Notte di guerra
di Ely79

24/12/11, ore 13:43

Bellissima anche questa storia, mi piace un sacco leggere quello che scrivi su Rabastan Lestrange! Lo stile e le descrizioni sono meravigliosi, mi piace molto come metti in evidenza in questa OS il lato Mangiamorte e il lato marito di Rabastan. L'uomo legato a Voldemort e quello legato ad Elanor sembrano quasi due persone diverse. Mi è piaciuta molto anche la trattazione dei suoi pensieri e della sua opinione in merito ai Mezzosangue. Complimenti!

08/09/11, ore 13:01

Ogni tanto risbuco distribuendo le recensioni XD
Dunque, beh, innanzitutto non posso farti che i miei complimenti per lo strabiliante risultato che hai ottenuto nel contest! Punteggio pieno e tutti i premi speciali, mi inchino! O_O anche il premio Velocità! Davvero, meriti stima! *applaude con aria di approvazione*
Tutto meritato, devo dire. E' una raccolta molto toccante, è misteriosa nel suo essere chiara. *frase di cui solo lei capisce il senso*
Noto che il personaggio di Rabastan ti piace parecchio x° devo dire che lo rendi benissimo. Suppongo sia facile cadere in errore: un Mangiamorte può amare la propria moglie, può desiderare un futuro con lei, ma ciò non lo rende necessariamente un coccoloso pentito. Sono felice che tu renda perfettamente l'idea di un uomo che ama ma che allo stesso tempo uccide. Perché si nota il suo amore per la moglie, senza nessun dubbio: sono profondamente legati, ma lei approva il suo essere Mangiamorte, non dice nulla riguardo al fatto che lui uccida. E' spietato contro i Mezzosangue o i Nati Babbani, eppure ciò non gli impedisce di provare attaccamento vero per una Purosangue. E' una psicologia interessante, sembra disprezzare il sangue eppure ne versa di continuo; ama una donna eppure si consacra al proprio Signore, assecondando i suoi ordini. Bello la drabble su Voldemort, penso ritragga bene i pensieri di molti Mangiamorte oltre a Lastrange; di certo si saranno chiesti cosa potesse avere di speciale un moccioso.
Una raccolta bellissima, davvero complimenti!

17/01/11, ore 17:43

Wow, punteggio pieno su tutti i fronti... Complimenti! Sebbene io non straveda per i Mangiamorte come personaggi, queste drabble sono davvero belle, ben scritte, con un linguaggio duro che si addice all'argomento trattato. Non c'è pentimento nè compassione nei pensieri di Rabastan, le persone che uccide nemmeno le considera esseri umani, è troppo convinto delle sue azioni e di agire per il bene del mondo dei maghi... a che prezzo probabilmente neanche se lo chiede. Brava ^.^

17/01/11, ore 17:00

Ero proprio curiosissima di leggere questa tua raccolta! Naturalmente non mi hai delusa! Davvero splendida l'atmosfera, perfetta la trama (complementare e consequenziale alle altre tue ff su questi due personaggi), per non parlare dello stile che è sempre impeccabile.
Brava davvero, premi meritatissimi!

17/01/11, ore 16:47

Hai in solo poche drabble delineato così bene il carattere di Rabastan, è stupefacente il modo in cui scrivi di lui, le parole usate sono azzeccate perfettamente.
E' piena di sentimento e forti emozioni!
Brava Ely ottimo lavoro ti aspetto nei miei prossimi contest!

17/01/11, ore 16:43

Ah, scusa, dimenticavo una cosa:
La scelta del personaggio aumenta parecchio la difficoltà del compito che hai scelto, dato che non sappiamo nulla di lui.
Perciò sei riuscita a dipingere come un uomo normale uno spietato Mangiamorte. A volte dimentichiamo che anche loro possono avere sentimenti, possono addirittura avere una moglie e desiderare un futuro normale... Ah, ok, la pianto di rompere.
Alla prossima,
Zuzallove <3

17/01/11, ore 16:42

l'ho trovata carica di avventura e di tensione emotiva.
Non ci sono molti modi per descrivere come ci si sente quando si è in tensione.
E noi, sciocchi, che ci innervosiamo per un compito in classe...
Ma descrivere la tensione è qualcosa di raro e difficilissimo.
A volte basta descrivere i fatti, altre volte si può tentare un'indagine psicologica dei personaggi.
Tu non ti sei soffermata particolarmente sulla tensione, ma io l'ho percepita. Credo che tu volessi trasmetterla, e ci sei riuscita.
C'è qualche errore, ma nel complesso l'ho trovata davvero molto carina.
Come tutte le cose originali, è probabile che passerà silenziosamente sotto banco...
Perciò ti auguro che la leggano più persone possibili, perché dubito che si potrebbe lasciare una recensione negativa, a meno di non essere davvero ottusi.
Davvero tanti complimenti.
Alla prossima,