Macchie di Rorsharch
di redseapearl

04/08/12, ore 02:15

Waaaaaaaaaaaaa...Adoro questa storia *-* Lo dico con sincerità, LA AMO!

Oltre ovviamente alla fantastica coppia MelloxMatt (:, pensare che ricordavo fosse una MelloxNear, sarà che ci vedo bene Near in un manicomio? XD Comunque, tornando a questa bellissima storia, io amo ogni fottutissimo riferimento che fai alla Psicologia/Psichiatria/Psicoanalisi *-* Mi hai catturato l'anima solo con questa cosa, come avrò ripetuto un milione di volete io amo la mente umana e non vedo l'ora di studiarla, ma non come fosse una cavia da laboratorio, voglio schiuderla per la mia curiosità... E' probabile che dichiareranno me malata di qualche strana malattia mentale xD

Non ho voglia di scrivere che i due sono estremamente pucciosi quindi dirò un'altra cosa...Allucinazioni, benedette allucinazioni! Fossero sempre così reali (: E' comunque una storia veramente bella, e poi...Due conigli che fanno sesso, anzi no...a ben guardare sembra che uno stia facendo all'altro un... Ma puoi scrivere una cosa così perversa? E' assolutamente da Mello comunque! Giuro che l'OOC presente è impercettibile...Giusto quel comando a cui ha "obbedito", ma probabilmente nemmeno quello... Non ho mai pensato che Mello fosse un'amante egoista, focoso, testardo, orgoglioso, ma mai egoista!

Bien, con questa ultima recensione della giornata ti do la buona ninna (:

Ci vediamo domani! ^^

21/05/12, ore 16:47

O.O Oh, WoW...
Davvero, è stupenda. Non conoscevo le macchie di Rosharch, o meglio, sapevo cosa fossero e a cosa servissero, ma non avevo mai davvero speso del tempo ad informami, ma mi hai incuriosita talmente tanto che ho spulciato l'intera sezione di wiki ^^
Passando ai due gaudenti figliuoli *w* Mello come autolesionista estremamente aggerssivo è più che mai covincente, ma Matt che soffre di allucinazioni da videogiochi è geniale xD solo tu potevi pensare ad una cosa dle genere, li hai resi teneri e folli allo stesso tempo, come in effetti sono anche nella "realtà" e pur essendo un'AU è davvero ben inserita nel contest generale dell'opera originale, e questo mi è piaciuto proprio tanto ^^
Anche qui glisso elegantemente sulla scena red, non farei che ripeterti quanto tu sia straordinariamente brava (la frase "come un campo di gigli gialli attorno ad una torre" mi ha sorprendentemente provocato un blush non indifferente, oltre ad averla trovata semplicemente fantastica xD).
Il finale è l'altra parte che mi è piaciuta molto, chissà se prima o poi capiranno cosa devono rispondere o faranno prima a progettare un modo per sterminare tutti e battersela prima di essere arrestati?
Davvero molto bella,
See ya,

Hari.

25/12/11, ore 12:46

Questa one-shot è davvero fantastica, mi fa ridere il pensiero di Mello che tenta invano di andarsene da un istituto psichiatrico xD Io sono una fan sia di Matt che di Mello seme, anche se di storie con Mello seme ce ne sono pochissime, anche per questo questa one-shot mi è piaciuta particolarmente! Comunque la storia di per se è molto originale, complimenti ^-^

24/11/11, ore 21:25

Ti invidio.

