La festa di Natale: tra intriganti fiamme rosse..
di maky8

Ciao! Scusa ma non odiarmi, so che la bandierina arancione é una disgrazia ma avrei commesso un delitto mettendo la verde; ora ti spiego i motivi.
Innanzitutto i dialoghi: senza offesa ma sono osceni. Gli ammassi di vocali o di h qua è la proprio non si potevano vedere! Ma fosse solo questo...
Secondo: camermago. Okay, é una libera fanfic, evviva la fantasia, ma personalmente l ho trovato alquanto agghiacciante
Terzo: errori di battitura/ ortografici, sintattici e spesso anche di lessico perché talvolta troppo volgare per due personaggi del genere
Quarto: non capivo le scene. Non facevo in tempo a immaginarmi la scena che già era cambiata. Senza senso.
Quinto: il front; scusa, sono davvero pignola, ma era gigante anche per i gusti di una miope come me ahaha
Okay mi fermo qui. Scusa davvero per la sgradevole recensione ma dovevo; detto questo le ambientazioni erano descritte bene quindi ci sono ampi margini di miglioramento ;)
Sarapia

Ok. Scritta bene, verbi giusti ed AMO l'erotico, peró.... Drake é proprio un bastardo potente!!!
😂😂😂😂 come sempre dopotutto!! Subito nelle preferite!

Ciao.
La mia recensione è assolutamente negativa. Mi spiace, perché so quanto sia poco piacevole la bandierina arancione, ma ora ti elencherò i motivi che mi hanno spinto a metterla.
Punto primo: OOC. Perché non l'hai messo tra gli avvertimenti? Perché questi che hai descritto non sono Draco ed Hermione. Innanzitutto, analizziamo Draco. Se fosse stato IC non si sarebbe posto così nei confronti della Granger: nel libro non mi pare le abbia mai rivolto la parola se non per insultarla. Dunque, perché d'un tratto fa volgari apprezzamenti ad alta voce nei suoi confronti? E perché si comporta come un ragazzino eccitato? Vabbè, continuiamo.
Hermione. La Rowling la descrive come una ragazzina e, in seguito, se non in rarissime occasioni, una ragazza con "folti e crespi capelli bruni". NON rossi. E perché qui sembra conciata come una pornoattrice? Non penso che un personaggio così assennato, studioso e compagnia bella possa solo pensare di vestirsi così...
In più, i termini che usa non mi sembrano assolutamente adatti a lei, così come le sue reazioni ai sopracitati volgari apprezzamenti di un Draco oltremodo OOC.
Punto due: Gli errori.
Hai commesso diversi errori di battitura, come i nomi dei luoghi, e un eccesso di lettere, come in quello "aaaa[..]aaaaah" spropositato. Ah, e il "Rossa" con la maiuscola. Da quando gli aggettivi vengono scritti con la maiuscola?
Ma su questo punto mi soffermo poco, è quello che mi ha agghiacciata di meno.
Punto tre: La scena di sesso.
Praticamente è l'unica cosa alla quale dai rilevanza in tutta la storia. Al di là del rapporto senza amore, non mi è piaciuta: di nuovo, vengono caratterizzati in maniera inappropriata e scivola addirittura nel volgare.
Punto quattro: La risata finale di Draco.
Mi ha dato il colpo di grazia. È inquietante. Quale persona o personaggio può ridere così? Spero tu non ti offenda, ma mi sono messa a ridere.

Ok, la recensione è terminata, mi spiace molto ma non voglio essere ipocrita scrivendo "continua csì ihihih" e roba del genere. Non hai un brutto stile, cerca di lavorarci su con i consigli che ti ho dato e che ti hanno dato gli altri e sono sicura che la prossima storia sarà migliore.
IreChan.

Allora, salve. Mi spiace molto, ma la mia recensione è negativa. Ora ti spiegherò perché
Punto primo: font. Non siamo cieche/ciechi, keep calm. La prossima volta controlla, il font è enorme e da molto fastidio leggere la fan fiction in questo modo.
Punto secondo: "Hosgmade" errore di battitura, il vero nome è HOGSMEADE.
Punto terzo: "I bordi delle maglie erano di pelliccia bianca" esistono le magliette con i bordi di pelliccia? Uao, non lo sapevo.
Punto quarto: "la Rossa" a me pareva che la nostra amica si chiamasse Hermione, non Rossa. Non devi usare la maiuscola.
Punto quinto: "Cosa vuole questa sudicia mezzosangue da me?! Perche la sua schiena mi ha fatto sentire strano, e perchè adesso.. quello spacco mi fa bollire dentro.. Oh che gambe lunghe e toniche che ha! Draco cerca di contenerti! E una mezzosangue, non vorrai mica guardare una che non lo merita, una così............. ahhhhhhhhhhhhh sexy!"
O. M. F. G. *come disse l'eretica shockata* No, no, no, NO! Primo, hai sbagliato entrambe le volte a scrivere "perché", secondo, Draco è completamente OOC, terzo, cos'è quell'ammasso di "h" nel sospiro mentale del nostro Serpeverde?
Punto sesto: Se vuoi parlare SOLO di sesso, scrivi una PWP, che ti permette di non caratterizzare i personaggi.

Insomma, tra errori di battitura e OOC non segnalato... non posso dare una recensione negativa.

Spero che migliorerai
Electre

Ho letto la fan fiction e sono rimasta molto perplessa. Tanto per cominciare, dal font sproporzionato che hai usato (ti consiglio di fare un paio di anteprime prima di pubblicare, in modo da sapere come stai postando al storia) e poi dalla quantità di errori di battitura, di punteggiatura, di grammatica. Ne dico uno per tutti: gli autoreggenti.
Anche la storia non si spiega: visto che l'OOC non è segnalato, perché Draco diventa un maniaco che ci prova spudoratamente con Hermione? E perché lei ci sta? Soprattutto in così poco tempo. Perché non scrivere un'Originale?
Se ti interessava solo descrivere la scena di sesso ci sono le PWP, che risolvono il problema della caratterizzazione dei personaggi. I dialoghi in generale sono abbastanza squallidi, non si crea una buona atmosfera per la scena erotica (cosa che invece potrebbero creare benissimo, se scritti con un po' di criterio o di attenzione). Immagino che sia una storia senza pretese, ma anche le fan fiction possono essere scritte bene o male, come qualsiasi altra cosa.
In generale io ho l'impressione che la storia non sia stata curata per niente.
A presto
Lucy Light

molto carina e stimolante..mi dispiace solo che draco lo faccia per voldemort:(

ah... ah.... MALFOOOOY! NON SI GIOCA CON I SENTIMENTI DELLE RAGAZZE XD
scherzi a parte... Bella ^.^

Makyyyy sn alee... ke bella la ff!!! ma hai bestemmiato tt il tempo.... Herm è castanaaaaaaaaaa.... xD e poi hai reso il mio Draco cattivo... uhauhauha skerzo è davvero una bella storia =)

Fai attenzione che non si vedono i dialoghi tra questi simboli < > e la ff perde un po’. Nel complesso però è scritta bene, rendi bene l’infimo Draco, complimenti. Hai un bello stile, abbastanza scorrevole, che mi piace. Le scene rosse sono scritte bene e nonostante parli di sesso senz’amore non scivoli molto nella volgarità. Nel complesso ti devo fare i miei complimenti, Roe.

mi piace un sacco qst fanfic ma nn capisco xkè hermione la chiami rossa quando lei è mora o giù di li !!!!!!!!!!! cmq bravissimaaaaaaaaa !!!!
continua così
anna