Eat me softly
di redseapearl

26/09/12, ore 19:53

Ciao^^
Ho apprezzato davvero molto questa storia, l'ho trovata molto dolce e al tempo stesso malinconica. Alois, un ragazzo che ha avuto un passato drammatico, fatto di abusi, perdite e violenza, trova ora la felicità in un piccolo bacio. La fine mi ha fatto venire in mente un verso di Shakespeare, "ti ho baciata prima di ucciderti. Nessun altra possibilità che uccidere me stesso dopo un bacio". In qualche modo, il profondo dolore di Alois si tramuta ora in una sorta di serena rassegnazione, in una pacata consapevolezza di essere amato. Ciel sta per divorarlo ed Alois ne è felice. Davvero geniale! In questa storia emerge il vero lato di Alois, non più sadico e violento, ma fragile e delicato come i campanellini blu che tanto ama.
Mi ha colpito molto la frase "Solo in quel momento si avvide del corpo di Hannah accasciato in terra, con la spada demoniaca conficcata nel ventre, come a suo tempo la mitica Excalibur rimase incastonata in una roccia." Mi piace moltissimo la metafora.
Dal punto di vista grammaticale è tutto perfetto e questo è davvero degno di lode, in quanto, ormai, in pochi sanno scrivere come si deve. Quindi i miei più vivi complimenti.
Ho da segnalarti solo una piccola cosa. Nella frase "La sfumatura vermiglia che assunsero gli occhi di Ciel incussero un’infantile paura in Alois, sentendosi un bambino dinanzi un mostro", "sentendosi un bambino..." sembra riferito alla sfumatura. Andrebbe scritto "facendolo sentire" o "che si sentì" ecc... Ma ovviamente è una piccola cosa che mi sono permessa di segnalare e, se ti ho offeso, ti chiedo scusa.
Complimenti davvero. Leggerò al più presto le altre storie ^^
Ciao ^^

10/11/11, ore 21:15

Premessa: dopo 6 ore senza pause di studio forzato posso essere certa che questa recensione farà proprio schifo, ma avevo bisogno di mezz'ora di svago da riempire con una tua ff.

In realtà sono un po' sconvolta (no, non solo per essere riuscita a leggere centoquaranta pagine piene di date nelle ultime tre ore) perché non pensavo che il mio folle amore per Alois potesse crescere ancora. Eppure ecco qua che continua a salire e salire.
Fantastica, adoro come hai reso Alois, veramente identico all'originale. Hai fatto trasparire la sua fragilità che lo rende un personaggio instabile mentalmente e emotivamente, mescolandola con la sua naturale malizia, in un mix perfetto dal quale è uscito un ragazzo che non ha paura di chiedere la morte a chi ama (anzi la trova una cosa eccitante, così da lui) ma che comunque non vuole soffrire. Aaaaagrh... penso di aver fatto solo casino.  Meglio se ritorno con la faccia sui libri, va...
Anche se non riesco a complimentarmi adeguatamente sappi che questa ff mi è piaciuta troppissimo (?), finisce dritta dritta tra le ricordate.
Lally

