Crisi d'identità
di winry8827

02/06/11, ore 12:03

*Puntigliosità mode: ON*
Ci sono diversi errori nell'uso delle virgole:

- Non:

"dai peli animali che sempre abbondano in ogni dove",

Ma:

"dai peli animali, che sempre abbondano in ogni dove."

- Non:

"precisamente all’alba ed esce per chiacchierare",

Ma:

"precisamente all’alba, ed esce per chiacchierare"
 *Puntigliosità mode: OFF*

Al di là dello scherzo, ho trovato diversi casi di questa imperfezione - perchè di imperfezione e non di errore vero e proprio si tratta. Intacca il testo, però, e lo rende un po' meno scorrevole.

Per il resto, la storia è davvero carina. È praticamente impossibile capire sin da subito di cosa si sta parlando, anche se tu semini sapientemente alcuni indizi (peli animali?!).

Il linguaggio è semplice, a tratti banale, in qualche senso la storia potrebbe risultare una sorta di favola.
Però la Crisi D'Identità esiste, e tanto.

È davvero difficile trovare un effetto sorpresa ben fatto in così poco spazio: bene, tu ci sei riuscita.
Ed alla grande.

06/05/11, ore 22:38

Secondo me sei una scrittrice perfetta e non ti manca neanche quel pizzico d'ironia che guarnisce i tuoi racconti e li rende ottimi; secondo me ci starebbe al massimo dei massimi un tocco di "Cuore" che scende giù nella storia e la fa diventare unica.
Ma si sa c'è sempre da imparare "La vecchia aveva cento anni e doveva ancora imparare!"...
Tu mi sembri molto riflessiva e particolarmente dotata di intelletto quindi non dovresti temere avversari.
Complimenti sentiti e un forte augurio
saluti affettuosi
ulisse999

12/01/11, ore 16:03

Non sarebbe stata malaccio nei Peanuts... Ma anche tra le Nonsense va bene.
Mi è piaciuta... Anche se vi sono un paio di virgole fuori posto.
Ma a parte questo l'ho sinceramente apprezzata; ben scritta ed imprevedibile... E la dedica, che non si spinge affatto, ha un retrogusto dolceamaro reale ed anormale al tempo stesso.

11/01/11, ore 14:26

oh povero cane O___o che vita triste (si certo come no ! trattato come un principe con tutti i riguardi...voglio una crisi d'identità anch'io u.u' )
Come al solito una nonsense spumeggiante e piena di sottintesi e arguzie!
Bella
p.s. grazie a te la challenge sta progredendo
grazie *me commossa*

10/01/11, ore 16:20

Ciao Winry! Caspita... Che cosa triste, non sapevo esistesse questa malattia. Comunque sia la nonsense è scritta benissimo, inizialmente credevo che il soggetto fosse umano, mi ero già fatta un idea di come potesse essere fisicamente, poi, quando menzioni che il protagonista è un cane ho creduto fosse una cosa buffa; il fatto che un animale volesse indossare e fare cose da umani, invece, poi, leggendo le tue note d'autore ho appurato che è tutt'altro che buffo...
Comunqune, in così poche righe sei riuscita a stravolgere il mio pensiero e la mia immaginazione così tante volte, brava!
Un bacione da IlarioneXD

________________________________________________
Sono sempre io, ecco, volevo chiederti: sono interessata a partecipare al festival del nonsenso, non ho mai partecipato a concorsi o cose varie e vorrei provare questa esperienza, ma non so bene come muovermi... Scusami, ma te lo sta chiedendo una che ha 'imparato' a navigare su internet due anni fa. xD
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 04:53 pm)

10/01/11, ore 16:15

Nn so ke dire... molto carina, ma anke nonsensata...
Ma Lucky nn è un nome da maskio?
Potevi mettere almeno una fotina della tua cucciolina con i suoi vestitini: kissà ke cariiina ke è...

10/01/11, ore 15:24

Ciao, non conoscevo questa malattia.
questa storia é molto carina, leggendola ho pensato "è divertente che un cane si comporti da uomo, farebbe ridere i bambini", poi proseguendo ho letto che è una malattia reale e ci sono rimasta male. Poveri cagnolini.
Tu sei stata brava a rendere una sorta di racconto-favola questa situazione reale.
Non si coglie subito la drammaticità che poi sopraggiunge tristemente.
complimenti, ti auguro di vincere la challenge. Ciao ciao :D