Segreti
di _Syn

15/01/11, ore 16:01

Ormai non mi sorprendo più. Ogni tua storia è una garanzia di sentimenti tenui mirabilmente dispiegati sotto i nostri occhi grazie alla tua prosa tanto semplice e chiara quanto efficace. Dei tre momenti, ti dico che quello che mi è piaciuto meno è Jasper, forse perché si è allontanato dalla concretezza delle piccole cose che tu invece sai far vivere così bene.
Mi è andata dritta al cuore Bella, anche per le mie personali preferenze che tu conosci, che immagino esattamente così nostalgica e malinconica nella vita da vampiro che tanto ha bramato, senza pesare bene quanto sia lunga l'eternità con un piccolo lupo appeso per sempre al polso.
Ma per me al primo posto sul podio c'è Leah. Questa sua battaglia contro qualcosa che ritorna sempre mi ha preso il cuore. In realtà è mirabile il collegamento che crei, senza esplicitarlo, tra la giovane e bellissima licantropa e una vecchia signora malinconica alla quale non rimane altro da fare che pulire e ripulire la propria casa vuota. Drammatico e vero, tanto che mi riprometto sempre di scrivere prima o poi una fiction per "salvare" Leah, appena finito Rising Sun.
Complimenti cara, un abbraccio
J.