Recensioni per
Meriggio di un'estate lontana
di V a l y

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/12/11, ore 17:43

Be', io sono risaputamente innamorata di Cesare Borgia, è un personaggio sul quale adoro scrivere (ma non ho ancora avuto il coraggio di pubblicare nulla).
Lucrezia ho imparato a conoscerla dopo aver ascoltato l'opera lirica ''Lucrezia Borgia'' di Donizetti -studio canto lirico e sono una melomane accanita- eh, be', anche il telefilm che davano in onda su Sky qualche tempo fa, "I Borgia", ha fatto la sua parte nell'insegnarmi ad amare anche questa grande donna del passato italiano.
Aggiungendo che la tua storia è scritta benissimo, con stile impeccabile, e che la lettura è decisamente piacevole, non posso negarti un giudizio positivo.

Complimentoni!
Ruby

Recensore Veterano
13/06/11, ore 18:07

Molto bella! Mi piace come tu abbia descritto Cesare, il suo profondo affetto per Lucrezia e, soprattutto, mi piace quella sorta di reticenza sul loro rapporto: se fosse incestuoso o meno, tu non l'hai rivelato ed hai lasciato a noi il piacere di immaginare ciò che realmente è stato. Belle anche le descrizioni :)
Complimenti!

Recensore Master
13/01/11, ore 22:13

una storia molto interessante... l'unica nota stonata è che Cesare non viveva con i fratelli,affidati ad Adriana Mila, ma già a otto anni viveva presso il padre....
interessante il modo in cui li hai analizzati da bambini, molto bello....
Lucrezia mi è piaciuta molto, una ragazza ingenua, conscia del pericolo che corre eppure che adora il fratello...