Elements
di 365feelings

15/01/11, ore 18:21

Sono molto belle queste drabble. Non saprei qual'è la mia preferita, perché così come tutti gli elementi sono importanti allo stesso modo, anche le tue drabble lo sono, sono tutte belle!
Mi piace molto la tua espressività, alcune frasi mi hanno colpita particolarmente: " un minuscolo sorriso bianco affacciato sull'infinito dell'oceano". Un'immagine davvero suggestiva per descrivere la baia, a me non sarebbe mai venuto in mente!
Anche la tua idea del fuoco mi è parsa particolarmente riuscita: il tuo Fuoco personaggio, un po' esibizionista e narcisista secondo me rende particolarmente bene l'elemento.

Per quanto riguarda la parte tecnica non ho intenzione di dilungarmi molto perché penso che ci abbiano già pensato Mary e Pepi, comunque ho notato ripetizioni, alcune capisco che sono volute e ci stanno bene, altre meno, tra cui: "come lui sapeva fare" - "Correre era ciò che più amava fare" senza poi contare che nella drabble precedente c'era già una frase simile: " ardendo come neanche il sole sapeva fare".
Ad ogni modo sono proprio delle belle storie, il primo posto è più che legittimo.

Ciao ciao

15/01/11, ore 18:13

Caspita delle drabble veramente belle. Hai personalizzato tutti gli elementi, senza renderli banali, che dire certamente un primo posto meritato complimenti!

14/01/11, ore 19:30

Eccomi qui! Sono Mary, una delle due organizzatrici del contest.
Ho amato fin subito questa raccolta di drabble.
:D
Adesso passo a piccole correzioni che ti faranno comprendere meglio i miei giudizi.

"Amava quella piccola baia, un minuscolo sorriso bianco affacciato sull’infinito del‘oceano."

Adoro questa frase! :) Davvero una descrizione originale e magnifica! <3

Devi prestare attenzione alle ripetizioni, per esempio: "e l’attraversò, come avrebbe attraversato", utilizzi più volte il verbo "attraversare" che infastidisce la lettura scorrevole del testo.
Tra le varie drabble, inoltre, vi sono ripetizioni di aggettivi e verbi: rilucere...

Altra ripetizione (del verbo fare):Correva rapido, come solo lui sapeva fare. Correre era ciò che più amava fare.
-come neanche il sole sapeva fare. Usi la medesima espressione nella drabble precedente.

Infine:
Coinvolse l’Acqua in un valzer, prima di risalire nelle immensità della volta celeste, dove si lasciò andare in un infinito grido di gioia.

Questa è la mia frase preferita: a mio parere, le parole stesse scoppiano d'allegria, di gioia.
L'ho amata, davvero. E' da tanto che non leggevo qualcosa che mi coinvolgesse davvero.
se hai notato, ti ho aggiunto qualche virgola che arricchirebbe l'espressività della frase.

Dunque, la mia "collega" nonchè mia migliore amica Pepi ed io scriveremo poi i giudizi ampliati (con caaalma, taaanta calma! xD) e ti ritroverai più o meno quanto scritto qui!

Ti rinnovo i complimenti perchè sei riuscita davvero a colpirmi, a farmi tremare l'animo, a scombussolarlo e farlo gioire facendolo volare con lo "spirito" dell'aria.
Ti meriti davvero di essere chiamata scrittrice!
Ti assicuro che non lo dico a molti, sono molto severa, soprattutto con me stessa prima che con gli altri, ed esigente. Odio gli errori di grammatica, nonostante sia la prima a farne a causa della mia pigrizia poichè non rileggo mai ciò che scrivo...
Ti sei davvero meritata il primo posto. Non credo che l'avrei lasciato a un'altra partecipante che non fossi tu!
Continua a scrivere e, se ti va, teniamoci in contatto!

Bacioni.

Mary. <3
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 07:31 pm)

10/01/11, ore 20:56

Cla! Non mi sorprende che sei arrivata prima con questa meraviglia! Ogni parola sembra essere studiata in ogni dettaglio e la sensazione che ho avuto nel leggerla è di pace e serenità.
Ho apprezzato molto quella del fuoco e dell'aria. L'immagine di Roma che brucia e la personificazione del fuoco che fa il suo meglio per dare tutta se stessa in quello spettacolo è stupenda!
Complimenti!!!

By Cleo^.^