Gli occhi del cielo
di RosenQuartz

12/12/11, ore 20:36

Ma che bella, io sono passata perché io e te abbiamo vinto gli stessi premi e devo dire che la tua merita molto più della mia. Davvero molto dolce e tenera e i tuoi personaggi sono così altamente IC. Bellissima, ma sono di parte visto che sono la mia coppia preferita. Un bacio Sara.

10/12/11, ore 08:14

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

Proprio niente da ridire, al contrario il tuo stile è molto piacevole e scorrevole :=) A livello grammaticale sei decisamente perfetta(beh, o almeno non ho trovato nulla di imperfetto u.u), mentre a livello di stile posso riportarti questa frase : <
Non ha nulla di sbagliato, ma mi suona un pò strano romanticone riferito ad Hagrid: forse poteva stare meglio " aveva sempre saputo che il Mezzogigante era una persona decisamente romantica" o qualcosa del genere. Sono pignola vero?uhm perdonami in questo caso, ma mi è saltato all'occhio. Anche perchè " fosse" mi sembra che stilisticamente non stia molto bene in quella frase, non al 100% intendo.
Per il resto nulla da eccepire :=)

9,3/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Harry.. beh niente da ridire, è proprio il nostro amato(?) Harry, triste mentre pensa ai genitori che avrebbero dovuto essere presenti se non fossero morti tanto tempo prima. Allo stesso tempo è anche molto forte, o almeno lo è con l'aiuto di Ginny :=)
Lei mi è piaciuta moltissimo, mi sembra quasi di leggere della stessa ragazza di cui ha parlato la Rowling nella storia: lei e Harry si intendono alla perfezione anche senza parlare, e quando lo fanno non hanno bisogno di grandi discorsi. Devo ammettere che non sono una grandissima estimatrice di questa coppia, ma me li hai fatti davvero piacere in poche righe :=)

10/10

Gradimento personale:

Decisamente piacevole, molto tenera, ma non melensa. Un punto a tuo favore, ho letto troppe Harry/Ginny diabetiche quando come coppia non credo lo siano mai state. E' bella la riflessione proprio nel giorno del matrimonio, anche se ne ho lette molte al riguardo. Non originale, ma toccante.
Brava :=)

4/5

Bonus:

nessuno, è una coppia canon^^

Totale:

23,3/30

come altre, anche tu avresti dovuto avere un punteggio su base 25, ma non ho potuto fare due differenti scale di valori ^^

18/01/11, ore 15:38

Ahhhhh Fata smettila !!!!! così finirai per farmi andare d'accordo con Harry... continuo a ritenerlo sempre uno stupido sfregiato però se fai così mi metti in seria difficoltà U.U
E cmq non penso che a Lily sarebbe piaciuta Ginny , invece a James sarebbe piaciuta forse più del dovuto è esattamente il suo tipo (capelli rossi, carattere bizzarro...) a Sirius piacciono tutte, tutti e tutto, quindi non sarebbe stato un problema.. Sarebbe bella una lotta tra Ginny e Lily... Woow ... vabbè ora vado a commentare le altre sue storie... ciauuuuuu
                                              Otaplef

15/01/11, ore 20:19

complimenti per la storia è davvero bella e ben scritta. Secondo me hai fatto un'ottima introspezione del personaggio, riuscendo a carpire i sentimenti che in quel momento fondamentale e unico come il matrimonio predominano nella sua anima:gioia e malinconia. Scegliere Hagrid come personaggio che gli "ricorda" come sarebbero stati felici i suoi genitori mi è piaciuto molto. A mio avviso è stato garbato e giusto. Che dire di Ginny, è un gran personaggio che sa sempre tirare il suo eroe fuori dai  momenti tristi  ricordandogli che c'è una festa che li attende. Io a questa frase non ho dato un significato riduttivo ma ci ho riflttuto sopra e secondo il mio umile pensiero ha un significato "nascosto": è un implicito invito ad andare avanti serbando nel cuore il ricordo delle persone care.

14/01/11, ore 23:43

IL momento è reso vividamente, ed è tutto molto IC.
Hagrid ci sta proprio bene. E il commuoversi a quel modo è veramente da lui.
Mi piace anche il dualismo Harry disperato/Ginny consolatrice. Speriamo che ora Harry lasci da parte il muso; la vita continua!

14/01/11, ore 12:42

Davvero bella e commovente, è vero molti hanno scritto di questo momento, ma non tutti l'hanno fatto con questa intensità!
E' scritta davvero bene e mi è piaciuto leggerla.

13/01/11, ore 21:56

Questa è la prima volta che recensisco e posso garantirti che è veramente una bella storia.. Credo sia esattemente quello che Harry prova al suo matrimonio..

13/01/11, ore 21:38

Come potevo non recensire?? **
Hai proprio azzeccato ció che sentirebbe Harry, poche ff lo sanno fare **
Ginny é una grande donna, com'é stata una grande ragazza.
AnneEvans^^