Te lo giuro, ti invidio perché sei riuscita a sovrapporre elementi romantici ad un'atmosfera pesantissima!!
L'ho letto con attenzione e non ho trovato praticamente nulla fuori posto o che stonasse in qualsivoglia modo; anch'io ero partita a scrivere la ma storia con l'intenzione di infilare in mezzo qualcosa di potenzialmente romantico , ma alla fine non ho combinato niente!
Avrei un sacco di cose da imparare da te, il tuo sarà talento naturale.
Mello è troppo Mello!!! Ahahah, ma come hai fatto?
Anche se in realtà mi è sembrato un po' più duro del normale, probabilmente a causa del luogo in cui si trovava... mi è piaciuto molto il pezzo iniziale, quando Mello conosce il suo compagno di stanza, a cui la mancanza di femmine gioca brutti scherzi ;P
Eeeeh be', direi che i due hanno vissuto un'allucinazione molto reale... ne vorrei anch'io una così! T.T
L'immagine finale poi è dolcissima, anche se lì Mello l'avevo veramente scambiato per una ragazza, è così... androgino ( no, vabbe', ho esagerato!!) Però è sempre bello...
Anche se in realtà Mello e Matt non mi hanno mai ispirata molto insieme ( forse perchè avendo visto l'anime non li ho capiti a fondo come L... molte persone mi hanno detto che nel manga erano presentati molto meglio...)
Per il resto non sto a riperterti quello che hanno detto gli altri, perché ormai le ritengo praticamente scontate quando leggo qualcosa di tuo!

P.S. avevo intenzione di farti una recensione un po' più dettagliata, ma è un periodo in cui la connessione a internet va e viene e le recensioni le scrivo sempre su questa pagina, invece di salvarle, quindi dopo un po' mi sono scocciata di scrivere tutto da capo e ho preferito pubblicartela subito, per non rischiare di perderla nuovamente!

Un bacione,
Luce

11/11/11, ore 16:28

*Rullo di tamburi* Ed ecco a voi una recensione costruttiva! Zan-zan!
Cioé. Non sai quanto mi sia piaciuta questa one-shot, davvero. Io sono una fan della mente umana, e soprattutto delle menti umane strane, indi per cui i manicomi mi ispirano decisamente. Adoro anche Matt e Mello, indi per cui qualunque fic in cui ci sia quasto pairing è ben accetta. E infine adoro te, indi per cui mi leggerei ogni cosa che hai scritto. Sommando gli addendi, viene una cosa suprema. Infatti.
Innanzitutto la lemon è fantastica, sei riuscita a non cadere mai nel banale né nel pervertito ;)
Loro due sono adorabili, davvero, Mihael con la sua convinzione che il soggiorno in manicomio sarà breve e irrilevante, mentre gli cambierà la vita (secondo me ^^) e Mail con la sua premurosa perseveranza, la sua dolcezza serena, e il suo amore.
Resa inoltre benissimo l'atmosfera da istituto psichiatrico, i test di Rorsharch e l'introspezione di Mihael. Bravissima.
Questa era la parte facile. Ora, c'è una cosa che mi è dispiaciuta: il fatto che sia finita presto. Vabbé grazie, è una one-shot, quindi è breve, mi dirai. Il problema, vedi, è che è troppo... lunga per essere una one-shot. A me i capitoli lunghi in generale mi danno un po' sui nervi, ecco. Mi distraggono, mi passa la voglia di leggere... boh... Le storie con un solo capitolo invece le adoro ^^
Poi: ci sono così tante idee geniali infilate qui dentro che è uno spreco ficcarle così, concentrate ma poco approfondite in un solo capitolo troppo lungo. Quello che intendo è ci potresti scrivere un libro con un manicomio, due personaggi così, una lemon così, i test, l'introspezione, e soprattutto il loro rapporto. Probabilmente è voluto, ma la repentinità, la trascuratezza con cui i due si innamorano e passano da indifferenza ad amicizia a sesso  mi ha lasciata un po' inappagata.
Il mio consiglio, e vivido desiserio, è quindi quello di scrivere una longfic con questa base, molti approfondimenti, il tuo meraviglioso stile e lessico e magari qualche cosa di nuovo ;)
E' una richiesta pesa, lo so, ma se mai la esaudirai ne sarò più che felice, ecco.
Complimentissimi comunque, ovviamente :D
Mari (che si vergogna per quello che ha scritto)

