You Will Be The Death Of Me.
di EffieSamadhi

20/10/14, ore 16:19

Wow! breve ma molto bella e particolare!
Una lettura davvero piacevole, complimenti!

21/11/13, ore 22:15

Ciao, mi piace moltissimo! Ma il titolo è ispirato a time is running out dei Muse? *-*

24/02/13, ore 13:59

"Forse non avrete la bellezza di vostra sorella Jane, o la profonda devozione e il senso della morale di vostra sorella Mary" così romantico dentro, il nostro Darcy :'D
Comunque, sono incappata nella tua ff in uno dei miei momenti P&P (sai, quelli in cui rileggi il libro, riguardi tutti i film che riesci a trovare, piangiucchi un po' per conto tuo mentre il tuo ragazzo ti guarda come se fossi psicopatica..), e devo dire che il tuo Darcy mi sembra IC rispetto al film: molto proud, proprio come lui. :)
Beh, ancora complimenti per la tua storia!

A presto,
Cabiria Minerva

22/11/12, ore 20:29

oh...oddio,io amo infinitamente,sia il libro della Austen (che per me era,è e rimarrà sempre la migliore scrittrice del mondo, perché ancora dopo tutto questo tempo riesce ad emozionarmi ed affascinarmi con i suoi romanzi) che il film con Keira Nightley del 2005 perché penso che,sia lei che Matthew siano degli attori meravigliosi e siano riusciti benissimo ad interpretare come io mi figuravo Elizabeth e Darcy **
Ecco, dopo queste premesse che possono sembrare inutili ma servono per quello che sto per dire: Anche tu ci sei riuscita,cioè hai interpretato perfettamente quello che secondo me stava pensando Darcy quando stava andando da Lizzie ed è una cosa bellissima (:
Davvero congratulazioni ^^
Sei davvero brava,continua così (:
Ciao ciao!

09/08/12, ore 18:09

No, non è vero. Non sono riuscita ad aspettare il mio ritorno per leggere qualche altra storia... Quindi, beh, rieccomi qua.
Altra storia magnifica, mi stupisci sempre :)
Adoro Darcy e adoro il tuo modo di scrivere, lo sai, perciò questa storia doveva piacermi per forza.
E' tutto perfetto e ho apprezzato il modo in cui hai definito i pensieri e il carattere del caro Fitzwilliam, oltre al fatto che qui i sentimenti che prova per Eliza sono molto più che palesi e sono descritti in tutta la loro... mmm... violenza (al momento non mi viene il sinonimo giusto -.-).
Fantastica, l'ultimo rigo mi ha lasciaata senza fiato.
Beh, adesso sarà meglio che vada a fare la valigia...
Tantissimi complimenti, questa storia va dritta dritta tra le preferite :D

Anna

13/02/12, ore 01:12

Da profondissima ammiratrice di Darcy quale io sono, appena ho notato tra le tue storie una su "Pride and Prejudice", mi ci sono gettata senza pensarci granché.
E che dire? Tutto è costruito assolutamente alla perfezione: a partire da quei pochi pensieri che inquadrano il carattere di Elizabeth, alla forma fluida con cui Darcy esprime a se stesso parole che non pronuncerà mai, per quello stesso orgoglio che l'ha tenuto inizialmente lontano da lei.
In queste poche righe, in cento parole ben ordinate e disposte hai reso l'atmosfera di un capolavoro di umanità e di carattere: quello che mi aveva fatto innamorare del romanzo, l'orgoglio e la testardaggine di Elizabeth quanto di Darcy, la vicendevole diffidenza che sfocia nella comprensione dei veri caratteri dell'altro, la determinazione che li fa essere due personaggi palpitanti, tutto l'ho trovato, senza ombra di dubbio.

Davanti a quel fotogramma che tu stai ora evocando io mi sono commossa come una mammola, urlicchiando alla divinità Darcy con tutto il fiato che avevo in gola, insieme ad un paio di amiche altrettanto sceme.
E qui ho ritrovato il medesimo ardore che lo spinge nei suoi pensieri a chiamarla direttamente "Lizzie", un'espressione tanto affettuosa da essere ben poco rispettosa per l'epoca; un nomignolo che ha cadenzato le cento parole, inserendosi in sentimenti e parole di ammirazione, orgoglio per aver scelto una donna del genere, orgoglio per avere accanto una donna del genere, consapevolezza di poter divenire non solo un gentiluomo, ma di poter esprimere in toto la sua bellezza interiore. E consapevolezza di poter capovolgere finalmente con qualcuno il pregiudizio che lo lega a doppio filo con Elizabeth stessa. Quel dubbio che si dirama da una parte all'altra e capovolge continuamente gli equilibri fino ad assestarli, contemporaneamente scomparendo.
L'ammirazione, ecco, quello è stato uno dei tratti più importanti della tua storia: è un'ammirazione che si rivela continuamente, che si profila come l'inizio della curiosità e che lo spinge a guardare oltre la bellezza, oltre il senso morale. E' l'ammirazione che ogni donna vorrebbe riservata a sé davanti all'uomo che ama.

