La Scelta dei Nomi
di JanisJ

27/12/11, ore 19:02

Ma..ma..Ron è sempre così..adorabile?
Ho sul volto la tipica espressione che si ha guardando un neonato,ora qui non si tratta di un semplice neonato ,ma di Ron^^ !

Questa FF è veramente carina complimenti :D

11/05/11, ore 16:23

Mi è piaciuta, così come mi piace praticamente ogni storia sensata che c’entri con la famiglia Weasley. Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo rappresentare ogni dettaglio dal punto di vista della signora Weasley (hai ragione, è davvero difficile abituarsi a chiamarla Molly ^^), così come hai saputo rendere IC ogni personaggio, dai burloni Fred e George alla bisbetica zia Muriel, dal responsabile Charlie al dolce Ron. L’atmosfera familiare è palpabile e ben descritta, e hai saputo ben delineare il contrasto con il mondo, ancora nel pieno di una guerra magica senza precedenti.
Sarebbe bello se su EFP ci fossero più storie come la tua. Storia da ricordare. A presto,
Effie

30/03/11, ore 21:02

Aaaaaah, ma che storia dolce! Che bella! Che tenera! Che commozione! Che... che... e che cavolo, JanisJ, piantala, no? In questo modo ricomincerò a pensare che è tutta un'ingiustizia che Ron e la sua famiglia non esistano!!! Ah, che bella questa storia... ci fossero stati un po' più di parenti, sarebbe stata assolutamente la mia famiglia a Natale!!! *____* complimenti, sei molto brava... ci sono solo alcuni errori di battitura, ma niente di che. Sai una cosa? Anch'io ho scritto una cosina in cui, alla nascita di Ron, la signora Weasley (okay, okay *tira un bel respiro e...*: Molly!) era un pochino delusa per non avere partorito una femmina... penso che quella frase di Voldemort-medaglione del settimo ci abbia impressionate troppo... anche se, naturalmente, è del tutto normale, dopo cinque maschi, volere una femminuccia! Ma Ron è sempre il nostro re *____*
Ancora tanti complimenti :D

02/02/11, ore 22:42

Oh ma... che idea magnifica *-*
La scelta dei nomi... molto stile Weasley!
Sono scoppiata a ridere nella scena dei gemelli, spaventati all'idea dell'arrivo della zia Muriel, la quale è pazza per Rita! Questo no XD
La parte sui fratelli di Molly è stata molto dolce, avevo le lacrime agli occhi... tristissimo...
Il finale è il momento più bello! Gi-ne-va <3
Complimenti, veramente brava!

23/01/11, ore 18:42

credo che smetterò di leggere le tue storie... U.U
dopo questa meraviglia...un groppo di tenerezza incastrato in gola....e non c'entra il fatto che io adoro i Weas ley...e non c'entra il fatto che é di una dolcezza unica...c'entra il fatto di come scrivi ragazza mia..poesia.. :)

13/01/11, ore 19:14

Ho scoperto da poco quest'altra piccola meraviglia! (non sapre definirla altrimenti ^_^)
E' stata davvero molto tenera, dolce, intima.
L'idea che hai avuto per scegliere i nomi mi è piaciuta molto: in effetti dopo un po' l'inventiva di Arthur e Molly sarebbe venuta meno :P
E poi il particolare del Ciclo Bretone che influenza il piccolo Ron al punto da indurlo a dire la sua prima parola...
Mi ha particolarmente toccato questa cosa: la prima parola di Ron che coincide con il nome di Ginny, forse proprio per sottolineare il loro profondo legame!
Brava :)

11/01/11, ore 15:19

Ciao!! te l'avevo detto che sarei venuta a leggere le tue prossime one-shot..e che dire? posso dirti solo grazie, di aver scritto una così bella il giorno del mio compleanno, peccato che ieri non l'ho potuta leggere..
è stato un piccolo capitolo emozionante, pieno di sorrisi al pensiero di tutti quei bimbi piccolini e rossi..hihihi
e poi splendido, ron che chiede alla madre di chiamare la sorellina ginevra, già così sicuro.. :o)
Veramente bello, complimenti..hai saputo trasmettere quelle emozioni e un clima gioioso che solo una madre può provare in dolce attesa! :oD

11/01/11, ore 10:49

Questa shot è bellissima!
Non che mi aspettassi niente di meno di te.
Mi é piaciuto praticamente tutto .Dal fatto che l'hai ambientata a natale alla presenza di zia Muriel.
Ho adorato che tu abbia scelto di rendere la tradizione dei nomi come un idea dei bambini.Sei riuscita con poche parole a gesti a far intravedere il carattere di tutti i membri della famiglia.Penso inoltre che la "delusione "di Molly per la nascita del sesto figlio sia del tutto comprensibile cosi come il repentino istinto materno quando lo guarda la prima volta.E ho pianto per Fabian e Gideon !Cavolo ,io ti adoro.diventi ogni giorno più brava .
Tantissimi auguri per il contest ok?

10/01/11, ore 23:54

Carissima! Entro su efp "temendo" l'ultimo capitolo di Wanna be ordinary e invece cosa mi trovo? questa one shot! Mi sono emozionata ancor prima di leggerla!xD Venendo piuttosto alla fic... lo sai vero che sei un genio? No, perchè un'idea così dolce e calzante non è da tutti! I Weasley sono i miei preferiti, scrivessero libri infiniti su ciascun membro di quella famiglia li leggerei tutti, e questa ff è talmente commovente!;_; Mi è piaciuto tantissimo come hai saputo rendere il personaggio di Molly, con la sua tenerezza e la sua tenacia. Insomma, chapeau! ;D

10/01/11, ore 20:53

Ma che storia dolce! *_* Mi è piaciuta molto, soprattutto perchè grazie alle tue descrizioni possiamo conoscere meglio Molly che, ahimè, spesso viene trascurata. E' così bello leggere una storia natalizia con la famiglia Weasley protagonista, specialmente ora che le vacanze sono finite! T_T
Zia Muriel è antipatica come sempre, hai reso perfettamente l'idea, e i gemelli che fanno i loro soliti scherzi... Adorabili!
Mi piace la tua idea circa la scelta del nome di Ginny... Ron mi ha fatto davvero tanta tanta tenerezza! ^^
Davvero complimenti, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere! Brava ^^ Alla prossima, milly92.