Un anno in pochi versi
di winry8827

09/05/11, ore 19:34

Semplicemente delicata questa composizione sulle quattro stagioni, bellissimo l'inverso ma amo l'estate e la primavera, ma mi è piaciuto pure l'indispensabile autunno.
Come al solito azzeccatissime le rime e tutti i versi sono originali quanto profondi.
Tutto straordinariamente sublime e leggiadro, sono stato davvero contentissimo di averti letto ancora una volta e sempre spero di farlo perché hai sempre qualcosa di bello di nuovo da insegnarmi: un verso, una parola, l'unione di due concetti leghi benissimo il tutto e il suo insieme in una apoteosi di rara bellezza specie in questi versi a mio modo di vedere riuscitissimi.
Un saluto affettuoso
tantissima stima
ulisse999

21/03/11, ore 13:59

Amo gli Haiku e, questi, che tu hai scritto, sono bellissimi ^__^

Brava, hai saputo rendere bene ogni stagione. Brava!

Saluti**Mangusta

14/03/11, ore 17:53

Sinceramente non sapevo che cosa fossero gli Haiku ero proprio allo oscuro
Wow poche righe per ogni stagione ma esprimono l’intera stagione non so se sono riuscita ha spiegarmi in quelle poche parole ho visto ogni stagione questa è bellissima Gioiello celeste sul Manto d’inverno
Brava
ciao Lou

13/03/11, ore 14:43

Molto, molto originale ed entusiasmante.
Ho davvero apprezzato, questa volta, il tuo cimentarti in qualcosa di diverso dal solito, e il risultato, per di più, devo dire che è molto buono. Magnifiche le scelte per quanto concerne il lessico e le immagini, tutte maestose e dannatamente appropriate. Complimenti, sono rimasto piacevolmente colpito.

22/01/11, ore 18:47

*.* belle. Come con le tue posesie invidio molto il fatto che tu sappia scrivere degli haiku così bene! Altra cosa che io non riesco proprio a fare. Sono semplici ma intensi. però evo dire che quello che ho apprezzato maggiormente è stato l'ultimo.

18/01/11, ore 15:22

Davvero belli, in particolare mi sono piaciuti quelli sull'inverno (davvero stupendo!) e sull'estate; inoltre hai anche rispettato lo schema tipico degli haiku, brava!

Anch'io sto provando a scrivere degli haiku, spero che vengano bene come i tuoi ^^ (anche se ne dubito fortemente).

Ciao.

14/01/11, ore 22:05

Belli! Sai, anch'io sto scrivendo degli haiku, però non sto rispettando la metrica, coié le sillabe...per me rendevano difficoltosa l'"impresa"...Complimenti!

14/01/11, ore 13:57

Mi piace molto l'immagine della neve come "gioiello celeste". In generale, hai scelto dei momenti molto suggestivi per descrivere con poche parole ogni stagione.
Brava, anche gli haiku ti riescono bene!

Ciao, alla prossima!

14/01/11, ore 10:56

Ho pensato subito che fossero gli haiku!! (vista la mia passione per il giappone XD) mi sono piaciute!!! soprattutto quello sul'inverno:

Cade la neve,
Gioiello celeste sul
Manto d’inverno

Ha espresso bene le caratteristiche di ciascuna stagione!! Bello!! nei preferiti!!! (devo provare anche io!!!)

14/01/11, ore 01:19

Mi piace molto lo Haiku, personalmente lo associo alla fotoggrafia, infatti, con poche parole si può immortalare attimi sublimi, la trovo una cosa bellissima. Ho parecchi libri di questo genere, e devo dire che mi ci perdo a leggerli, se vuoi te ne cito qualcuno:

"L'uno nell'altro si specchiano
i verdi smeraldi
di due colline gemelle"

"Reclusione invernale:
sul paravento d'ora
un pino scolorito"

"I fiori di ciliegio
caduti: di nuovo il silenzio
sul tempio di Enjoji"

Che dire, stupende. Ma, passiamo alla tua Haiku (eheehe scusa ho tergiversato un po'), mi piace, in poche parole hai descritto: una vita, le stagioni, il mondo. Complimenti.
E grazie per la dedica finale ^^ brava come sempre!
Un bacione da IlarioneXD

14/01/11, ore 01:03

XD sono alzata a fare storia dell'arte, ma non posso certo perdere qualcosa di tuo quando c'è l'ho davanti agli occhi XD Sinceramente non sapevo che cosa fossero gli Haiku, ma sembrano davvero originali e anche un pò complessi da fare. Inoltre, sei riuscita a dare delle piacevoli sensazioni riguardanti le stagioni in poche righe ^^ Inverno e Primavera mi piacciono davvero molto, ma anche gli altri due... Waaa beh, diciamo che mi piacciono tutti quanti u.u Ancora complimenti e alla prossima ^^