guardandosi, potevano più riconsocersi. *pianto ancora continuato e a dirotto* XD

MI è piaciuto molto vedere questo squarcio nella loro storia, in questo modo realmente si finisce con il comprendere molte più cose della storia, non solo la loro la anche della ff in generale: insomma, fino a dieci minuti fa mi chiedevo, senza sapermi rispondere, cosa diamine potesse essere stato a spingere Regulus a comportarsi così, tradendo epr certi versi famiglia e i suoi cari mangia-mangia per un fratello che, da tempo, aveva rinnegato. Certo, forse poteva essere qualcosa di un pò più.. ecclatante? Insomma, è stata una cosa leggermente banale, a dirti la verità, ma dopotutto è meglio così. QUalcosa di leggero fa proprio capire l'importanza che i Blakc danno alle promesse, che Regulus da alle promesse. Ed è particolarmente poetico.

Grazie di questa bella spiegazione, e non temere per la terza persona, te la sei cavata più che eggregiamente anche in questo caso, credimi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo della fiction principale - a meno che non ci siano altri spin-off, che saranno certamente molto ma molto graditi. Anzi, credo proprio che potevi inserirla anche nella storia, volendo.. come ricordo di Regulus, ma anche così è perfetto, non temere.

Un bacio grande grande, K