09/11/11, ore 16:15

Sono davvero combattuta, non so proprio se recensire adesso... il dizionario di greco inizia ad urlarmi di usarlo e la voce nella mia testa mi ordina di rimettermi a studiare (probabilmente sono io ad avere bisogno di un manicomio) ma come mi è caduto l'occhio su questa introduzione... cioè, nemmeno la mia prof in persona sarebbe riuscita a fermarmi. Se c'è una cosa che mi piace sono le MxM. E le tue storie. E ogni cosa che abbia a che vedere con gente psicolabile e/o problematica. Quindi spiegami che voglia c'ho di sentirmi le chiacchiere (magari anche interessanti...) in greco di un tizio, invece che leggere un concentrato di cose che adoro??
Bene, detto ciò, voglio subito dire che avendo letto ultimamente anche le tue fic meno recenti devo vedo bene, benissimo, il tuo grande miglioramento. I termini sono più ricercati e si vede davvero che ogni frase è figlia di un grande impegno. Quindi per quanto riguarda la forma niente da farti notare (in negativo) e tanti tanti complimenti da fare.
Ora viene il bello... il contenuto :D
Intanto ti faccio un inchino perché per quanto possa essere affascinante e dannatamente intrigante scrivere una storia in un ambiente del genere, non è per niente facile, essendo un argomento bello pesante e da non prendere alla leggera.
Finora i libri, i film e le ff che ho letto a proposito di istituti psichiatrici avevo poco o nulla a che fare con l'amore (sono un po' incline ad interessarmi alla gente non del tutto normale -tanto per citarne uno in questo fandom- come BB. E di conseguenza, spesso, questo porta a storie con gravi, pericolosi e studiati "spargimenti di sangue" che poco hanno a che vedere con il romanticismo) e, senza un vero motivo (probabilmente solo per abitudine) non me lo aspettavo nemmeno adesso.
Mi è piaciuto leggere di Mail e Mihael chiusi lì dentro ognuno per il proprio motivo (verosimilissimo che rendeva tutta la storia più semplice da concepire). Erano uno più IC dell'altro. Semplicemente perfetto il modo in cui il loro "qualcosa" è nato e si è sviluppato.
Poi arriviamo alle tanto temute macchie. Probabilmente sono solo io, ma ero in ansia per Mihael. Scegliere una sola opzione sulle infinite a cui la mente di ognuno può arrivare... da i brividi. Io al posto suo avrei dato di matto solo pensando a come superare il test. (fantastico quando Mihael vorrebbe sbattere la testa di Roger contro la scrivania, un bel modo di far trasparire la sua - perfettissima - aggressività). Per non parlare della sua ultima interpretazione, non ho parole XD.
Ah, quasi mi dimentico, la lemon è unica, e non aggiungo altro. U_U
Davvero bellissima shot, hai caratterizzato bene i personaggi, rendendo plausibile anche una relazione che all'inizio pensavo fuori luogo far nascere in quella situazione, e mi piace proprio tutto dell'atmosfera da "psichiatri" che aleggia. Non è banale, non è pesante ma pulita e senza esagerazioni.
Bravissima.
Lally

18/09/11, ore 00:49

Bellissima! Quando ho cominciato a leggere questa ff mi è piaciuta fin da subito…adoro queste ambientazioni particolari, come appunto il manicomio! E poi proseguendo con la lettura, non manchi mai di incuriosirmi come Alice che segue il Coniglio Bianco…

Questa è fantastica, assolutamente fantastica: "Avrebbe continuato fino a far schizzare il sangue sulle pareti, sporcando la carta da parati color crema con macchie cremisi simili a quelle del test, per poi costringerlo a guardarle, chiedendogli: ‘Guarda bene tu ora: cosa vedi?’"
Mi sono piegata in 2, troppo bella ! XD
I pensieri che fai affluire nella mente di Mello, sono veramente conformi alla sua personalità! :D

E poi quel discorsetto: “E’ solo un’allucinazione?”, Allora, possiamo osare tutto…”
sono morta quando l’ho letto…XD

“Mihael non poteva gemere come avrebbe voluto. Voleva gridare, sfogare il proprio piacere nel sentire la bocca di Mail su di sé suggerlo, leccarlo, avvolgerlo, lubrificarlo, ma non poteva. Afferrò il cuscino e si tappò la bocca con esso, ansimando contro la federa e bagnandola di saliva.”
Qui… ancora più morta di prima…XD XD XD

Dettagli allucinanti, descritti con tanta precisione! È stato un delirio *o*!
E poi che carino Mello…lo sapevo che sarebbe rimasto con lui…per poi uscire di li insieme ^-^.

