Memory
di Onlyna

12/02/11, ore 18:34

Se il 14 febbraio non fosse in agguato con il suo seguito di dolci innamorati, riuscirei ad emozionarmi. E piangerei, perchè questo la tua drabble merita. Eppure mi sono emozionata lo stesso, perchè non farlo significherebbe che il mio cuore è davvero diventato di pietra.
E' una drabble splendida, non ci sono parole. Mi correggo: ci sono, ma le hai usate tutte tu. Hai usato parole meravigliose, dense della tristezza di un Albus, ormai rassgneato a ricordare, dato che non può più rivivere quegli attimi.
Grazie per avermi fatto scoprire questo piccolo capolavoro, che finisce subito nella lista delle mie ff preferite.
Complimenti, essere spregevole <3

12/01/11, ore 17:23

Trovo questa drabble davvero ben scritta e come hai detto tu d'impatto.
Ammetto di non leggere storie su questa coppia, ma ho apprezzato la tua drabble. La malinconia e il dolore di Albus si percepisce sin dalla prima frase. Io immagino questa scena nel momento in cui Albus decide di affrontarlo in duello.^^

12/01/11, ore 17:15

Molto bella e travolgente, soprattutto la parte finale. Devo ammettere che mi fa un po' strano immaginarmi Silente da giovane, ma ne vale la pena per questa drabble. Il rimpianto che Silente prova è così palpabile, lo fai percepire molto bene. Complimenti! Non ci sono errori grammaticali e lo stiele è molto buono. Non c'è neanche troppa punteggiatura quindi il ritmo non è troppo lento. Complimenti ancora, baci, pikkola prongs.

12/01/11, ore 15:32

Albus è amarezza, all'interno.
Con questa drabble hai espresso questa sua condizione in maniera sublime, davvero. Il ricordo si interrompe bruscamente, e dentro Silente e dentro al lettore rimane solamente un senso di vuoto, mancanza.
Come qualcosa di bello interrotto troppo presto e troppo bruscamente.
Brava :)

12/01/11, ore 14:53

La amo proprio perché lascia l'amaro in bocca.
Perché sa di non finito e non ben definito, come in fondo è il loro rapporto dopo la morte di Ariana.

E tralasciando il fatto che mi fa piangere ad ogni riga, o forse proprio per questo, la adoro.
Non credo che Albus sia diverso da quello della Row ; credo che sia lui, con la sua dose di masochismo giornaliero.

Complimenti, Only. ^^

12/01/11, ore 11:10

Non so, è strano: di solito le tue ff mi entusiasmano, mi piacciono da impazzire, ma questa mi lascia un po'... perplessa.
Sì, penso che "perplessa" sia la parola giusta.
È scritta divinamente, come sei solita fare, ma anche secondo me manca qualcosa. Qualcosa che non riesco a definire molto bene.
Probabilmente è tutta quella descrizione che non fa trasparire molto i sentimenti dell'Albus osservatore, cioè è molto "tecnica", non si capisce molto bene cosa provi guardando proprio quella scena. Ok, lo veniamo a sapere dopo, ma è sempre molto distaccato... o almeno così pare a me.

Non odiarmi per questo commento, sai che sono abituata a dire ciò che penso, nel bene e nel male, quindi ti prego, non prendertela troppo^^'''''

12/01/11, ore 11:05

Ne approfitto per darti di nuovo della pazza per tutte le storie che stai ancora scrivendo per Natale...non sei normale a volerle scrivere tutte (ma le scriverai tutte vero?! *.*)
Comunque, arrivando dal contest mi sono ritrovata la storia d'avanti e wow, non me l'aspettavo, davvero.
Contiene una complessità difficile, ogni descrizione dei movimenti e dei corpi, o dei semplici dettagli è posta in un modo che davvero, serve a descrivere anche il carattere e i pensieri di Albus.
Un Silente giovane non è semplice da scrivere, ma mi è piaciuto come ne hai parlato, perchè è un uomo, un uomo ancora innamorato di colui che ha dovuto combattere.
Complimenti Only e non scordarti della mia richiestuccia T.T (sto scherzando ovviamente!)