Sì, mi è piaciuta: personaggi IC, coinvolgenti, intimi ed intimistici.

04/12/11, ore 13:51

Che dire di questa shot, se non che è una delle più belle che abbia letto in questo fandom?
Ciò che hai scritto rappresenta totalmente il personaggio di Darcy, il mio preferito di tutto il romanzo.
Complimenti ^^

16/06/11, ore 13:19

Indico questa storia per le scelte in quanto trovo che, oltre ad essere scritta benissimo grammaticamente e sintatticamente, rappresenta alla perfezione il personaggio di Darcy nelle sue sfumature caratteriali: orgoglioso quanto testardo e cocciuto, e ho apprezzato moltissimo il parallelo caratteriale con Lizzy che presenta le sue stesse doti. Detto ciò spero proprio che questa fanfiction entri nelle scelte del sito, perchè merita davvero.

24/03/11, ore 21:08

decisa, dolce...di carattere.
Sei stata brava, hai mantenuto il personaggio molto fedele, dolce, ma al contempo non smielato.
Penso che non sia facile scrivere una fanfiction su Orgoglio e Pregiudizio, ma tu sei stata in grado di renderlo 'vero'. Sembra scritto dalla Austen stessa xD
Brava!

13/03/11, ore 21:15

E' a dir tanto una paginetta di word, eppure centra con maestria tutti i punti più importanti che il romanzo mette in luce: l'ammirazione di Darcy per il carattere di Elizabeth, l'indole tendente all'orgoglio e al pregiudizio che, contrariamente a quanto pensano molti, è propria di entrambi, la volontà di Darcy che Lizzie si faccia una sua opinione personale e precisa di lui e la perseveranza di quest'ultimo nel rinnovare di nuovo il sentimento di amore precedentemente respinto.
Il romanzo resta un capolavoro indiscusso e questa è sicuramente una piccola perla, scritta in maniera scorrevole e coinvolgente. Si sente che chi l'ha scritta, voleva farlo perchè a sua volta irretito da quella che per me è la più grande opera mai uscita dalla penna di un'autrice.
Va subito nelle storie da ricordare, complimenti!

10/03/11, ore 16:04

Ciao premetto che purtroppo ho letto solo l'inizio di questo splendido capolavoro su internet e purtroppo non riesco a trovare il romanzo da nessuna parte, ora sono in attesa di un ordine fatto in libreria, ma ci tenevo a commentare questo tuo scritto perchè mi è davvero piaciuto molto, in ciò che dice e come lo dice, complimenti sinceri e spero alla prossima ^^
Un bacio

25/02/11, ore 18:41

Ma cavolo...Questa storia è perfetta!
Descrive immensamente bene uno spaccato della mente di Darcy. E' terribilmente IC ed è davvero ben scritta. I termini sono appropriati, e nonostante sia Darcy a parlare Lizzie viene caratterizzata benissimo attraverso i suoi pensieri. Il finale poi è davvero perfetto :D
Complimentoni!

22/02/11, ore 14:00

Devo essere sincera?
Non ho mai letto 'Orgoglio e Pregiudizio' e quando ci ho provato, ho interrotto quasi subito la lettura. Sarà un capolavoro della letteratura inglese, ma non lo amo. Lo trovo un po' noisetto, ecco. Il film l'ho visto e devo dire che l'ho apprezzato di più.
Nonostante questa premessa - che alle fans del fandom sembrerà ignobile -, devo ammettere che la tua one-shot mi è piaciuta davvero tanto.
Per prima cosa è scritta molto bene, e scusa se è poco. Trovo che il lessico e le costruzioni delle frasi siano molto adeguate al personaggio e al periodo in cui vive. Il tuo stile è fluido, si legge che è una meraviglia.
Hai interpretato magnificamente il pensiero di Mr Darcy, senza perderti in divagazioni inutili e superflue, come spesso accade quando si prova a comporre un testo introspettivo. Ma non sono solo i suoi pensieri, così bene interpretati, a destare la mia ammirazione, ma anche e soprattuto il suo modo di pensare, che pare così... appropriato per un uomo dello stampo del protagonista.
Complimenti.

21/01/11, ore 17:55

Bellissima fic, davvero.
Adoro Orgoglio e Pregiudizio e mi è sempre dispiaciuto non sapere quali fossero i pensieri di Darcy...ma secondo me quelli che hai scritto tu adesso si avvicinano di molto a quelli che avrebbe scritto la Austen!
In più adoro la scena in cui Darcy chiede a Elizabeth di sposarlo per la seconda volta...è meravigliosa! *__*
Bravissima!
Liz.

21/01/11, ore 17:13

Mi piaaaace!!! Questa è una delle due scene che mi soddisfano del film e i pensieri di darcy sono sempre stati il mio cruccio in tutta la faccenda, quindi mi piace moltissimo la tua idea, e anche il modo in cui scrivi, brava!!!