Un'ora in più
di LyraB

02/04/13, ore 13:31

Ovviamente sono riuscita a commuovermi.:)
La storia è bellissima, scritta in un modo splendido!xD

The Monkey Mary

03/03/11, ore 17:03

Ciao ^_^ Ti ho trovata per caso (siamo vicine nella Lista Autori ^^) e ho pensato di dare una lettura alle tue storie :) Questa è la prima che ho scelto perchè ovviamente appartiene al "mio" fandom, ma anche le Fanfictions che hai scritto sulle Cronache di Narnia mi ispirano molto (amo profondamente tutti e sette i libri: li trovo meravigliosi!): credo che appena troverò un po' di tempo mi godrò per benino Il Calice della Creazione! ^^ Ma ora parliamo di Un'ora in più, storia che ho trovato davvero bellissima. Per prima cosa devo dirti che sei stata davvero brava a mantenere la suspence sul Personaggio Sorpresa: anche se non avevo mai sospettato che fosse Harry (gentile, carino e intelligente non sono decisamente gli aggettivi che gli attribuirei!), ho scioccamente immaginato che potesse essere Roger Davies quando ho letto della sua elezione a Capitano (so che Davies nella saga non è un personaggio propriamente positivo, ma recentemente ho scritto una storia su di lui e l'ho un po', come dire... "rivalutato")... poi finalmente mi si è accesa una lampadina e ho capito doveva per forza trattarsi di Cedric! Anche se nel corso della saga il suo vero carattere non viene bene a galla -anzi, lo conosciamo più che altro attraverso l'etichetta di "Campione del Torneo Tremaghi"-, l'ho sempre immaginato come un ragazzo semplice, disponibile e generoso, insomma, esattamente come lo dipingi tu :)

Ma, come sempre, queste sono le cose che vengono dimenticate. Non sono momenti importanti o emozionanti, e si scordano presto.
Trovo atroce come si cancellano le cose piccole, quei momenti semplici, quotidiani, che rendono le cose eclatanti così importanti. Se la vita non fosse fatta di cose piccole, le cose grandi non avrebbero così tanto valore, non credi? Ma si sa, col tempo che passa sono solo le cose grandi che vengono ricordate...

Oh sì, questo lo penso sempre anch'io :( E' così triste che le cose piccole vengano sempre lasciate in secondo piano e che ad esse venga sempre attribuita una così minima importanza... Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things: è una frase bellissima che mi ripeto molto spesso per non cadere anch'io nell' errore che ormai commettono quasi tutti!

“Torna presto, Cedric.”
No, no, no... non puoi permettere che finisca così... non dopo che lui aveva confessato a Vanilla che aveva intenzione di lasciare Cho e che quindi le possibilità che accadesse qualcosa tra loro c'erano... no, Cedric non può morire, lei lo sta aspettando, lei sa che lui tornerà... è terribile, sto odiando ancora di più la Rowling, che oltre ad aver ucciso Fred ha permesso che uccidessero anche Cedric! Deve esserci un lieto fine, deve! Povera Vanilla, mi si spezza il cuore per lei ç_ç
E comunque questa tua storia non è nè pateticastupidainfantile: è bella, bella davvero, è la storia di due ragazzi normali, quasi irrilevanti all'interno della saga, che però sono ad Hogwarts anche loro, e non c'entrano niente con la ricerca degli Horcrux... e proprio per questo sono due persone più belle, più vere, meno "corrotte", diciamo.
Oh, ti ho scritto un poema epico, non una recensione! Scusa, è che quando mi emoziono: o non riesco a trovare le parole (e allora scrivo recensioni di due righe ripetendo sempre gli stessi aggettivi) oppure ho così tante cose da dire che le parole mi escono come un fiume in piena! *.*
Quindi, diciamo che tutto quello che ti ho scritto può essere sintetizzato in: Bellissima storia, bravissima, la metto senz'altro nelle Ricordate! ;)
Un bacio, tornerò presto (spero!) per leggere le altre tue storie! ♥
Frida

17/01/11, ore 17:23

lacrimuccia :'|
Bella bella bella, mi sono veramente commossa!

17/01/11, ore 12:49

nooooo cedric ? giuro che fino alla fine ho pensato fosse harry , ma sei un geniaccio !

mi è piaicuta moltissimo *_*
si sente proprio la sofferenza della ragazza , povera cara :(

bravissima :)

16/01/11, ore 21:09

Ehilà! Tu e il tuo alterego mi siete piaciute molto :)
Se non ti spiace, mi riferirò a te per lo stile di scrittura, e a lei per il suo carattere.
Una fic scritta bene, scorrevole e piacevole a leggersi, hai inserito il tuo Nuovo Personaggio in modo molto naturale {tra l'altro sfuggendo abilmente alle insidie tentacolari delle Mary Sue}, e tracciato un ritratto completo del povero, compianto Cedric.
Vanilla è tenerissima e adorabile, sul serio.

Rinnovo pertanto i miei complimenti a entrambe :D