12/01/11, ore 10:17

Sono profondamente convinta che anche le rece antipatiche servano e quindi eccomi qui XD sei autorizzata a mandarmi a quel paese :P
Dunque. Se dicessi che mi è piaciuta direi una bugia. Ma la direi anche se dicessi che è brutta. E'... strana, incompleta. Mi ha fatto l'effetto di vedere questa scena da un Pensatoio non mio, insomma, come quando guardi un ricordo di un altro. Il dolore e i sentimenti sono condivisibili, ma non ti prendono in profondità.
Magari non era il tuo scopo e sto dicendo solo scempiaggini... però tu comunque resti un'ottima ficciara (ficcista? ficciante? XD)!
Besos :*

12/01/11, ore 01:59

Mi è piaciuta molto, hai scelto di descrivere il sentimento che univa Gellert e Albus partendo da un ricordo.
Può sembrare una scelta semplice, ma trovo invece che sia stata una scelta interessante. Spesso un gesto vale più di una parola o di un pensiero.
Le drabble, spesso vanno interpretate, rilette.
Per questo la tua è ancora più bella, perché è immediata, eppure fa capire molto dei personaggi.
Brava <3

12/01/11, ore 01:24

Come ti ho già detto, mi fa davvero piacere che con questa Fan Fiction tu abbia centrato in pieno i gusti della persona a cui l'avevi dedicata: credo che questa sia, al di là di tutto, la cosa più bella :) Un momento particolare, quello che scegli di far ricordare ad Albus. E' triste pensare che sia questa l'ultima volta che Albus e Gellert si siano amati. Per il resto, conosci benissimo il mio pensiero riguardo a questa Drabble, spero di essermi spiegata nel migliore dei modi e che tu possa non conservare remore. Bacioni da fox :D

12/01/11, ore 01:18

Personalmente mi è piaciuta :)
Ora come ora non ricordo a che posto tu sia arrivata ma, avendo letto il tuo commento, mi è sembrato che nel non avessi raggiunto i risultati che speravi.
Sono gusti, che vuoi farci :)
Posso dirti che l'amore passionale di Albus e Gellert è reso bene, forse lasci un po' andare il tutto nel finale.
Se ti fossi limitata al ricordo puro e semplice secondo me avrebbe guadagnato :)

A questo punto però avrei solo una domanda di tipo tecnico: per poter vedere il "corpo nudo e perfetto" di Gellert si presuppone che Albus fosse a pancia in su. Il che in una coppia Yaoi è un po' scomodo, non credi? XD

Baci! :P

10/01/11, ore 20:04

Oddio, la amo. Sul serio.
E' una drabble ad impatto, intensa e maledettamente triste. Si perchè la fine è triste, è la fine di Gellert e Albus.
pendevo da ogni singola sillaba, parola, e nella mia mente ricostruivo tutto con immagini ed emozioni.
Davvero, questo tuo capolavoro mi ha trasmesso tantissimo.
I miei più vivi complimenti, spero che scriverai altro di GellertAlbus.
kagchan.

10/01/11, ore 01:29

Due parole Only: la amo.
Ti dico che questa drabble mi piace anche di più di quelle di 'Due vite', adoro l'idea di Silente che rivive i momenti attraverso il Pensatoio *-*
"Era così bello, così perfetto." Gellert <3
Perdonami per la breve e stupida recensione, ma devo andare a fare i compiti ._. Se domani sarò ancora viva, magari modifico/miglioro la recensione...
Complimentissimi e grazie mille! Sapevo che non sarei rimasta delusa!

09/01/11, ore 17:08

Hai avuto ragione, la drabble è stata molto incisiva e diretta. Confesso di aver letto le note solo dopo aver finito di leggere la storia, eppure è stato comunque chiarissimo il significato della storia. Nonostante la brevità della ff, i personaggi sono straordinariamente caratterizzati, e le emozioni dei protagonisti sono rese molto bene, sia per l'amore che li lega, che la successiva amarezza da parte di Albus per come è finita la loro storia. Veramente brava! ;))

09/01/11, ore 17:04

Oddio,questo non me lo aspettavo.. O.o ma comunque,mettendo da parte lo stupore, complimenti,bella drabble :)

Ps: se vuoi passa da me e commenta!!

Complimenti ancora,
Sweet Transvestite