La simbiosi dei re di quadri
di Eclair

17/01/11, ore 23:30

Ma che bella questa tua nuova one-shot mia cara *O* E' sempre un piacere aprire Efp e trovare una nuova fic MxN anche se non è a rating rosso XDXD Cmq in qst storia devo dire che hai rispettato perfettamente l'IC dei personaggi (cosa per me fondamentale), i pensieri di Mello coincidono esattamente con le mie riflessioni: cosa sarebbe stato lui se Near non fosse mai esistito? Io credo che la sua vita sarebbe stata vuota e noiosa, tutti nel corso della nostra esistenza abbiamo bisogno di stimoli, di qualcuno o di qualcosa che ci faccia venire il desiderio di migliorarci e di metterci continuamente alla prova e questo se Near non fosse esistito Mello non l'avrebbe mai fatto e di conseguenza non sarebbe mai diventato il ragazzo in gamba capace di affrontare ogni genere di situazione. Sì, sicuramente se quella volta all'SPK Mello avesse sparato a Near, subito dopo si sarebbe ucciso lui visto che secondo me avrebbe perso l'unica ragione che lo tiene ancora in vita. Parliamoci chiaro, Mello si dimostra disinteressato verso tutto e tutti, perfino la sfida con Kira non gli interessava realmente, lui voleva solo batterlo per superare Near. Sempre e solo Near. La sua mente non è occupata da altro pensiero che non sia lui... Poi bellissimo il loro incontro fortuito, il mondo è così immenso e loro guarda caso vanno ad incontrarsi proprio lì, nel medesimo giorno al medesimo posto. Io dico che questo è il destino, che unisce le loro vite e le loro anime indissolubilmente *O* Il loro dialogo è stato breve ma intenso, anche questo perfettamente IC, se Mello fosse sopravvissuto dopo il caso Kira scommetto che il loro incontro sarebbe stato più o meno così XDXD Ovviamente io da fan scatenata yaoista ci vedevo benissimo alla fine un bel bacio appassionato, Mello che nella foga della sua ira afferra Near e lo bacia cn possesso lì davanti a tutti *ç* Ma non fa niente dai, li ho fatti baciare nella mia immaginazione e non solo quello, hanno fatto molto di più XDXD Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, è semplice e di facile comprensione eppure molto accorto nei dettagli e nella descizioni dei piccoli particolari ^O^ Spero cmq che il tuo blocco passi presto, fai bene però a continuare a scrivere, è la maniera migliore di superarlo, non come me che mi sn lasciata prendere dallo sconforto e adesso non riesco più a scrivere due righe da più di un anno ormai ç___ç Alla prossima one-shot MxN!!!  baci baci ^_^

17/01/11, ore 15:30

Mello camminava svogliatamente per l'asfalto bagnato della zona fuori città, con le mani dentro le tasche della giacca. Il vento freddo che gli sferzava il viso non gli permetteva di camminare a testa alta perciò la teneva bassa fissando la strada, in modo da proteggersi con il colletto. Prima di tutto direi ok, mi vuoi morta, dillo subito senza girarci troppo attorno.
Cominciamo dall'inizio, perché stavolta voglio fare una recensione degna di questo nome (seeh, speraci): il titolo è una figata! XD Parlo sul serio, io non riesco mai a trovare titoli decenti, i tuoi invece invogliano davvero a leggere le tue ff. Poi, di Mello meglio che non ne parliamo perché altrimenti finisce male. Sul serio, è da attacchi di fangirlismo acuto XDD Near è perfetto come sempre, mi sembra inutile dire ogni volta che sei l'autrice che meglio di tutte riesce a rendere un personaggio così complicato come lui.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione, non so perché, anche se non ti ci sei soffermata particolarmente a descriverlo mi è risultato particolarmente immaginare la scena dell'aereo, della strada (solo perché ci camminava M- *coff* XD) e della chiesetta. E' un'insieme che evoca uno scenario davvero poetico e originale, a mio parere.
Lo scambio di battute è perfetto, l'IC per eccellenza *-* Le ultime tre frasi sono semplicemente stupende ;_; come cacchio fai poi me lo spieghi, cavolo.
Si nota anche ad una lettura superficiale che lo stile è molto curato e davvero piacevole, niente è lasciato al caso, anche le frasi più brevi hanno qualcosa se di non incisivo, di incantevole (non trovo un termine meno frùfrù, sorry).
Ah, e la prossima volta che ti sento dire che tu non migliori, ti picchio, my love ♥ Bel lavoro [cit.] Davvero, bravissima çwç.
P.S.: Come redseapearl anch'io mi chiedo come mai quell' AU? Da quello che si capisce è ambientata nello stesso contesto, con gli stessi avvenimenti, meno che per la morte di Mello che non è avvenuta, perciò dovrebbe essere una 'What if'. Sicuramente avrai sbagliato a segnare ieri sera, dato l'orario xD

