forza che uccide,forza che governa,forza che domina.
di padme naberrie amidala

Concordo con Becky che la storia della Forza appare un pò strana come l'hai intesa tu nella one shot, sembra quasi qialcosa di superiore e distante anche agli stessi jedi, per certi versi dà anche l'impressione di essere negativa, sembra quasi che comandi questi personaggi. Tuttavia ti lascio un giudizio positivo perchè magari l'intenzione era quella di scrivere qualcosa di diverso. Btw, mi è piaciuta davvero tanto! A parte che quel momento è così carico di pathos, io amo follemente lo scontro tra obi wan e anakin, non riesco mai a schierarmi da una parte o dall'altra ed immagino che pensieri così come quelli della tua storia possano essere passati nella mente di entrambi: ognuno con il proprio conflitto interiore, pieni di contraddizioni, fanno una cosa, ma nel loro cuore c'è tutt'altro che approvazione. E la dolce padme a cui "Ani le ha spezzato il cuore"...
Apprezzo tutto questo angst concentrato in poche righe. Se ti posso dare un consiglio, la prossima volta stacca la parola dopo la punteggiatura, oltre ad apparire più ordinato fa bene agli occhi di chi legge.
Complimenti, ciao :)

Ciao:) la storia mi è piaciuta anche se, devo confessare, mi ha sconvolto. Nel senso che questa visione della Forza mi ha lasciata perplessa. Forse perché sono abituata a pensare ad una Forza benigna e controllabile e non come qualcosa che ti può sopraffare. Inoltre mi ha lasciata perplessa le ultime righe in cui scrivi che Obi-Wan riesce a dominarla a dispetto di Padme perché è un jedi, anche Anakin lo era, cioè ora è un sith ma comunque ha un addestramento per dominarla ed usarla a suo piacere; so che lui non si ferma perché è corrotto dal Lato Oscuro, ma da come l'hai messa tu sembra che la Forza sia qualcosa di ineluttabile, che non puoi controllare. Magari mi sbaglio, ma non credo sia così: sennò non si spiegherebbe come mai (come hai scritto tu) Obi-Wan si è fermato prima di ucciderlo. Sostanzialmente ho trovato una contraddizione tra Anakin e Obi-Wan non spiegata bene, cioè se magari l'avessi scritta in maniera diversa forse non avrei trovato questa contraddizione. Oppure sono io che me la sono sognata, mi piacerebbe che mi chiarissi questa cosa che ti ho esposto, tutto qui:)
Comunque bella come storia e scritta molto bene.
Blacky98

L'Universo di star wars è variegato e questa tua storia piena di amore piena di passione la hai raccontata molto bene. Nonostante tutti i buoni propositi possibili e immaginabili la Forza controlla i poteri e tu questo lo hai messo bene in risalto.
Complimenti scrivi molto bene un linguaggio fresco e scorrevole, ho letto di vero cuore quello che hai descritto davvero bene.
Brava!!
Un saluto da Ulisse999