Fiore di Ciliegio
di Sophrosouneh

03/02/11, ore 01:05

wow,beh ti lascio un attimo e tu mi sforni cosi su due piedi una poesia bellissima???
bene bene,direi che il contesto ed il soggetto sono davvero sublimi,relazion tra questo fiore e la caducità della vita è una delle similitudini che mi son sempre piaciute,fin da piccolo.
Questa pianta (se non sbaglio chiamata SAKURA in giapponese) in effetti è un pò il simbolo del paese del sol levante! molto ben centrata come poesia!
ancora vivissimi complimenti.
lorenzo

17/01/11, ore 14:13

ciao scusa il ritardo ma ora ho visto questa nuova poesia perchè mi sono trovata a postarne una, molto bella l'idea dei fiori di ciliegio e devo dire che sei riuscita a stupirmi perchè ho sempre ricevuto serenità osservando e non mi immaginavo il significato di questi fiori ed invece ,mi hai colpita con le credenze e leggende ad esso legate, l'interpretazione della poesia poi è stupenda! un'edea originalissima quella della Geisha, complimenti come sempre e alla prossima!

15/01/11, ore 21:45

*_* che bella!!!!! non posso fare altro che apprezzare!!!! azzaccata la figura della geisha!!!!

vero la superbia e l'invidia sono un mix micidiale!!!

susa la brevità ma Walkure mi chiama (storia orginali/storica) e anche hope (storia del fumetto zagor sergio bonelli!).

Nei preferiti!!!