Ja nee ~
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 03:30 pm)

17/01/11, ore 10:02

You made my day*_* Dopo questo inizio "inglese", passo subito a commentare la storia: devo dire che, rispetto alle tue storie precedenti, in questa shot lo stile si è affinato notevolmente (non che le altre storie non fossero belle, ma in questa ho notato un netto miglioramento e una maggiore ricercatezza nel lessico) e ti faccio i complimenti per questo, sei "cresciuta" in poco tempo e non è da tutti^^ e soprattutto, c'è, ed è tangibile, la voglia di migliorarsi. Molto bella la tua interpretazione del rapporto di Mello e Near (il titolo della storia, poi, è uno spettacolo, mi ha incuriosito subito!) e mi piace molto come hai strutturato il loro incontro: la chiesetta mi ricorda molto quella in cui è morto MelloT_T
Due frasi mi hanno colpito particolarmente per il significato che trasmettono:

per la prima volta i loro test non avevano gli stessi quesiti

la sfida era finita e qualcosa dentro di lui si era spezzata in mille pezzi pronta a rigenerarsi in qualcosa di nuovo

Ti faccio ancora tanti complimenti e inserisco la storia tra le ricordate^^ Besos, Fe

16/01/11, ore 23:39

** L'hai pubblicata!!!!!!!!!! Che gioia!
Ok quando ho visto il titolo ne sono rimasta subito colpita 'La simbiosi dei re di quadri': mi piace molto, molto evocativo, particolare, sembra proprio il titolo di un romanzo, sono sincera. Non sapevo proprio cosa aspettarmi da questa shot con un titolo simile e questo mi ha incuriosita ancora di più.
Ma passiamo alla one shot. Noto sì una certa differenza rispetto ad altre tue shot, certo non può essere abissale, questo è ovvio, ma sei sulla buona strada per modificare e quindi affinare il tuo stile come più piace a te.
Per quanto riguarda la trama. Oh indubbiamente il fatto che Mello sia sopravvissuto mi riempie di gioia (povero Matt, però!! ç_ç). Eh il destino che strani scherzi che gioca!
Los Angeles è immensa eppure i due rivali di sempre si sono incontrati per un caso fortuito così, senza saperlo: credo che si chiami filo rosso del destino quello che lega due anime (solitamente innamorate).
Il discorso tra Near e Mello è molto breve ma molto IC, molto intenso, molto da loro, sì. Se Death Note fosse finito diversamente credo proprio che si sarebbero detti qualcosa del genere!! (anche se nella nostra mente non si limitano solo a parlare, tu capisci cosa intendo, vero??? XD)
Adesso passiamo alle perplessità. Sì ne ho due. La prima: perchè Halle piange? Vedere Mello e Near così vicini le fa capire che non aveva alcuna speranza con il bel biondo sempre di nero vestito?? Ho pensato che tra i due ci sia stato un bacio che non hai descritto:spero vivamente che sia così. La seconda: perchè hai messo AU tra gli avvertimenti? Questo mi sa che è un What if..
Ad ogni modo adoro la metafora della carta del re di quadri alla fine: originale come poche!! *_*
Bene attendo le tue risposte ai miei dubbi e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 11:40 pm)