Non fermarti... Non adesso...
di Rose Luna McDonald

15/01/11, ore 16:50

Molto carina davvero questa tua prima storia. E' ben scritta, tutto chiaro. Non hai lasciato nulla al caso. Hai descritto molto bene anche le emozioni di Harry... davvero complimenti!

14/01/11, ore 22:04

Ciao! Innanzitutto complimentissimi! La tua storia è davvero ben scritta e mi è piaciuta. E i complimenti valgono doppi, perchè è la tua prima storia in assoluto! Mi ha fatto sorridere il lavaggio a mano dei piatti sporchi, frutto delle vecchie abitudini con i Dursley. Ed è tenerissimo e premuroso con Ginny. Effettivamente del sentiimento tra i due ancora c'è, se lei corre da lui, e poi se finiscono col far l'amore. Le frasi finali poi, sono davvero molto belle! Ancora complimenti, continuerò a seguirti!

14/01/11, ore 21:55

Allora, siccome è la tua prima fanfiction, mi sento in dovere di lasciarti una bella recensione, lunga e dettagliata.
Cominciamo dagli errori:
-I numeri, a meno che non si riferiscano a particolari evenienze (date, orari) vanno sempre scritti con le lettere: Ergo, Harry era un ragazzo di diciotto anni.
-C'è qualche errore di battitura, in particolare in un punto una parola si ripete due volte.
-Dovresti curare di più la punteggiatura, soprattutto le virgole. So che prima o poi qualcuno mi dirà che dico sempre le stesse cose, ma cavolo! E' così.
Poi, passiamo alle cose (soggettive) che non mi hanno convinta:
-Credo che dovresti aggiungere OOC alle note della fanfiction, perché ritengo che la tua descrizione di Harry sia un pochino parziale, appena appena, e comunque l'Harry del libro, l'Harry IC, non è descritto in quel modo. Perciò diciamo che sarebbe logico, e che anche altri te lo potrebbero contestare.
-C'è molta poca magia in questa storia: pare quasi che siano due Babbani. Le uniche due volte in cui viene citata è quando spieghi che Harry si rifiuta di usarla per le faccende domestiche e quando Ginny dice di essere arrivata a cavallo della sua scopa. Questa è, purtroppo, una tendenza che tutti abbiamo all'inizio: quella di concentrarsi sui personaggi e di dimenticare il contesto nel quale scriviamo, o fandom.
Poi, vabbè, questa è una cosa mia, le labbra mica si gonfiano dopo cinque minuti di baci, per esperienza ti so dire che si gonfiano dopo una notte intera passata a baciarsi, o comunque parliamo di un lasso di tempo che prevede ORE. Le labbra umane mica si gonfiano così facilmente, manco fossero sotto Engorgio xD
Non spieghi bene, inoltre, il contesto da cui è tratta la storia.
Prima la definisce la sua ex, poi la SUA ragazza.
Non si capisce granché, se non che Harry un anno prima ha sconfitto Voldemort. Sembrerebbe quasi che i due non si conoscano, dato l'improvviso stupore di Harry nel vedere come Ginny è cambiata. Non so, mi sembra un po' strano. E poi ci sono alcuni... cliché, ecco che forse si sarebbero potuti evitare.
Comunque non voglio che tu ti offenda, anzi! Questa, per i miei standard, è una recensione positiva. Ho visto autrici esordienti scrivere cose mille, mille volte peggiori di questa! Hai solo qualche difettuccio perfettamente correggibile, e sei nelle condizioni ideali per un miglioramento in breve tempo :)
Spero ancora che tu prenda positivamente la mia recensione!
Alla prossima,
Zuzallove <3