Senso di appartenenza
di sammyjoe Storm

17/06/11, ore 23:11

Mi sono da poco avvicinata al fandom degli Shadowhunters, ma ho trovato i personaggi di Alec e Magnus estremamente affascinanti.

Questa tua storia descrive la loro prima volta con una delicatezza quasi disarmante.
In poche righe hai riassunto lo struggimento di Alec per Jace, l'amore nascente di Magnus per Alec, la titubanza di quest'ultimo per quello che è il suo primo rapporto.
Una storia davvero molto bella. Un missing moment che andava assolutamente raccontato.

Nonostante la pregevolezza della storia, in alcuni punti ho trovato la narrazione appesantita da alcuni termini un po' aulici che estraniano il lettore dall'intimità del momento.
Un'altra cosa da segnalare è il passaggio dalla forma impersonale alla forma personale, proprio in apertura della tua storia:

"Alec era proprio un bel ragazzo, uno di quelli che appena lo si incontra, ti fa voltare a guardarlo"

Nella frase "uno di quelli che appena lo si incontra" usi la costruzione impersonale "lo si incontra", mentre nella frase successiva la costruzione personale "ti fa voltare". Sarebbe meglio utilizzare per entrambe le frasi o la forma impersonale o quella personale.

Comunque, nel complesso, il mio giudizio è positivo, ma credo sia utile far notare sempre quello che non ci convince per permettere agli altri di continuare migliorarsi.

Un grande bacio.

27/04/11, ore 00:54

Sto sanguinando dal naso. No, dai, scherzi a parte, mi è piaciuta tantissimo: è tutto raccontanto in modo estremamente dolce e intimo, senza essere volgare. Complimenti! :D

10/02/11, ore 15:17

Bella la tua ff... anche io amo la storia, la tua è la prima ff che leggo sugli shadowhunters...
Amo il personaggio di Alec, la sua timidezza, il fatto che sia così introverso, ma capace di un amore incredibile.. La coppia Alec/Magnus è la mia preferita! Mi ha fatto piacere leggere di loro due insieme!

11/01/11, ore 15:31

Fantastica! Adoro questa coppia, dovrebbero scrivere più storie su di loro. Ho immaginato spesso come avrebbe potuto essere questa scena e devo ammettere che il tuo punto di vista mi è piaciuto molto. La storia è semplice e coinvolgente. Mi ha affascinato il modo in cui hai descritto i personaggi. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.

09/01/11, ore 22:31

Ho trovato questa fic molto carina e ben scritta. La descrizione dei due protagonisti sia fisica sia caratteriale è perfetta. Li hai resi davvero bene.
E' una buona interpretazione del momento mancante nei libri, in cui Magnus e Alec sono diventati intimi e così una vera coppia. Anch'io ho pensato che la loro prima volta fosse stata nel momento che hai descritto tu. Dopo, infatti, è stato tutto molto diverso tra i due. Sono sembrati molto più uniti, anche se Alec è riuscito comunque a far disperare Magnus fino a quasi la fine dei romanzi pubblicati in Italia.
La lemon è dolce, quasi poetica, come piace a me.
Per essere la tua prima slash hai fatto proprio un buon lavoro.
Complimenti!

09/01/11, ore 19:09

Oh!Ma che meraviglia!!Hai descritto questi due esattamente come me li sono sempre immaginati, Magnus poi è così provocante...mmh..
Fa sempre piacere leggere fic su questi due!E poi l'immagine iniziale è una favola!! <3
Complimenti! JZero

09/01/11, ore 17:20

Non è assolutamente una schifezza, fidati di me <3
Ti stavo per maledire in aramaico, comunque u.u se fosse stata a rating rosso non sarei più stata la prima a pubblicare una shot a rating rosso, Alec/Magnus, in questo fandom xD
Detto questo, la tua fic mi è piaciuta molto.
Ho trovato qualche errore di punteggiatura e alcuni di battitura, ma nulla di eclatante.
Molto carina, comunque, mi è piaciuto come hai reso Alec e la sua timidezza e Magnus e la sua voglia.
Brava :3