"Com'è la cioccolata?" "Buona, e da oggi questo mi basta"
di Serry_Black

Ciao Serry! Complimenti è una fanfiction spettacolare!!! Hai ragione l'inizio è perfetto! Magari esistesse una storia d'amore così bella!!! L'amore è difficile da trovare e difficile da conquistare! Non trovi? Cmq a settembre proverò a prendere la cioccolata anche io! Forse porta fortuna!

Briseide

Ciao, sono del Gruppo Recensori.
Mi piace l'apertura con una descrizione in generale, e quella che hai descritto tu è essenziale e precisa, ha reso l'idea, buona anche l'aggiunta di un tocco poetico, nell'introspezione degli alberi.
L'atmosfera è malinconica, il racconto di una routine stancante e piatta, mi ha incuriosita, pensando a cosa sarebbe successo in seguito alla scelta della cioccolata anzichè il the. La sorpresa nel sentirsi compresa, il calore che le regala, sono espressi in modo semplice e diretto, non mi sono giunte sensazioni particolari che spicchino sulle altre. Segue un periodo un pò confuso, ti è sfuggito un qualche errore di battitura probabilmente, e ci sono diverse virgole che frammentano un pò troppo il flusso del discorso. (Parlo di "E pareva che..."). La parentesi tra Laura e Luca è forse il momento che ho sentito più vicino, come lettore: il comportamento di Luca in particolar modo mi è piaciuto, così delicato e rispettoso, così sensibile in qualche modo.
Almeno dalle mie parti però, è un pò inverosimile che un professore prenda parte così vivamente alle vicende personali di due alunni, ci sta il commento scherzoso, ma concedergli 5 minuti... giammai XD! Questo particolare stona un pò, sempre secondo me. E' stata, in conclusione, una storia piacevole da leggere, un pò melensa in alcuni momenti, tenera in altri. E' interessante la scelta che hai fatto per i nomi ^^
Ci sono altri errorini di battitura sparsi nel testo, ma per quelli basta una riguardata veloce!
Spero di esserti stata almeno un pò di aiuto.
Bris.