A proposito, volevo dirtelo già da un po’ ma poi mi passava sempre di mente, tutte quelle citazioni e metafore che estrai dalla storia dell’arte, dalla letteratura ecc, sono una caratteristica tua personale che apprezzo moltissimo.

ok ti auguro tanti bei sogni d'oro, come i capelli di Mihael.
baci baci kiss kiss ^^

11/09/11, ore 23:01

Lo sai che credevo di averlo recensito? Sara' la vecchiaia!XD
Molto particolare la fiction, non c'e' che dire sei impeccabile come sempre nei modi di dire, nelle sfumature. L'idea di questo test psicologico e' veramente unica ed originale e l'ho gradita molto, oltre ovviamente al carattere di Mihael e Mail. Non c'e' che dire sono uguali all'originale. Il biondo sempre accigliato per qualcosa e il rosso molto piu' menefreghista. Diciamo la verita' Roger a me non mi ha mai ispirato troppa simpatia a differenza di Watari e qua lo hai fatto leggermente "piu' odioso" di come e' veramente, quindi una palla al piede. Mi sa che e'lui a necessitare di cure psichiatriche!.
Favoloso il preludio della lemon, i silenzi e i monosillabi e le parole che hanno paura di esprimere. Indimenticabile quando Mail cerca di convincersi "che e' tutta un'illusione!"E' adorabile. L'Happy ending(di cui non sono amante) molto d'effetto anche se mi immaginavo una cosa simile, non ce l'avresti fatta a far andare via Mello in quel modo XD. Non c'e' che dire, una fiction piena di sentimento e voglia di vivere, e mi fa capire che anche nei posti piu'strampalati uno puo' trovare l'amore, quello con la A maiuscola! Scritta in modo eccelso come sempre del resto. Mi inchino

05/08/11, ore 21:41

sai Death Note è uno dei miei manga preferiti e raramente trovo fanfic che mi soddisfino e devo dire che la tua mi è piaciuta molto anche se la coppia non mi ha mai entusiasmata particolarmente ma la tua fanfic mi ha fatto cambiare idea!** ora sono una fan della coppia!xd
spero di leggere altre tue fanfic così belle su questa coppia!anche perché scrivi davvero bene!**

16/07/11, ore 18:49

Una gran bella AU, non c’è che dire. Molto originale. E con un gran bel finale.

“Avrebbe continuato fino a far schizzare il sangue sulle pareti, sporcando la carta da parati color crema con macchie cremisi simili a quelle del test, per poi costringerlo a guardarle, chiedendogli: ‘Guarda bene tu ora: cosa vedi?’.Qui ho riso come una matta immaginandomi la scena. Grande Mel.

Per non parlare poi che ho perso una buona mezz’ora per fare anch’io quel “test” sulle macchie. xD

Tutta questa storia del manicomio, l’incendio, le allucinazioni, è una grande genialata. Mi chiedo quanto Mihael possa resistere senza cioccolato. xD

Comunque un’ottima fic. Sempre più brava.

Kisses,

-Hera.~

Ps: Mi fa davvero strano vedere Matt uke. Ti viene bene, ma a me non piace molto, sinceramente. :S

17/05/11, ore 13:48

Finalmente riesco a recensire questa FF! XD
Conoscevo le macchie di Rorsharch, e proprio in quella ci vedo José Carioca che fuma il sigaro… sarò da internare?
Mi è piaciuta molto questa ambientazione AU che riprendo comunque fatti davvero accaduto nella serie originale (è una cosa che adoro particolarmente nelle AU).
Matt uke mi fa storcere un po’ il naso, in quanto lo preferisco seme, ma questi sono gusti personali – volevo solo farti sapere per che partito sono!
Per due cervelloni come loro deve essere stato un vero e proprio schiaffo psicologico il non riuscire a trovare la “vera” soluzione, o meglio quello che devono dire per uscire da lì, ma suppongo che non ne avranno poi così tanto voglia una volta che si sono scoperti e amati! <3 La scena era estremamente dolce, esattamente come il finale. Non potevo aspettarmi niente di meglio! Un bel “happy ending” con morale. ^^ Il sentimento tra i due è mascherato, ma non per questo non arriva dritto al cuore del lettore.
Trovo che l’IC sia reso splendidamente, e mi complimento anche per aver scelto quell’immagine finale, con il colore di sfondo che cola, perché è realmente stupenda e attinente con la FF.
Ancora tanti e meritatissimi complimenti! ^^
XShade-Shinra

