Snow Time
di Yoshiko

26/06/21, ore 08:45

Ehi ciao! Posso chiederti come mai ha deciso di aggiornarla? Non che mi dispiaccia, io amo le tue storie anzi spero sempre in un seguito

18/08/11, ore 00:13

Questa storia è tra le mie preferite da tempo immemorabile, credo che sia una delle prime FF che ho letto in assoluto.
Ci sono tantissimi punti per cui l'apprezzo, non è da sottovalutare che ci sono anche molto affezionata e a distanza di così tanto tempo, mi sembra giusto scrivere le mie impressioni, almeno riassumerle brevemente.
Adoro la coralità che ci viene presentata, questo alternarsi di punti di vista e situazioni, i personaggi che interagiscono e diventanto volta per volta, a turno protagonisti, gratificando la curiosità del lettore e rendendo la lettura molto interessante, per niente scontata o noiosa.
Il linguaggio curato e scorrevole con cui la storia è scritta è sicuramente un altro suo punto di forza, le descrizioni, sia d'ambiente che caratteriali, sono precise e permettono di intravedere i luoghi narrati e quella sorta d'immedesimazione che rende facile il contatto con il personaggio in questione.
La caratterizzazione al maschile è credibile, senza risultare forzata o distorta e devo confessarti che ci sono dei passaggi che ricordo nitidamente tutt'ora con il sorriso sulle labbra, in particolare la scena della "birra".
Tutti i personaggi sono IC e chi cerca nelle storie FF di leggere qualcosa sugli originali di Takahashi non può rimanere di certo deluso.
Da Sanae&Tsubasa fan ti faccio i più sinceri complimenti per come li hai trattati, adoro le scene in cui compaiono e a loro dedicate, fanno parte di quei passaggi di cui sopra, che sono impressi nella mia memoria ma stavolta teneramente.
Ammetto, come altrettanti tuoi lettori, che ho sempre sperato di potere leggere le altre "stagioni" di questa serie, quindi se ti passasse per la testa di scriverle... non fare complimeti! xD
Per finire ti saluto ringraziandoti per le emozioni, che sono la cosa più importante, perché se dopo tanto tempo una FF ti rimane nel cuore, tanto da ricordarla bene, vuol dire che ha saputo donare qualcosa e che quel regalo è stato gioiosamente ricevuto.^^

14/12/08, ore 14:13

Questa è stata la prima storia che ho letto su questo fandom e me ne sono subito innamorata.Mi sono proprio affezionata ai personaggi e quando è finita mi è dispiaciuto davvero perchè ormai mi ero abituata a leggere di loro.Le continue frecciatine poi tra Benji e Mark erano davvero uno spasso.Molto molto bella davvero

12/09/08, ore 14:26

Da quanto tempo non tornavo su questa ff! E che meraviglia vedere che è conclusa! Adesso finalmente posso gustarmela tutta d'un fiato...o quasi, perchè è bella lunga! Però è scritta troppo bene... Brava Yoshi, continua così! Spero di sentirti presto, un bacione da Silvia (PS: scrivimi!)

Mentina
09/04/06, ore 11:28

Ciau Yoshiko, non so se ti ricordi di me (tapina, quanto ho aspettato io sul tuo vecchio sito per leggere questi capitoli...), ti lascio solo i soliti complimentoni per Snow, gli ultimi capitoli sono eccezionali, sempre così curati e ben descritti. Adesso aspetto con ansia Spring Time, non puoi lasciarci così ^__^

12/02/06, ore 16:02

Nooo non può finire!!ero curiosa di vedere i ragazzi e le ragazze di nuovo insieme per la partita!!

09/02/06, ore 14:56

La storia mi piace tantissimo!!e ciò che tiene vivissimo il mio interesse è anche il fatto ch eaggiungi un capitolo quasi ogni giorno!!complimentissimi!!A presto!! ps l'arrivo di Gamo è stato fantastico!!

Elisa
21/01/06, ore 08:54

Cara Yoshiko la tua fanfik è davvero stupenda. povero Philip certo che l'hai fatto stare sulle spine eh? comunque davvero complimenti! Una fanfik davvero bella, non vedo l'ora di vedere come finirà! Cerca di andare avanti in fretta perchè sono davvero curiosa!

reggina
18/01/06, ore 19:08

Cara Yoshiko, prima di tuffarmi nella lettura piacavolissima lettura di questo nono, lungo capitolo, approfitto di questo spazio per rinnovarti i miei complimenti. Fantastica la scena del capanno e poi...povero Philip! Sarai pure stanca di sentirtelo ripeterlo, ma banalmente non posso che ripeterti che questa storia è sublime!

09/01/06, ore 15:40

La scena di quest'ultimo capitolo,quando le ragazze lasciano gli impavidi atleti a dormire nel capanno degli attrezzi mi fa morire!!semplicemente geniale!come tante altre scene che mi piacciono da morire!!bravissima!!

09/01/06, ore 11:27

anche io come Alex non so più cosa dirti. La quoto in tutto. Sono contenta che una scrittrice di tale bravura non si sia fatta scoraggiare dai plagi. Non vedo l'ora di leggere la continua che non ho mai potuto leggere. A presto!

reggina
08/01/06, ore 17:55

Ciao Yoshiko, se non mi sono unita prima al coro dei complimenti non è stato per cattiva volontà ma solo per mancanza di tempo; ritagliatomi uno spazio tutto per me ne approfitto per aggiungere anche il mio immenso favore alla tua ff, semplicemente favolosa oltre che ben curata. I capitoli lunghi non sono affatto noiosi, credimi li leggo tutti d'un fiato trovandomi a sghignazzare da sola innanzi alle scene clou del divertimento! Bravissima, davvero!

uff_san
08/01/06, ore 13:57

Ma pensa te che ti vado a ritrovare! Questa è stata una delle prime fanfic in assoluto che ho letto, nel vecchio (ma esiste ancora?) sito della goldencombi. Bella fanfiction, davvero, molto divertente e scorrevole.

Melanto
07/01/06, ore 23:44

Ooops! Sono sempre io!^^ volevo dire 'cap 5 e 6' solo che sul sito sono traslati di uno e mi sono confusa!
Sorry!^^''
^Melanto^

eLy
03/01/06, ore 11:59

Kekkarina questa ffic! O meglio... dal prologo promette di essere molto carina! =^^= Adesso volo a leggere tutta la storia... ciao e complimenti! XD