Segreti
di NonnaPapera

24/08/12, ore 16:38

Prima recensione premio! Amo Remus Lupin ed ogni cosa di lui, dall'essere un buon professore, fino all'essere un lupo mannaro! *-* Amo anche Sirius Black, in modo maniacale! Ergo, ora amo questa storia! Mi piace, è ben scritta, in poche righe hai descritto l'essenza di Remus, che ha paura della reazione di Black, ogni volta che Lupin viene descritto è insicuro e spaventato, così come ho trovato Sirius azzeccato, poiché il padrino di Harry è sempre pronto allo scherzo ed a prendere ogni cosa col sorriso sul volto! Mi piace! I miei complimenti!
Cecchino_2028

19/01/12, ore 09:35

O.O Solo Sirius!! Roba da ucciderlo!! Sono un'amante della coppia, anche se amo l'amicizia tra questi due e non trovo mai niente su di loro ufff. Però questa storia era troppo stupenda. All'inizio, soprattutto con quella frase in piccolo molto poetica mi ha appassionato, successivamente mi ha preso visto che mi domandavo anche io come si sarebbe comportato e poi sono scoppiata a ridere XD

16/08/11, ore 23:04

Ma è fantastica! L'atmosfera così di tensione - sapevo come sarebbe finita, certo, ma era comunque veramente impossibile non immedesimarsi. E quella battuta finale... davvero, si è sciolto tutto il giacchio delle parole precedenti, ridevo ed avevo voglia di piangere nello stesso momento.

14/06/11, ore 15:58

Non sono esattamente una fan delle Slash, ma in qualche modo questa mi ha attirata. Forse perché i protagonisti sono Sirius e Remus, e io li amo (non insieme, ma li amo ^^). Comunque. Complimenti, hai saputo scrivere una bella flash: breve, senza troppi fronzoli, ma ricca di significato e con un finale da manuale: la battuta di Sirius è semplicemente perfetta.
A presto,
Effie

06/05/11, ore 19:06

No, ma io dico: spulcio il tuo account alla ricerca di una storia da recensire come premio, e mi trovo una Wolfstar? Le amo, li amo, e tu li hai resi benissimo. L'ultima frase è proprio da Sirius, e la citazione iniziale è azzeccatissima!
Scusami per il ritardo di queste recensione- e ancora complimenti!
Ray08

22/01/11, ore 21:30

Beh, in effetti per una persona portatrice di una "diversità" (o comunque di un qualcosa che al comune sentire per una ragione o per l'altro muove a disgusto, repulsione, condanna e rifiuto) esporsi e dire la verità rappresenta sempre un momento particolarmente difficile, e questo quando si ha a che fare con scelte riguardo il proprio orientamento o le proprie idee su un particolare argomento, figurarsi quando si tratta di palesare una caratteristica che trascende radicalmentela natura umana, anzi, in un certo senso la distrugge completamente, per fare posto alla parte ferina di sù, che lo stesso soggetto riconosce come aliena e portatrice di profonda infelicità per sé e di possibili pericoli per i malcapitati che dovessero incrociare il suo cammino in quelle condizioni; comprensibile quindi l'atteggiamento di profondo timore che attanaglia il protagonista (anche se, qualunque fosse stato l'esito, si sarebbe liberato dal peso di nascondere qualcosa a chi riteneva amico ed anche qualcosa in più), per fortuna Sirius ha saputo comportarsi da persona intelligente, facendogli capire che apprezza altre cose di lui.
In breve: storia davvero carina, complimenti.

16/01/11, ore 10:31

Eccomi anche qua, alla fin fine XD
Ecco, qua decisamente ci siamo! E' una situazione in qualche modo comparabile a quella della Aragorn/Legolas, ma che alla fine dà una svolta quasi comica all'atmosfera struggente con quella semplice affermazione.
Siamo in una situazione precaria: tutto dipende da cosa dirà Sirius. Vita o morte. E lui se ne esce con questa affermazione (decisamente IC, fra l'altro, ma a questo arriveremo poi), che trasforma quella che sembrava una Flash romantica e triste in una Flash più comica e forse definibile fluff.
Lo stile mi piace: c'è anche qua un continuo ribattere lo stesso punto, la faccenda di questa sola parola annientatrice, manon pesa. Sei riuscita semplicemente a creare questo climax ascendente che trova il suo apice in quei millesimi di secondo precedenti la risposta di un impassibile Sirius; risposta che scioglie magicamente questo climax e rebaltando la prospettiva molto efficacemente.
A livello grammaticale nessun errore, andando a cercare proprio i dettagli c'è solo una virgola separata dalla sua parola, ma è chiaro sia un errore di battitura XD
Parlando dell'ic, trovo Remus piuttosto azzeccato: insomma, è una scena in cui ce lo vedo molto bene, soprattutto vista la situazione.
Sirius poi per tutta la durata del testo è solo accennato, sembra quasi non esistere, essere un'ombra. Eppure, fa la sua entrata in scena all'ultimo e si rivela per quello che è: sarcastico, uno che non si ferma di fronte a "dettagli" simili. Insomma, sei riuscita a renderlo in una frase sola, e questo è davvero apprezzabile.
Parlando del gradimento personale, è una storia che come si sarà capito mi è piaciuta: la coppia è davvero interessante, e ho adorato questa sorta di distruzione del tragico che si ritrova nel finale; insomma, in questa romantica serietà infranta ho ritrovato uno di quelli che sono gli intenti della nostra iniziativa, quindi non posso che essere soddisfatta. :D

14/01/11, ore 16:54

Carina questa storia. Parte in maniera piuttosto seria e tesa, almeno per il nostro licantropo, per poi concludere in maniera leggera e ironica. Molto da Sirius, in effetti, la sua reazione, penso che Remus non potesse sperare in qualcosa di meglio. Brava, complimenti; però, così, per curiosità, avresti potuto descrivere anche le reazioni degli altri due Malandrini ^.^