La sincerità paga
di Annette85

08/11/11, ore 08:58

Oddio, questa è divertentissima! Lavanda sì che è una donna che sa come farsi rispettare dal partner! XDD
Uno si chiede che fine abbia fatto quel tanto decantato coraggio Grifondoro, ma di fronte alla furia di Lavanda credo che Godric in persona batterebbe la ritirata. Che dire, Ron si è scavato la fossa con le sue stesse mani. Niente di cui meravigliarsi, del resto u_u
Bel lavoro, mi è proprio piaciuta :)

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge @ livejournal.com]
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 09:00 am)

04/03/11, ore 19:12

Fantastica questa flash! Sei riuscita a ricordarmi quanto odiassi (ed odio) Lavanda, mi fa proprio prudere le mani! Altro che appendere a testa in giù, le tirerei il collo a quella gallinaccia! Povero Ron, è solo troppo cieco per rendersi conto dei suoi veri sentimenti! Mi hai fatto ridere di gusto e ne avevo proprio bisogno! Brava *_*

03/03/11, ore 19:30

Ma quanto, quanto, quanto è simpatica questa one-shot???
Ron è un codardo, e su questo non ci piove. Ma il suo modo di raggirare Lavanda ( che è una testa di capra, diciamocelo) è stato ASTUTO!

Detto questo : è scritta molto bene. Mi strapiace. Positivo, Positivo e Positivo :)

13/01/11, ore 17:17

Questa ff è divertentissima xD mi è piaciuta tanto.
Povero Ron. So che dovrei odiarlo a morte per essersi messo con Lavanda, ma in fondo l'ha fatto perchè amava Hermione ed era geloso di Krum (sì, Ron va difeso sempre e comunque u.u)
Quando le chiede se lo lascerebbe ho cominciato a ridere!
E' proprio da lui dire una cosa simile, posso proprio immaginare la scena.
Mi è piaciuto anche il finale, con lei tutta contenta e lui disperato :D
Complimenti, alla prossima!

12/01/11, ore 15:27

Eccomi, ci sono anche io :)
La storia è molto gradevole, si legge in maniera scorrevole grazie al tuo stile fluido.
L'idea è davvero carina, anche originale. Non ho mai letto una Ron-Lavanda, probabilmente perchè quelle ragazza è così sgradevole che nessuno si vuole mai prendere la briga di scrivere di lei xD
La sincerità c'è, anzi, come ti ha detto la giudicIa si gioca sulla NON  sincerità :)
Una bella flash, che ti lascia il sorriso ^^

12/01/11, ore 14:55

Povero Ron XD Lavanda è insopportabile (anche se ha un bel nome XD). Tra tutte proprio lei si è scelta...fortuna che alla fine (ma proprio alla fine) arriva Hermione perchè altrimenti era da suicidarsi. Nonostante la situazione "tragica" mi sono ritrovata a sorridere perchè è buffa e perchè è molto probabile che sia andata andata così.
La storia è scritta bene ed è meravigliosamente scorrevole, lo stile invita alla lettura.
E' davvero interessante il modo in cui hai giocato con il tema "sincerità", molto originale. Diverso dal solito quindi e per questo davvero bello.
Alla prossima,
Cla

12/01/11, ore 01:28

Che dire, Ron è sempre Ron :P
E anche Lavanda se è per questo. Mi si attaccasse una così comprerei un lanciafiamme.
Resi bene tutti e due :)
Mi sono spesso chiesto se in realtà i pochi momenti coraggiosi di Ron non siano stati dettati semplicemente dalla disperazione -.-'

Me la sono letta con il sorriso sulle labbra per tutto il tempo :)

Brava ^^

12/01/11, ore 01:22

Ed eccomi qui, con il buon proposito di recensire (giustamente) tutte le storie partecipanti. Perché lo meritate davvero ^^
Che dire, sei stata brava :) Nonostante la coppia Ron/Lavanda non sia affatto semplice da rendere, tu ci sei riuscita in maniera simpatica e (credo) molto realistica :P Ron è sempre lo stesso, non cambierà mai! Ci vuole parecchio per tirare fuori quel lato Grifondoro tanto nascosto u.u
Spero il risultato non ti abbia lasciata insoddisfatta. Baciiiii :D

12/01/11, ore 00:51

Codardo XD E continuerà a farlo anche dopo la convalescenza, nascondendosi proprio dietro Hermione XD
Per quanto Lavanda potesse essere stata appiccicosa e zuccherosa, Ron non doveva mentirle così, e poi è stato lui a fiondarsi fra le sue braccia u.u
Fortuna che poi ha preso il coraggio a due mani!
Complimenti per il punteggio, ho visto che è molto alto e mi fa piacere^^
Bravissima!