16/05/11, ore 00:15

Buonsalve! Come promesso eccomi qui a recensire anche questa storia.
Parto con un mea culpa colossale: certe volte mi rendo conto che, per stupida pigrizia, mi perdo un sacco di storie bellissime!
Inoltre la pensiamo uguale sulle recensioni, per cui anche se tutto ciò che ho da dirti probabilmente te lo avrà già detto qualcun altro, io mi metto a scrivere lo stesso quello che penso... partendo dal tuo stile: impeccabile, come sempre, ricco, pieno di sfumature che fanno apprezzare ancora di più la lettura; ogni metafora o similitudine che saltava fuori all'improvviso, poi, mi soprendeva e mi lasciava a bocca aperta: hai una fantasia sfrenata, che dono invidiabile! La caratterizzazione di entrambi i personaggi è, come dire... perfetta? Sì, decisamente, Mello è lui, e mi ha fatta anche sbellicare dalle risate con quel suo immaginare di spaccare la testa a Roger e dirgli "Guarda queste, di macchie!" xD Forse non era il tuo intento destare ilarità ma... è stato più forte di me, ho adorato quel passaggio! E come non parlare dei conigli che si dilettano nell'attività più antica del mondo? Del resto, conoscendo uno focoso come Mello, non mi stupirei più di tanto se ci vedesse davvero due conigli intenti a... fornicare come conigli, per l'appunto! (io, personalmente, ci ho visto due ballerine di can can, svariate facce corrucciate e/o incazzate, un corpo decapitato e il Conte Millenario O__O - si vede che sto guardando D.Gray-Man? xD)
Comunque! Ho apprezzato tantissimo anche i dialoghi e il modo in cui hai caratterizzato Matt. Suppongo che per te ormai Matt sia una vecchia conoscenza, l'avrai "maneggiato" un sacco di volte nelle tue fan fic, e si vede che hai familiarità con il personaggio in quanto riesci a caratterizzarlo benissimo ed in maniera molto credibile, cosa non da poco: anche i personaggi "bianchi" come lui sono difficili da gestire, almeno per me!
Passando poi al pezzo forte della one shot (e ovviamente mi riferisco alla lemon U_U), che dire se non che sei una maestra? Sì che lo sei! Brava, brava davvero. Apprezzo moltissimo chi riesce a scrivere cose del genere, perchè avendoci provato so che non è affatto semplice! (infatti io aggirai sapientemente l'ostacolo xD)
Complimenti ancora per questa splendida one shot!
Baci, sadie

02/03/11, ore 16:43

Ci si risente! xD
A dirla tutta l'avevo già letta un po' di tempo fa e sinceramente mi era piaciuta parecchio.
Ti faccio i miei complimenti, sia per l'idea della Wammy's in versione manicomio, sia per la trama in sè.
Oltretutto è scritta molto bene, fila liscia ed è piacevole da leggere.
A presto! =)
SH

31/01/11, ore 01:02

Non sono per nulla fan della coppia e, in verità, questa è una delle rare Matt x Mello che leggo. Mi ha catturata l'introduzione, oltre che il titolo: storie che trattino di psichiatria, follia e quant'altro attirano sempre la mia attenzione, dacchè danno chiavi di lettura interessanti come in questo caso. La storia è particolare sia per come è presentata sia per i suoi risvolti. Mi ha coinvolto molto Mail poiché ha un modo di ragionare fuori dall'ordinario, potremmo dire, ma coerente alle sue azioni. Ammetto che, nella scena a luci rosse -che ho trovato adatta per come è stata posta: ha creato un sottile legame fra le vite dei personaggi, definendo l'inizio della fine- mi sono più volte chiesta se avesse intenzione di farsi scoprire per trattenere Mihael... Ma alla fine ha trovato una ragione per vivere e impegnarsi a vivere. Trovo che proprio questa ricerca di legami sia il fulcro della storia che si scontra con il rigore della cosiddetta sanità mentale e delle regole. Notevole storia, complimenti!