13/08/11, ore 20:57

Aaaaaaaaaaaaah che dolci parole ...
Alois che diventa un tutt'uno con Ciel che, affamato, non si rifuta certo di mangiarlo! Si vede proprio che il conte è cambiato: il Ciel umano avrebbe detto: << Non sei degno di essere il mio primo pasto. >> e l'avrebbe lasciato su quell'isola dimanticata da tutti.
Invece, in questa storia Ciel cede ai propri istinti animali (mi chiedo: Claude un ragno, Sebastian un corvo e lui? Un puffo?) appropriandosi subito dell'anima del giovane Trancy. Sublime!
Il povero Sebastian è ormai costretto ad un'eterna vita di schiavituù, non c'è cosa più umiliante di questa. E Ciel sembra addirittura goderne! AH quando mi fa arrabbiare questa cosa: quel nano antipatico NON SOLO non ha il buon cuore di liberare Sebastian da suo contratto, no!, lo fa restare al suo fianco per sempre! Cattivo, cattivo, cattivo. Mi hai prorpio deluso,
Hakushaku! (ho scoperto come si scrive la traslitterazione fonetica di "conte" in giapponese. W Google Traduttore ^^)
Sei riuscita a rappresentare benissimo quel
diavolo di maggiordomo depresso: nonostante non abbia detto praticamente niente quasi lo vedevo mentre rivolgeva ad Alois il trsite sguardo di chi è condannato all'eterno ergastolo e quel << Yes, my lord. >> così sottomesso e privo del suo solito tono malizioso ... è sicuro che se vedessi solo il finale potrei tranquillamente chiamare l'anime non Kuroshitsuji bensì M***ashitsuji! Povero maggiordomo figoneeeeeeeeee!!! T.T
*si dispera, nel frattempo progetta una ff in cui Ciel o: 1) muore o 2) muore o 3) muore*
Hannah è totalmente devota ad Alois, in un' AU la vedrei tranquillamente nel ruolo di sorella e via discorrendo. Il suo amore supera persino quello di Sebastian, ma si sa che le donne sono più sentimentali ;) Mi piace molto il suo personaggio alla fine: considera Alois come un padrone ma anche come un bambino a cui donare affetto ... sigh!
E' bellissima la scena in cui lui le dice:
Dimmi che mi ami. >>
Ti amo, Danna-sama. >>
Abbracciami. >>
Ti abbraccio, Danna-sama. >>
*momento da fan girl scatenata* Oooooooh che teneriiiii :3
Una sola cosa non ho capito della fiction: come ha fatto Alois a riavere il suo corpo se prima la sua anima era in quello di Ciel? In effetti ora che ci penso non viene specificato DOVE viene portato il corpo del Trancy quando Claude lo uccide, per cui Hannah potrebbe benissimo esserselo portata dietro (in un modo o nell'altro)
Mentre nell'anime non ho capito un'altra cosa: quando è che Hannah e Luca si sono uniti all'anima di Alois, mentre si buttavano dal precipizio forse?
Altra domanda: Hannah secondo te era infatuata di Claude? Secondo me si, nell'ultimo episodio lo abbraccia molto affettuosamente :3
Redseapearl, fiction eccellente! Dieci punti a (Grifondoro,Serpeverde, Corvonero o Tassorosso?) .
Bacetti incestuosi da parte di Hikaru & Kaoru u.u
A.M.

10/03/11, ore 14:12

ciao =)
ho appena trovato questa piccola perla... che altro posso dire se non che in questo racconto Aloise mi fà impazzire?
comunque anche io devo metabolizzare bene la sua morte X°C
le sue movenze, il suo modo di essere supplice a mio parere è assolutamente IC, perfino il modo in cui ancora ostenta la sua pazzia un pò triste.
Ciel invece credo abbia finalmente trovato se stesso... come demone è un portento, gli si addice maledettamente bene, tutto quel gelo, niente emozioni, una compostezza invidiabile... <3
credo di avere detto tutto quello che dovevo dire, in sintesi anche se è triste, mi è piaciuta davvero molto =)
a presto Kikù <3

20/01/11, ore 20:06

Mia diletta,
questa coppia si appresta a svelare ogni segreto più recondito dinanzi alla tua penna, come un fiore che si schiuda al bacio del Sole. Trovo delizioso questo primo pasto del demoniaco marmocchio, perchè piena di struggimento è l'anima dello sfortunato Alois. Mi stringe il cuore, poi, come hai dipinto la tristezza del bel maggiordomo. Quel volto senza sarcasmo mi manca, come un gioiello da sempre tenuto al dito ed ora smarrito!!!
Tu, che ripercorri inconsapevolmente le gesta dei più alti tragici poeti, sei nata in un'era sbagliata: l'antica Grecia ed il suo amore per le storie passionalmente cupe, sarebbe dovuta essere la tua culla! Ma, per fortuna di ni Lettori, tu sei qui, sempre prolifica di idee, di intrecci e di immagini meravigliose!
Ti prego, piccola Tragica, ascolta la mia preghiera: fai fuori il turpe marmocchio, prima o poi!!! Un bacino tristerrimo! T^T

