Un magico regalo
di sweetPotterina

02/09/11, ore 09:24

Carina, a me piace la coppia Harry/Hermione, non sono proprio una fans ma devo ammettere che mi piace. La storia è davvero scritta molto bene e a dire la verità ho quasi paura che questo contest sarà una vera tragedia, soprattutto per me.

26/03/11, ore 17:37

bellissima storia complimenti io adoro la coppia Harry ed Hermione .
filnalmente storia cosi romantica su di loro
peccato non fira' cosi la saga di Harry Potter per colpa di Ginny e Ron sono sempre che rompano le scatole
secondo me vedo piu hermione inseme ad harry essendo assomiglia tanto alla sua madre Lilly
poi piace che stata sempre vicina a Harry  come libro aperto
invece ron sempre criticata tutto per tutto
harry si merita stare inseme alla donna che ama che la sua hermione, no ragazzina vizziata come Ginny Molly Weasley che non certa  con Harry perche la salvata della camera dei segreti Harry avere una vita infelice con donna che non ama  soffrire per tutta la vita, accontare il suo migliore amico ron essendo inammorata della stessa persona ,Harry mettersi da parte  non prendere l' amicizia con Ron che ama profondamente Hermione .
Comuque finction accolto animo di Harry e Hermione provando lo stesso sentimento tanto  tempo, un amore bellissimo cosi puro come loro visto mai.
Un'amore cresciuto del tempo quando vidi la prima volta la sua Hermione su treno oppure scedendo nelle scale durante il ballo ceppo, gli occhi di Harry brillavano l'amore che prova per lei sentirsi geloso del stesso tempo venendo la donna che ama con Victor Krum vale pure Hermione sentere la gelosia dei confronti su Cho Chang che Harry aveva cotta per lei .
Il vero amore di Harry Potter sara sempre Hermione Grenger no Ginny ,
Per me Ginny non sara mai la signora Potter , la vera signora Potter sara' sempre HERMIONE JEAN GRANGER IN POTTER  .
COMPLIMENTI PER LA STORIA
                                                                                           BACI JOSEPHINE VOLIET BLACK

12/02/11, ore 10:05

Ora sei tu a rimanere a bocca aperta, vero?
Ebbene sì, ce l'ho fatta. Nonostante i miei acciacchi (dovuti tutti all'età) mi appresto a recensire questa bellissima shot.
Forse te l'ho già detto però più scrivi più diventi brava.
Questa storia è davvero avvincente perchè riesce a essere dolce, romantica e misteriosa al contempo.
Mi è piaciuto molto l'idea dei sogni. Il mondo onirico ha sempre quell'aurea di mistero che l'avvolge ed in questo caso è ancora più marcato proprio perchè Harry non riesce a identificare colei cui appartiene la voce.
Mi piace che Hermione riesca in questa sua impresa utilizzando la parte migliore di lei cioè l'intelligenza. Non l'hai snaturata rendendola una ragazzina innamorata persa dietro l'amico di sempre ma ne hai fatto una donna che si ingegna per aiutare l'uomo che ama utilizzando tutte le armi a sua disposizione.
Anche la "caccia" di Harry mi è piaciuta: la sua ricerca, le sue ipotesi ed infine la sorprendente scoperta.
Ti dirò una cosa: tu sai che nella mia mente malata Hermione appartiene a Draco però potrei sopportare di vederla insieme a Harry. La tua storia è talmente coinvolgente e reale che potrei anche decidere di dare una possibilità a questa coppia.
Baci BABY
P.S.: ti ho già detto che sei bravissima.!!!!!

18/01/11, ore 22:19

Ma che bella ff!! E lo dico sinceramente e da amante del canon. E' davvero raro che qualcuno scriva di una coppia che canon non è e la giustifichi bene come hai fatto tu, senza darla per scontata! Hai descritto passo passo la presa di coscienza di Harry, e in maniera molto IC. Harry è Harry, timido e impacciato in amore, un po' vittimista e che si fa molti problemi. Anche Hermione, pur essendo meno descritta, mi ha convinta (a parte i boccoli, lei ha i capelli crespi ^^).
All'inizio pensavo che la ragazza fosse chiunque tranne Hermione, pensa che ho ipotizzato persino che fosse Lily XD!
Un'ottima ff, brava!
ciao
Fri

17/01/11, ore 12:45

*_____________________*
Innanzi tutto, complimenti! E' una storia bellissima che mi ha colpito un sacco.
L'originalità della trama è qualcosa di indiscusso, non ho mai letto una storia del genere, incentrata sul sogno e sulle capacità di Hermione. Non so come ti è venuta questa idea, ma è davvero fantastica!
La oneshot è lunga, ma è talmente appassionante che non ho staccato lo sgaurdo nemmeno una volta finché non ho terminato la lettura. La ripetizione dei sogni, poi, e quindi dei paragrafi che li riguardano, da un tocco magico a tutta la situazione che quindi diventa ancora più profonda.
A essere sincera la parte che mi è piaciuta di più è l'inizio *_____________* quell'aura di mistero che hai creato mi ha fatto letteralmente impazzire. Harry che pensa inizialmente a Cho, io che credevo, invece, fosse Ginny, poi insinui il dubbio che sia Hermione e infine fai trovare la conferma... davvero geniale!
Ancora tantissimi complimenti, te li meriti tutti :************

16/01/11, ore 14:43

questa storia è molto bella, mi hanno colpito il modo in cui è stata scritta e la trama avvincente che hai sviluppato. il mistero iniziale viene dissolto pian piano con molta bravura e tenendo alto il ritmo della storia. il romanticismo espresso è profondo e denota il realizzarsi di qualcosa che ognuno di noi leggendo i libri o guardando i film aveva probabilmente sperato. sei stata molto brava nel rendere il processo di innamoramento di harry nei confronti di hermione e nel descrivere la passionalità delle ultime scene.
complimenti

16/01/11, ore 14:26

Una storia davvero molto misteriosa all'inizio, infatti mi ha tenuta ferma a leggere per vario tempo in modo da poter scoprire chi fosse la misteriosa ragazza del sogno.
Poi, sul finale, ma in generale per tutta la durata della storia, mi ha colpito la dolcezza e l'atmosfera ricca di sentimento di ciu è permeata la ff!
Il rapporto profondo che si instaura fra i due protagonisti è davvero ben tratteggiato e approfondito, tanto che se ne può percepire il legame man mano che la storia prosegue!
complimenti e grazie per la tua partecipazione