The girl of my dream.
di Red Eyes_

22/01/11, ore 01:02

Beh, qui vedo tutte le migliori intenzioni del mondo, e questo mi fa piacere, però la storia è piuttosto confusionaria e abbastanza OOC.
Confusionaria per errori d'ortografia, di battitura e di punteggiatura (tra un qualsiasi segno di punteggiatura e l'inizio di una parola va uno spazio) vari - e posso anche sorvolare, non è quello che mi preme - e per il poco collegamento tra i pezzi della storia.
Ti spiego. A mio parere, tu hai aperto Word con l'intenzione di scrivere qualcosa e ti sei illuminata al pensiero "E se facessi che Ranma s'immagina in anticipo Akane?" (trama trita e ritrita. Vabbè); quindi hai chiamato in mente un'ambientazione qualunque, ce l'hai infilata all'inizio per non dar l'impressione che Ranma fosse in un universo parallelo dove non ci sono né spazio né tempo e hai scritto il resto.
Allora ti dico: non hai fatto male, molto raramente capita anche a me ed è frequentissimo che le fanwriter lo facciano, ma per costruire una storia diversa da quelle che leggi sempre devi prima pensare profondamente all'idea che hai avuto, rigirartela come ti pare, chiederti se sia coerente al manga/film/libro/qualsiasi cosa - e se il personaggio originale farebbe come dici tu oppure, invece, al solo pensiero inorridirebbe o ti guarderebbe sconcertato/a - e solo poi scriverla.
OOC perché, insomma, Ranma è stato "levato dalle braccia di mia padre quando picolissimo" - dove con "mia padre" spero tu volessi intendere "mia madre" e con "picolissimo" volessi dire "piccolissimo" - ed è cresciuto aspirando a sfide per potenziarsi sempre più e con la cultura del continuo miglioramento di se stesso: avesse avuto già 13 o 14 anni avrei potuto capire, ma è dai 4/5 anni che s'inizia a sviluppare il carattere di una persona, quindi è decisamente OOC il suo desiderio di una vita qualunque – anche se ho apprezzato il fatto che tu dica che quando vede le coppiette gli viene da pensare "ad una donna da amare" e non a cose più zuccherose.
In conclusione nonostante la storia non mi abbia detto niente ho apprezzato il tuo impegno, perciò t'invito a non lasciare perdere e sforzarti per migliorare, ché vedo anche le potenzialità; comunque, in caso volessi chiarimenti, aiuto o una semplice chiacchierata su questo manga fantastico (XD) puoi chiedermi il contatto di MSN.
Spero tu prenda questa recensione come un aiuto costruttivo e la tua ira funesta non adduca infiniti (?) *ama storpiare versi*
Alla prossima – se vuoi~

(Recensione modificata il 01/03/2011 - 10:05 pm)

19/01/11, ore 12:14

Bellissimaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___*
Ranma mi sa che ci hai azzeccato, Akane è la ragazza dei tuoi sogni.