28/01/11, ore 15:12

Salve mia carissima scrittrice di strabilianti fan fiction!
Come mai dico ciò? Beh, che cosa palese, scrivi delle cose assolutamente meravigliose, almeno leggendo questa tua ultima one-shot mi è parso proprio così! Sarebbe stato ancora più bello se avessi sviluppato in più capitoli il loro rapporto in questo manicomio, fino a quando non fossero usciti insieme, o magari fossero rimasti li per sempre. Ma tutto sommato posso dire che anche se ha solo un capitolo questa storia è stata scritta in modo impeccabile, come quasi tuo solito del resto, tutto è stato scritto nel modo giusto (non che ci fosse un modo sbagliato per descrivere la storia) e poi ho amato tantissimo il carattere di Matt e Mello, non sai quanto mi piacciono descritti in questo modo. Soprattutto quando Matt si alza e dice che è soltanto un allucinazione, giuro che è stata la mia frase preferita, troppo perfetta in quel momento. So che sembra stupido, era solo una frase del resto, ma non so ha risvegliato in me qualcosa, facendomi luccicare gli occhi dalla gioia. Non sono un tipo molto sensibile, anche se con loro non so ultimamente sto avendo sbalzi d'umore e provo in alcune fiction dei sentimenti veramente forti, soprattutto se queste sono scritte bene! E tu sei una delle poche autrici su efp che risveglia in me tali sentimenti. Difatti come penso avrai notato (o forse no) ti aggiunta al mio piccolo elenco di aiutrici preferiti, che è classificato in maniera alquanto strana, visto che solo due di quelle che sono li dentro risvegliano in me sentimenti forti, ovvero tu e Adaralbion. Avete uno stile differente, e molte cose allo stesso tempo simili, come far restare incollati allo schermo (o nel mio caso al foglio, si perchè visto che sono malata, mi tocca stamparmi le fiction xD) il lettore, almeno io rimango incollata alle pagine fino alla fine della storia e credimi se potessi non dormirei neanche! Ti ho paraganato a lei, perchè so che su efp è una delle più rinomate scrittrici che ha scritto su Matt e Mello, e penso che anche tu rientri in quella categoria (nelle rinomate scrittrici).Ho già aguzzato un'altra tua one-shot che mi catapulterò subito a leggere! Sperando che non sia ne angosciante ne triste (odio le cose che mi fanno restare il magone alla gola o che devo leggere due innamorati che si separono perchè la tipa che scrive è molto sadica, anche se io stessa sarei capace di scrivere certe storie). Trall'altro penso che se una persona riesce a scrivere cose profonde senza immettere sentimenti tristi o scene strappa lacrime, adesempio: muoiono entrambi, uno dei due muore, si separono e non si vedranno mai più, si innamora di un'altro etc.. personalmente io la ritengo una brava scrittrice! Perchè non si deve arrivare al cuore di qualcuno, farlo emozionare a tal punto scrivendo cose tristi e banali, come molto spesso ormai ho letto qui su efp. Trovo che chi riesce a far un finale carino, non troppo dolce ma che emani emozioni forti a chi legge, sappia scrivere bene e ha tutta la mia stima. Quindi sappi che se scriverei altre fiction in tal modo, sarò la prima a leggerle (anche se effettivamente non lo sarò, visto che hai una sfilza di fan accanite XD).
Detto questo, penso che tornerò nel mio caldo lettuccio a leggere un altro po'! Ah! Volevo dirti, anche se non so quanto possa interessarti, che trovo molto carina anche la fiction su Near e Linda, mi sto appassionando anche a quella coppia (povera me!) e a malincuore, perchè non vorrei proprio trovarla carina, la famigerata accoppiata: MattXMelloXNear. Anche se ho ancora dei ripensamenti a riguardo. (Matt e Mello non abbandoneranno mai il mio cuore, infatti cerco solo fiction dove Near si leva dai gangheri alla fine XD o si mette con Linda, accoppiata che come già detto non mi dispiace.)
Con questo posso dire di averti finalmente finito di romperti le palle e di aver aggiunto la sedicesima recensione alla tua storia :) Alla prossima!

Cigarettes;