ŤAgainst The Destinyť
di Miss V Blackmore

12/01/11, ore 23:06

Non è difficile, ok, devo solo ricordarmi come si faccia una vera recensione. Non una di quelle boiate che scrivi perchè vorresti vedere l'aggiornamento della storia tra i tuoi preferiti, e poi leggertela quando hai un momento libero.
Voglio lasciarti una recensione che ti faccia venire il prurito alle mani, che t'imponga di sfornare un capitolo pazzesco e metterci l'ultimo pezzo di anima che ti eri serbata per proteggerti da eventuali recensioni o reazioni che non ti lasciano niente a cui pensare dopo cinque minuti trascorsi dalla loro lettura.
Quindi, ragazza con la corazza d'acciaio che mi ha fatto attendere - e attendere - per questa storia, parliamo pure del capitolo.
Non hai proprio scelto una canzone qualsiasi, vero?No, dico, l'hanno per caso scritta apposta per te?Per i tuoi sogni malati e la tua mente che tenta di fomentarli in ogni momento?
E' veramente bellissima la canzone dei Simple Plan, dovrò assolutamente ascoltarla, mi rammarico di non averlo fatto prima (D'altronde questa fic mi farà scoprire anche questo mondo, quello della colonna sonora del tuo personale film).
Scena iniziale, si parte con il festino d'inizio anno. Scommetto che potrebbe essere deleterio anche per le coppie più coriacee, in effetti, loro si possono considerare una di quelle coppie.
Forse non nel senso convenzionale del termine, ma loro sono tutto tranne che ordinari. La loro amicizia morbosa non è raccomandabile agli amanti di una vita tranquilla.
Inoltre Malfoy sarà anche un personaggio che è stato creato per non avere paura di giocare col fuoco,ma se la fiamma si avvicina si scotta anche lui - ciò potrebbe quasi renderlo un comune mortale -, quindi Blaise si avvicina troppo, e lui reagisce come un animale in gabbia.
Ed eccoci: Zabini nomina Seamus e Draco, lui beh, lui decide come finiscono le conversazioni, come finiscono le amicizie, come finiscono le ossessioni.
CIT:[Il loro gioco preferito: non lasciare mai indenne nessuno.Colpisci, sempre e comunque. Per uccidere sarebbe meglio]
Se non li avessi inventati tu, perchè sono tuoi loro due, nessuno potrebbe spiegare come veramente il loro sia un gioco al massacro.
Un altro autore l'avrebbe lasciata andare così, senza pensarci, come semplice gelosia. Invece loro sono molto di più, sono peggio della gelosia, loro vogliono farsi male sul serio, altrimenti non si sarebbero scelti.
La parte in cui sono nella torre Gryffindor mi ha fatto ricordare una cosa. E' stato un flesh, ma mi è tornato in mente come Blaise, tra i due, sia insapettatamente il mio preferito.
Lo fai sembrare vivo, reale, raggiungibile e tutto tranne che un personaggio intrappolato nella carta.
Lui l'ho sempre sentito più di Malfoy, perchè il tuo Draco ho imparato a conoscerlo ( e ad amarlo), ma il tuo Blaise ha mille sfumature in più.
Lo trovo diverso quando si rivolge a Seamus, quando sta con Harry, quando lo metti a confronto con Draco. Le sue emozioni le posso sentire anch'io, anche se so che tu e Draco non me lo presterete mai, è roba vostra, come specifica il biondo.
A me piace come scrivi, a me piace(piaci) perchè scrivi quello che veramente senti, ti butti in un'impresa che non richiede il solito pairing trito e ritrito - da nausea - ma è qualcosa che neanche tu sapevi di avre nelle vene.
Quindi io non so se questa nuova avventura reggerà le tue aspettative, o le supererà, io so che questa storia non la puoi tenere in una stupida cartella del tuo computer.
Non sarebbe giusto, lei deve avere il suo diritto di vivere ed essere vissuta, lo devi a noi lettori che ce ne fottiamo di altri scritti insipidi e clicchiamo sul titolo per poter leggere qualcosa di diverso.
Dico leggere,non scorrere velocemente gli occhi sullo schermo e passare alla prossima fiction. E tu non vuoi essere una di quelle che scrive stupide storie per adattarsi al momento, tu non lo sei.
Tu sei molto meglio degli autori che a volte citi.  Tu vali di più. Tu non sei schiava di nessun momento o nessuna moda.
Ho concluso,ma solo per questo capitolo, ci risentiamo al prossimo.
Con tanta stima e affetto.