Regentage- Giorni di pioggia
di hotaru

21/01/11, ore 11:23

Arrivo, sempre in ritardo ma arrivo... Chiedo davvero scusa ma stavo preparando un esame all'università che ho dato proprio sta mattina ed è anche andato da cu... volevo dire male.
Comunque grazie ancora per avermi concesso il privilegio dello spoiler!
Cosa dire? Partiamo dal fatto che già dal primo capitolo questa storia mi sembra all'altezza dell'altra. Se ho capito bene si concentrerà prevalentemente su Al e su Tiarnan, la controparte di Trisha. Non preoccuparti, credo di aver capito cronologicamente quando è ambientata. Spero comunque che anche i personaggi già conosciuti nella ff precedente facciano delle fugaci apparizioni, perché ti ho già detto che mi ci sono affezionata.
Bellissima la storia della via. Le parole di Al "struggente malinconia" credo siano adatte non solo al quadro che tanto ha attirato la sua attenzione, ma anche all'intera situazione, cioè al fatto che le persona abbiano deciso di condividere un pezzetto delle loro vite con il resto del mondo.
Sbaglio o intravedo una storia d'amore tra Al e questo nuovo personaggio, o almeno un forte rapporto di amicizia... Chissà poi come reagirà Ed alla notizia? In realtà io mi immagino una bella litigata tra i due fratelli per il semplice fatto che Al ha tenuto per sè una cosa del genere, ma probabilmente mi sbaglio.
Scappo a preparare gli altri quattro esami, quindi chiedo già scusa se non sarò puntuale con le recensioni. Sappi solo che ci saranno.
Ancora complimenti per questi bellissimi lavori!

20/01/11, ore 17:05

Eccolo, il seguito *-* Ecco, a Trisha non avevo pensato, ma deve essere stato un bel colpo per Al ritrovarsi la madre quindicenne al suo fianco, come se niente fosse. Ora che lui e Ed hanno trovato una casa, una famiglia in cui stare, un po' di pace anche se in un mondo di guerra, spunta fuori l'ennesimo problema. Anche se secondo me problema non lo sarà, piuttosto un imprevisto, un qualcosa di inaspettato che - forse - riuscirà a dare un po' di pace alle anime degli Elric (e se lo meriterebbero dopo tutto quello che hanno passato). Irlandese, eh... ed è finita proprio in Germania, in modo da incontrare Al. Che sia anche lei lo scambio equivalente per qualcosa? Vedremo. Intanto posso dirti che questo sequel - se così possiamo chiamarlo, visto che è in contemporanea - mi interessa molto, l'idea è davvero buona e non vedo l'ora di vederla sviluppata fino alla fine. La strada che citi esiste davvero? o è esistita a suo tempo?

15/01/11, ore 15:00

Tadaaaan! Come promesso eccomi qua a recensire anche questa storia! xD
Che dire: fantastica. Davvero davvero bella. L'idea di Wrath è stata grandiosa, anche se io conosco pochissimo il personaggio, non avendo seguito la prima serie (ho visto la seconda e letto il Manga), ma con alcune immagini più o meno mi sono orientata **
E poi, le emozioni del nostro Aru che finalmente ha di nuovo il suo corpo sono come me le sono sempre immaginate. Un Al che si emoziona vedendo il suo riflesso, ringrazia il cielo per non avere più il solito rumore metallico rimbombante nell'anima, assapora con ogni senso possibile quelle sensazioni che da quattro anni non poteva neanche immaginare. Personalmente, molto prima di leggere questa storia mi ero anche immaginata Al che impazzisce di gioia perchè perdeva sangue dal braccio e Ed che lo rincorre gridando cose come "idiota, cosa cavolo stai facendo?". xD
Insomma, prima, seconda serie o Manga, questo fatto è sempre lo stesso.
Vediamo, cosa dire... ah sì:
"Ad Al ronzavano le orecchie, e il cuore gli martellava in gola; non riusciva più a pensare ad altro se non che accanto a lui c'era sua madre."
E Barbara muore d'infarto. Te lo giuro! Avrò fatto un salto di almeno mezzo metro gridando un "waaah!". (è un pò esagerato, ma considera il fatto che mio fratello mi ha chiesto se stavo bene ò_ò")
Wuaaaah, che figata! Non me lo sarei mai immaginato! Ho aspettato un pò a leggere chi fosse la ragazza, perchè prima stavo analizzando la reazione di Al: mi sono immaginata Mei (ma poi mi sono ricordata che nella prima serie non c'è, sigh), poi Izumi o altri personaggi che però erano solo nel Manga, quindi rimaneva solo Izumi.
Che stupida, adesso che ci penso. Potevo pensarci subito, a Trisha! *_*
Alla mia cara carissima Trisha, che per una parte devo anche ringraziare: senza di lei, in fondo, non sarebbe successo niente. E' anche vero che, purtroppo, lei è l'unica vittima davvero innocente.
Comunque, tornando alla storia: primo premio meritato, credimi. E' davvero bellissima. °ç°
Continua così, mi raccomando! ùwù
by Birby

14/01/11, ore 22:22

Eccomi qui come promesso e, devo ammetterlo, piacevolmente sorpresa da questo spin-off che ha riservato non poche meraviglie. Sinceramente non so cosa mi aspettassi di leggere, ma sono rimasta colpita da questa One-shot che vede Al incontrare, in una strada della memoria, una Trisha quindicenne che, per ovvi motivi, lui non ha mai conosciuto. Una Trisha che però è solo un'immagine della donna ch'è stata sua madre nell'altro mondo. Una Trisha che non è la stessa persona ne mai lo sarà.
E, forse sarò io la fissata, ma è possibile che ci veda una mezza storiellina d'amore tra questi due?!?!?!? O.o Dimmi pure se sono completamente andata xD
Hahahahaha :) scherzi a parte: lo spin-off mi è davvero piaciuto un sacco!!!! Anche se, devo ammetterlo, mi sarebbe piaciuto sapere di Ed e Win e di Rod e Liza e del loro bambino. Posso ancora sperare in un altro spin-off che parli anche di loro????? :):):):):):):)
Di questa storia ammiro molto la nostalgia che si lega bene alla scoperta di un mondo tanto nuovo quanto conosciuto. Un mondo in cui, ogni giorno, camminando per le strade, s'incontrano persone dalle facce conosciute; persone che che hanno fatto parte di quella vita ch'è stata l'avventura che tanto ci ha fatto sognare; persone che a modo loro hanno saputo farci emozionare e hanno suscitato tante emozioni contrastanti; persone viste anche solo per sbaglio, ma che ricompaiono quasi evocate dalla memoria in un turbinio di sconcerto, malinconia e speranze per un futuro incerto.
Trovo che questo spi-off riprenda molto il tema della ff a cui è collegato: ossia "il tempo gira in tondo"! In fondo è il viso di Trisha quello che Al si trova davanti, il viso di una donna che in altre circostanze è stata sua madre. E proprio come se il tempo continuasse a girare in tondo, ecco che uno spicchio del passato diventa uno squarcio su un futuro ancora misterioso, e getta una luce su qualsiasi cosa potrà essere. Persone dagli stessi volti che si rincontrano in quello specchio di mondo. Un cerchio senza fine ne inizio, che avvicina e allontana chi già credevamo di conoscere.
Devo davvero farti i complimenti per questo spin-off. Mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!! :):):):) Anche se spero sempre di leggere il proseguimento di questa storia e della vita anche degli altri personaggi xD
Ancora complimenti.
Baci Baci