Where will it lead us from here?
di AliceInAshbaLand

07/02/17, ore 18:21

Ciao Alice,
è stato un vero piacere che il fato mi abbia fatta passare di qui, anche se con un colossale ritardo.

Sappi che ho già aggiunto questa fanfiction tra le preferite, perché l'ho trovata molto interessante e particolare.
Jeff è un uomo incredibilmente misterioso, con un carattere affascinante e singolare, decisamente non semplice da descrivere. Soprattutto da un punto di vista estraneo e femminile. Ho apprezzo tanto l'impegno che hai usato nel farlo e credo che il risultato sia buono, specialmente per l'intensità dei sentimenti d'amore sofferto che caratterizzano tutto il tuo racconto, a mio parere molto reali.
Credo davvero che Jeff faccia innamorare con un solo sguardo, è una creatura meravigliosa. Ed Angie è stata stregata da lui, dal suo sorriso e dai suoi inconfondibili occhi chiari.
"A me sono bastati uno sguardo e un sorriso. E a te, Jeff?" Conclusione bellissima. Sincera, romantica e malinconica. D'effetto.
Come non apprezzare inoltre i tuoi riferimenti a capolavori come appunto "Angie", "November Rain" e "Don't cry"? Questa musica è paradiso.
Semmai dovessi ripassare da queste parti un giorno o l'altro e volessi buttar giù qualche altro rigo su Jeff, mi farebbe piacere.
A presto, forse.

(Recensione modificata il 27/06/2017 - 01:02 am)

20/01/11, ore 19:38

nonostante il terribile ritardo eccomi qui a recensire! ù.ù che dire... è proprio bella! in particolare mi è piaciuta la parte degli opposti che si attraggono! l'hai descritta proprio bene! *___* a parte questo... Izzyno malinconico e drogato *scuote la testa* ma cosa mi combina? fa scappare le persone? o.o no dai, a parte gli scherzi... la caratterizzazione che gli hai dato gli si addice molto... sempre riservato, con i sorrisetti sghembi rari... *sicuramente gli si addice più del tizio esagitato che è diventato per mano mia T.T* e Poi... beh credo sia l'ottantesima volta che te lo dico, ma il tuo modo di scrivere mi piace davvero tantissimo!!! quindi go on with tutte queste os che mi piacciono un sacco! ;)

17/01/11, ore 19:04

Un ritardo super mega extra galattico. Ora puoi fucilarmi a dovere :D
Ma ...facciamo così: prima ti scrivo il commento, poi, veloce e indolore...mi uccidi okay? *prima mi fai accarezzare un'ultima volta i capelli di Nikki? Te ne prego ç_ç* emn...okay, andiamo alla recensione *coff coff* :
Ben scritta, il tuo solito stile che pian piano, durante la composizione, rende sempre più a prenderti...peccato che non vada avanti e sia solo una One Shot.
Il nostro caro amato chitarrista dai capelli ribelli è protagonista di questi pensieri senza una cronologia senza senso a primo avviso insieme alla Angie *oh che bello, sono felice che gli Stones ti abbiano aiutato *___* poi la voce di Mick è dolcissima lì* ...ma leggendo nelle poche righe, si può capire l'intreccio amoroso...e purtroppo la mala piega che ha preso questa storia in una sorta di anni non definiti.
Il finale è degno di nota: A me sono bastati uno sguardo e un sorriso. E a te, Jeff?

Non poteva finire altrimenti. Toccante sul serio questa fine...che non preannuncia niente pretese nè speranze, ma comunque sembra quasi un lieto fine per quello sguardo e quel sorriso, che ordunque, in quel momento che l'ebbe conosciuto, le rapì il cuore.

11/01/11, ore 18:59

Ecco come promesso anche dopo tutti gli inconvenienti (fuck off >.< )riscrivo la recensione! allora partiamo
1 parola: inizia per f e finisce per antastica... sisi fantastica! davvero sore non scherzo è bellissima, mi da l'impressione che angie conosca veramente Izzy da come ne parla, che quello che hanno passato sia veramente accaduto, davvero grande sore io non riuscirei mai a fare una cosa così! Stai migliorando davvero un cifro in pochissimo tempo!!! grandissima sore!

10/01/11, ore 16:29

Ti dico sin da subito che l'adoro, sì Alis, L'ADORO! *___*
Il modo in cui hai descritto Izzy, i pensieri di Angie...poi io adoro quella canzone *w*
Insomma, tutto perfetto...una cosa sola.
Se intendevi Jeff Buckley, il cantautore dell'album Grace...beh, a quel tempo non era ancora famoso xD
Guadagnò un po' di popolarità nel '95 ed andò sempre crescendo, fino alla sua prematura morte, nel '97 *deve fare sempre la puntigliosa D:* emn...il fatto è che...è uno dei miei artisti preferiti xD
Comunque, a parte questo dettaglio, mi piace molto il finale aperto...Angie riflette sul rapporto che ha costruito con Izzy. Un colpo di fulmine, insomma...e lascia, nel finale, tutti con un dubbio, ossia: anche per Izzy è stata la stessa cosa?
Beh, è proprio il bello dei finali aperti...il fatto che noi possiamo decidere come continuerà la storia...anche se, secondo me, la storia finisce in quel punto, perchè non possiamo immaginare ciò che Jeff pensa o sente in realtà.
Bene, ed ora ti faccio i miei complimenti perchè adoro il tuo modo di scrivere, davvero :)
Scrivi altre cose, mi raccomando Alis u.u

10/01/11, ore 14:48

Oddio, Alis, è bellissima! No, bellissima è dir poco, è STUPENDA. Piena, pienissima d'amore.. e malinconia.
E secondo me l'hai anche dipinto bene Jeff.. Secondo me è davvero così quell'uomo *-*
Bellissime anche le citazioni delle canzoni, azzeccate! ;)
Stai dientando bravissima a scrivere, continua così! <3
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 02:49 pm)

09/01/11, ore 20:54

oh mio dio è fantastica! D:
angie è la mia canzone preferita in assoluto *-*

09/01/11, ore 20:54

Allora...da dove cominciare...beh, questa OS mi ha messo una tristezza assurda, sarà perchè mi ricorda incredibilmente la storia di due persone a me care, anche se probabilmente non c'entra niente.
Insomma, lei che sembra cercare disperatamente l'amore di Izzy, che sì l'ama, ma non lo dimostra, non come lei vorrebbe, e che alla fine sceglie la droga, e lei capisce che evidentemente l'amore non era abbastanza forte... e se ne va, perchè sa di non essere abbastanza forte per poter affrontare, pardon, per VINCERE questa battaglia.
Ma, nonostante tutto, il coraggio lo ha avuto.
Il coraggio di staccarsi da tutto questo, di non farsi sopraffare. Non tutti ci riescono.
Ok, mi sentivo di dover scrivere la mia interpretazione della storia, spero non ti dia fastidio...magari non è nemmeno quello che volevi dire, ma è come io l'ho sentita.
Ora basta che sto scrivendo un poema.  Scritta molto bene, l'ho sentita davvero.
Un bacio.