Volontaria catabasi dell'angelo prediletto
di MrEvilside

Credo sia la what if più what if che abbia mai letto (okay, non è che legga molte what if, ma questa è indubbiamente originale) XD
Hai trovato un modo insolito per mettere a confronto due personaggi che pur non azzeccandoci nulla l'uno con l'altro di primo acchito, invece hanno qualche interessante punto in comune.
Lo stile non è dei miei preferiti (sono per il botta risposta e le frasacce buttate in caciara XD mea culpa) , ma nel complesso è gradevole: crea una specie d'atmosfera immobile che fa pensare un po' alla neve (? Bah, effetto Haku? XD), e si adatta bene alla storia.
Quindi uh, sì, complimenti ^^

(il kimono color dei nontiscordardimé è stato un colpo basso: Itachi, ma cosa ci tieni in quell'armadio?! La mamma lo sa? XD)

Senti, ad essere sincera non è che all'inizio mi sia piaciuta tanto: ci sono un paio di luoghi comuni e la descrizione di alcune cose non mi soddisfaceva. Però già da metà storia, mi son dovuta ricredere e trovo che l'idea sia originale, che tu abbia sviluppato la trama senza rinunciare a quello che volevi mettere tu e che come what if? torni abbastanza, senza bisogno di chiarimenti.
In sostanza magari poteva essere gestita un pochino meglio, ma la trovo ugualmente molto carina. Idea geniale! Brava!
Grazie.
Ciauuu

Ciò che più mi ha colpito è il finale. Spezza di colpo la tranquillità che permea l'intera lettura, dando così l'idea della distruzione che presto avrà luogo. Parlando della storia in sé, ho trovato originale ed interessante questo confronto tra Itachi e Haku: in effetti, i loro spiriti sono, per così dire, affini. Legati da un medesimo destino di tragedia, spinti all'uccidere per un sentimento d'amore. Mi è piaciuto poi come hai trattato la devozione che Haku nutre nei confronti di Itachi: in alcuni tratti toccanti, in altri dettata da una incondizionata purezza. Inoltre, ho apprezzato come è stato gestito il legame con la famiglia attraverso sia Haku che Itachi. A mio parere ha donato ancor più intensità alla tragedia che si presta a compiersi. Una fic interessante, ma a mio parere pecca un pò per lo stile: alcune frasi molto lunghe e ricche di virgole rallentano la lettura, od almeno io ho dovuto rileggere più volte alcune per capirne il significato intrinseco. Tuttavia: good job! Ika

ma.... è davvero bellissima.
Questa One shot mi piace davvero tanto! Itachi che salva Haku e lo porta a vivere con se nel Villaggio della Foglia, molto fantasiosa come idea. E poi, mentre leggevo, mi sono accorta che Itachi e Haku sono simili. Tutti e due hanno ucciso dei loro cari.
Beh, penso che aggiungerò questa fanfiction tra le preferite.

Baci, Killuale