The Heritage of Marauders
di Burnt Orchid

24/01/11, ore 15:10

Mamma mia che ciambotto James! XD
Ma cavolo non si poteva assicurare di quello che aveva visto prima di consegnare la mappa del malandrino!?!
In fondo meglio, quella mappa è stata molto utile a Harry e gli altri u.u ma soprattutto a Fred e George XD
Bellissima questa! me la metto fra le preferite! :D

11/01/11, ore 19:03

Mh.
Ad essere sincera mi aspettavo di più.
L'idea è carina e lo stile buono, ma è tutto come dire... affrettato.
Se l'avessi approfondita sarebbe stata davvero molto più carina.
La scenetta dei ritratti era molto divertente.
Avresti dovuto soffermarti di più sui pensieri di James, magari aggiungendoci un pò di descrizione. Scrivere della scenata fatta da Sirius, rendere meglio la scena della reazione dei Malandrini, soffermarti un pò più su Gazza, magari aggiungendoci Mrs Purr.
La parte tra Lily e James sarebbe stata molto più dolce e avrebbe colpito più il lettore se l'avessi descritta meglio.
Alla fine il succo è sempre lo stesso XD
Devi allungare il brodo, scavare più a fondo nei personaggi, impersonificarti, farli " tuoi".
Per il resto lo stile è davvero buono. E non ci sono errori grammaticali.
La fine mi è piaciuta molto, ad essere sincera :)
Sono sicura che puoi migliorare perché hai delle ottime basi! :)
Tanti saluti,
pazzarella_dispettosa :)
P.S. Aggiungi tra i personaggi anche la coppia James/Lily! ;)
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 07:04 pm)

10/01/11, ore 17:47

Tipico di quel giuggiolone di James capire fischi per fiaschi e farsi prendere la mappa da sotto il naso!!! Ma giustamente,dopo anni che ha concupito Lily,vedersela soffiata così da Frank...Anche a me sarebbero altamente girati gli zebedei!!!Carino l'uso dei termini arcaici(ornitopriva non lo conoscevo,adesso lo userò per far colpo sugli amici!!!). Ora mi piacerebbe leggere come fanno i gemelli a capire come funziona la mappa!Se non scrivi il sequel potrei fregarti l'idea!Baci, Marchesina(1Funkazzista)