Recensioni per
Viandante sul Mare di Nebbia
di Shark Attack

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/06/11, ore 11:20
Cap. 1:

Che bella anche quest'altra one-shot *-* già il titolo l'adoro, e non credevo che fosse saltato fuori alla fine, in quel modo, per descrivere Ino che lascia il ponte sconfitta, in quella nebbia nuvolosa. Quest'atmosfera onirica che circonda ogni cosa, è stupenda. L'acqua cristallina, la notte, il ponte, i fiori chiusi... Hai fatto una bellissima inquadrazione della scena, anche ambientale intendo. Sembra tutto come un sogno, così che anche l'apparizione di Sasuke sembra irreale inserita in quel contesto, perché alla fine lui com'è comparso scompare, senza che Ino possa afferrarlo e trattenerlo. Esattamente come un'ombra, come l'hai presentato all'inizio. A proposito, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai fatto entrare in scena, il modo in cui l'hai inserito in quel sogno come se fosse parte di esso, in quell'attimo di intimità di Ino, quatto e silenzioso. Anche quando rivela la sua presenza alla ragazza, completando la sua frase, sibilando quella parola al suo orecchio... mi ha fatto venire i brividi... è stato terribilmente affascinante e pericoloso. Poi Ino si è ricomposta e ha riacquistato il suo cipiglio, la sua grinta. Però alla fine anche lei ha fallito, e Sasuke è svanito nuovamente, come un'ombra inafferrabile. Interessante anche il modo in cui hai saputo usare la citazione... sinceramente non avevo mai pensato a Sasuke come di un eroe che ha vendicato il suo clan (poveretto Itachi...), anche presentarsi come tale a Konoha avrebbe significato inimicarsi ancora una volta le sfere alte (quei maledetti consiglieri u_ù) comunque ci può benissimo stare, che Sasuke sia un eroe, prima di appartenere all'Akatsuki. Insomma questo per dirti che hai avuto una bella idea.
Come sempre sai caratterizzare alla perfezione Ino, è sempre IC, senza la più piccola sbavatura. Sasuke mi ha lasciata un po' confusa, sembrava un po' troppo... strano, ma sul finale mi ha fatto ricredere, perché alla fine il suo è stato solo un ritorno temporaneo, un'illusione, un attimo di calma contemplativa. Come quella che si concede Ino all'inizio, stanca dei doveri di kunoichi, e con la voglia di ritagliarsi un piccolo angolino lunare tutto per sé.
Come sempre, il tuo modo di scrivere fa onore alle tue idee. Beh, direi di non avere altro da aggiungere...
Complimenti =)

Silvar

Recensore Junior
20/04/11, ore 12:52
Cap. 1:

Strana.
Psicologia.
Alla fine l'ho letta 3 volte e non sono riuscita a capire se Sasuke è arrivato veramente o se era un'impressione di Ino... mah.
Almeno con me il tuo tentativo ha fatto centro, mi hai confusa decisamente! xDD
In realtà avevo già letto questa fic quando l'hai pubblicata, ma non ricordavo più quale fosse la password... ^^" Perdono!
Cmq ottima fic, l'inizio è così coinvolgente, con delle descrizioni a dir poco divine! :P Che bellezza... beh, in realtà ci sono poi per tutta la fic, ed è un contorno davvero splendido. Mi sembrava di essere anche io lì su quel ponticello... sotto la luna... forse sì, non hai rispettato nè il titolo (la nebbia era solo da immaginare nella mente di Ino, ma non l'hai calcata molto) né la frase da inserire (...) (no, nel senso che non l'hai proprio usata! hai buttato giù un microbo in uno spezzone di Sasuke, ma poi l'hai persa proprio)(peccato)(ci poteva stare bene) e alla fine hai comunque conquistato il terzo posto... ok, lo so che non sono le posizioni il tuo obbiettivo, ma sinceramente potevi attenerti di più alle indicazioni. Ha ragione Urdì, mi spiace! xD
Però, fuori dal contest, è una gran bella fic, mi è piaciuta! ^^
Ciao!

Recensore Veterano
11/03/11, ore 12:49
Cap. 1:

Alloraaaaaaa!Per prima cosa compplimentissimi per il terzzo posto!Ora eccomi ad esprimere il mio parere. Le descrizioni di questa breve storia sono stupende e poetiche.Davvero, hai reso alla perfezioni le descrizioni, tutte le sensazioni che descrivere può suscitare.Poesia in un parola, sei stata poetica nel descrivere.Poi i personaggi resi molto bene. Sasuke taciturno ed Ino fragile, perchè anche se non si nota lei è fragile. Sai quanto come personaggio nonmi piaccia, ma mi ha davvero fatto piacere leggere questa tua storia. Scritta benissimo, con uno stile impeccabile e corretto!Brava perfida!XD

Recensore Master
17/01/11, ore 19:51
Cap. 1:

Bella, e non sono certo il primo a dirtelo, visti i giudizi.
Che dire... sì, non sono una coppia assurda, quei due.
Anche se in effetti Sakura e Sasuke hanno avuto più cose da condividere, rispetto a lui e Ino, che non hanno avuto grandi interazioni.
Per il resto, le ambientazioni erano a dir poco bellissime, m i son perso in esse mentre leggevo, sul serio.
Adoro le descrizioni ben fatte, e tu decisamente sei brava in questo.
Direi che è un incentivo a NON iscrivermi ai concorsi.
Come dire... siete troppo brave.
In ogni caso, ancora complimenti!
Alla prossima!