Seconds
di Hi Fis

26/02/14, ore 15:19

Lo avevo capito dal primo racconto che avevo letto e ne trovo una clamorosa conferma in questo romanzo: il tuo stile è incredibile.  E' semplicemente perfetto ed equilibrato per immagini, simbologia, alternanza di serio e scherzoso.
Davvero ottimo. Il capitolo Total Meltodwn è un gioiellino. E' vero che ci sono delle sfumature con le quali non sarei stato d'accordo ma sono visioni completamente personali, non c'è nulla di forzato nei personaggi e si legge tutto di un fiato.
L'unica critica ? Mi costringi ad un lavoro extra....
Complimenti.

05/03/13, ore 22:19

rieccomi^^ piaciuta molto questa fanfiction che aprofondisce molto un personaggio complesso come Jack, aprofondendo bene il suo "doppio carattere" e di come "in una scazzotata"  abbia saputo mostrare la sua evoluzione grazie a Shepard .
La scena dello scherzetto a joker è stata forteXD, mentre la parte dell' incontro con Samara è stato abbastanza ansiolitico, (anche se per poco XD).
Ma la parte migliore è stato senza dubbio quella della sfogata di Shepard verso Ashley. Mi viene però da chiederti se al posto di Ashley ci sarebbe stato Kaidan, le cose sarebberò andate diversamente?

bella one- shot, complimenti ^_^

26/03/12, ore 16:28

Ciao, dopo aver letto Xanatos gambit, non potevo non leggere Seconds.
Adoro la coppia ManshepxJack, soparatutto perchè per una relazione simile, il manshep deve essere molto interessante. Il tuo Shepard è un personaggio molto interessante che sa come gestire le situazioni più difficili mantedendo la calma. Perfetto per Jack, con il bel caratterino che ha...qui la descrivi ovviamente dopo la missione suicida e Shepard ha instaurato con lei una relazione da Paragon, quindi mi sembra normale, che non sia la Jack che vediamo in ME2, perchè il comandante ha già iniziato ad abbattere le sue difese e lei gli si è affezzionata. Mi è piaciuto molto il fatto che lui le abbia mostrato il certificato di morte di Jack, così che Line potesse ricominciare, lasciandosi totalmente alle spalle il passato.
Qui per la descrizione di Zaise hai optato per un intermezzo del narratore, ma si adattava meglio alla forma del pezzo, che, rispetto a xg, è più lungo e ha un maggiore susseguirsi di avvenimenti.
Mi piace molto anche l'amicizia con Garrus e con Tali,che è l'essere più coccoloso e simpatico dell'intera galassia (l'adoro troppo).
La lotta con Ashley me la sono goduta proprio, se Kaidan nel primo non mi dispiaceva, lei non la sopportavo già dal primo. Non ho avuto alcuna difficoltà o rimorso a darle il ben serivito su Virmire. Comunque, tra lei e Kaidan, non so chi concorrà per il più stupido su Horizon....forse, forse vincono Udina e il consiglio, però xd
Ad ogni modo i miei Shepard hanno vita propria e una di loro, è rimasta fedele a Kaidan, contro ogni mia aspettativa, e mi auguro in una sua ripresa di coscienza nel 3.
Comunque, la smetto di divagare. Bellissima fic.

Eltanin

29/07/11, ore 23:11

Posso definirla una delle migliori fanfiction su Mass Effect con la coppia MaleShepxRomance? :P
Mi hai dato davvero l'idea di una Jack piccola e fragile, cosa ben difficile da immaginare ricordandosi l'aria da dura che mostra nel videogioco. Soprattutto, è ancora più difficile farlo cercando di mantenere questa trasformazione IC, ma per il tuo Ziusudra Shepard ogni cosa è possibile! ;)
La progressiva rottura della maschera grazie al lavoro fatto dal Comandante e grazie alla lotta contro Ashley - che come dicevi tu, è l'esatto opposto della biotica - mi ha conquistata e credo che una crescita del genere, potrebbe tranquillamente ricollegarsi con l'immagine di Jack che la Bioware ci ha prospettato in ME3: una donna più forte e matura rispetto al capitolo precedente.
Come sempre, la tua scrittura scivola lungo lo schermo con immenso piacere: non c'è nessun pezzo che possa confondere il lettore o distrarlo dall'azione e dall'atmosfera creata in ogni frase e ogni capitolo.
Davvero complimenti, non sbagli un colpo! ;)

17/01/11, ore 01:03

Non commento mai. Quasi.
Capita di tanto in tanto che trovi una storia così sorprendente da sentirmi in dovere di esprimere tutta la mia approvazione (Slepless approves +40).
Seriamente: l'ho adorata. Mi piace da morire il "tuo" Shepard. La caratterizzazione che gli hai dato tu, rendendolo Ziusudra prima ancora che il comandante che tutti conoscono. (A proposito: splendido nome!).
Adoro al contempo la caratterizzazione di Garrus, Tali e specie di Jack, che hai reso perfettamente. Ed è una cosa davvero ARDUA da vedere. E ti assicuro, l'ho apprezzata davvero da morire: sono precisamente i presonaggi che preferisco, compreso Wrex (il caro vecchio Wrex che, per chi ha avuto il buon senso di salvarlo, è rimasto su Tuchanka).
Mi è piaciuta la maniera in cui hai sviluppato l'intera storia, l'introspezione su Jack e, logicamente, lo scontro epico tra lei ed Ashley. Purtroppo, ho finito per detestare notevolmente sia lei che quell'aborto di Kaidan. Come ho letto da qualche parte tempo fa: "Garrus e Tali si sono dimostrati amici decisamente migliori di Alenko e Williams".
Quindi...Niente. Non ho niente da dire. Non suggerimenti, non critiche. Nulla.
Solo complimenti. Perchè è stata veramente una lettura piacevolissima.
Spero davvero scriverai ancora.
La tua nuova lettrice.
-Slep