Storia particolare
di NonnaPapera

20/06/11, ore 21:07

eheheh, che carina questa fiaba filastrocca :)
Tu e tua figlia avete fatto proprio un bel lavoro :D
Mi è piaciuta molto ;)

PS::Posso chiedervi una cosa.. vi andrebbe se facessi le illustrazioni della vostra storia? :)
Mi piace disegnare ma non trovo mai una buona motivazione per farlo.. e se volete e mi date il permesso di usare la vostra storia (non per lucro o per concorsi) vi potrei fare le illustrazioni :)
Ho già fatto un fumetto di una flash fiction di una ragazza qui su EFP e mi sono divertita a farla e creare i personaggi.. :)
Se mi darete il permesso poi quando il lavoro sarà finito vi manderò per posta le tavole così se volete potrete stamparle come ricordo della vostra filastrocca.. :)

NB.. non vi chiedo soldi per disegnare.. vi sto solo chiedendo il permesso di stampare la storia e di farne le illustrazioni citandone le parole.. mettendo chiaro e tondo che è stato scritto da voi :)
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 09:09 pm)

14/01/11, ore 23:34

Sinceramente credo che la bovina in questione abbia fatto bene a recedere dal suo proposito, non che sia sbagliato avere ambizioni, anzi averle credo che rappresenti uno dei motivi fondamentali dell'esistenza, ma quella della protagonista rischiava davvero di essere un sinonimo di suicidio, inoltre, il proposito andava contro anche la nicchia ecologica della specie (in questo caso la povera mucca sarebbe passata da un tipo di nicchia ad un altro), in questo quadro, il consiglio del coniglio, che a prima vista poteva essere considerato come una specie di maligna burla, ha raggiunto perfettamente il suo scopo, dato che già nella scalata dell'albero lei aveva già perso molta dell'iniziale baldanza, comunque, le resta sempre il sogno e l'ammirazione per chi può avere quella caratteristica
In sintesi: storia davvero carina.

14/01/11, ore 15:59

eccomi qui...una storia particolare, si, ma mi è piaciuta molto... Quante volte succede di desiderare qualcosa che non si ha, o non si è, senza apprezzare invece ciò che si ha (e si è)? La mucca è una splendida metafora per comprendere che, in fondo, tutti abbiamo il nostro ruolo e la nostra utilità! Bella storia davvero!