19/01/11, ore 02:28

Mentre "mastico" un cucchiaino di metallo e assaporo i resti dello yogurt sullo stesso, finisco di leggere questa fanfic e mi vien da pensare:
"Secondo me è tirata via".
La fine è arrivata troppo velocemente. Nel senso, ho iniziato a leggere tutta presa e poi mi sono trovata a dire: Ma come, tutta qua?
Anche perchè, tra l'altro, mi vien da pensare che in quel momento della storia Alois non era che l'abitante di un anello del casato adottivo.
E allora come fa a pregare Ciel di mangiarlo?
In più, quando Ciel dice al maggiordomo-avit-Sebastian [poveraccio. E' quello messo peggio alla fine di quest'anime] di andarsene che lo avrebbe raggiunto, mi viene da pensare che prima del pranzo ci dovesse essere qualcos'altro. E non parlo di trasformare il tutto in una PWP, però... mah. Non lo so nemmeno io.
Dopo la sequela di, chiamiamole critiche lievi, tutto sommato, mi è piaciuta anche questa, lo stile di scrittura in particolare è ben dosato e ti trasmette qualcosa... in che è già una cosa meravigliosa!
Mad[dy]ness

18/01/11, ore 16:14

Devo dire che non mi aspettavo che Hannah si suicidasse senza aver mangiato l'anima di Alois, anche se gli aveva detto che avrebbe potuto riunirsi con il fratello. Un bel colpo di scena, devo dire.
La richiesta che rivolge a Ciel - e anche il metodo da utilizzare - sono perfettamente in stile Alois, che come si è visto più volte non si fa particolari problemi a venire umiliato. E poi, si sa, lui vede perversione ovunque, ma effettivamente questa situazione una vena sentimentale l'aveva.
Nonostante il pair in questa fic sia praticamente one-side, il solo fatto che Ciel accondiscenda alla supplica dimostra che, alla fin fine, qualcosa per Alois lo provava.
Oppure era soltanto affamato e non ha voluto sprecare un'occasione così succulenta xD
Per il resto rivedere questa scena dell'anime mi fa venir voglia di strangolare Ciel a morte e di fargli provare più dolore possibile, visto in che stato lascia il mio povero Sebastian. Nono, questa non gliela perdono xP
Ribadisco un'altra volta che amo il tuo modo di scrivere e mi eclisso.
doc

18/01/11, ore 03:18

OMG!!! *O* Che meraviglia qst fic però... è anche così triste ç_______ç Povero il mio Alois, anche io devo ancora accettare la sua morte, ogni volta che ci penso mi assale una tristezza terribile, l'episodio 8 non lo vedrò mai più, non ci riesco, mi si spezza il cuore ç_____ç Cmq devo farti i complimenti per qst bellissima fic, breve ma intensa. Tutti i pg sono decisamente IC, ho adorato il gesto estremo di Hannah, in fondo lei era l'unica assieme al defunto Luka a volere un bene sincero e disinteressato ad Alois. All'inizio l'avevo giudicata male, mi sembrava un pg losco ma poi quando ho saputo la verità sul suo conto ho cambiato totalmente opinione e ho iniziato ad apprezzarla. Tra i 3 demoni lei era l'unica che si salvava, l'unica in grado di provare sentimenti, non come quei due farabutti di Claude e Sebastian, specie il secondo, tsk!!! U_U La richiesta che Alois fa a Ciel, ossia di divorargli l'anima trovo che sia perfettamente in linea col suo carattere, Alois può apparire forte e crudele agli occhi di chi non lo conosce, ma in fondo è solo un bambino spaventato e non sopporta il dolore. Ciel invece è decisamente il suo opposto e mi meraviglio io stessa nel constatare che più il tempo passa e più mi piace questo pairing, forse perchè ho sempre pensato che gli opposti si attraggono (vedi Mello e Near XDXD) ;D Ovviamente poi ho molto gradito i riferimenti erotici, quelli devono starci per forza, sono d'obbligo *ç*

Sarebbe stata una gioia immensa per Alois essere il suo primo pasto: un onore che nessun altro avrebbe avuto. Aveva persino una sfumatura erotica tutto quello, come se Alois si apprestasse a prendere la verginità di Ciel (un’idea che più di una volta aveva carezzato la sua mente).

Questa parte poi l'ho adorata follemente *___* Lo trovo un paragone perfettamente calzante, in effetti per Alois essere la sua prima anima, sarebbe stato davvero come prendersi la purezza di Ciel *O*
Noto con grande gioia che sei sempre molto ispirata su qst pairing, continua così che voglio leggere tantissime altre fic su questi due baldi giovani, in particolare a rating rosso =ççççç=   *pervert mode on* Alla prossima fic kiss kiss ^O^